Ma il suggerimento che ti è stato dato....non è "tanto per fare".
Cerca di capire....
La pompa a immersione inserita nel serbatoio ha la presa posta nella zona bassa del castelletto, una laterale e una sul fondo proprio, dove poggia contro il serbatoio.
Se sul fondo, per ovvi motivi di età e del gasolio attuale, si deposita paraffina e robaccia, questa va a tappare TOTALMENTE il filtro, specialmente quello basso.
Non solo, il fatto che ci sia residui nel serbatoio avrà provocato anche la quasi totale otturazione del filtro sottolissimo e FONDAMENTALE che è attaccato proprio al piccolo cilindro interno che è il corpo pompa vero e proprio.
Pertanto, se viaggi con poco gasolio, capisci bene che tutte le problematiche che potrebbero essere presenti nel sistema di alimentazione.....vengono tutte a galla!!!
Aggiungi anche che poi, oltretutto, si suggerisce di non viaggiare spesso sotto 1/4 di gasolio nel td5 perchè la presenza stessa del gasolio rappresenta una fonte di dissipazione di calore per la pompa che più è immersa.....e meno patisce fenomeni di surriscaldamento.
Dato che alla fine.....sempre di 20 litri si parla.....invece di arrivare in riserva e aggiungere a quel punto 20 litri.......aggiungili quando sei a metà serbatoio.
Ti sembrerà incredbile......ma NON CAMBIA NULLA ai fini del risparmio e della leggerezza del tuo portafoglio!!
