kloda ha scritto:ovviamente...hai sostituito 5 candelette...non 4 come, hai scritto...idem per il numero degli iniettori...
kloda ha scritto:ovviamente...hai sostituito 5 candelette...non 4 come hai scritto
apogeo ha scritto:Non c'e' la candeletta perche' al suo posto c'e' il regolatore di pressione e l'ingresso gasolio
Overfinch ha scritto:Buona sera a tutti, sono da pochi mesi possessore di un Disco II che sto tentando di riportare in perfetta efficienza.
nonostante diversi interventi non riesco a risolvere alcuni problemi, potreste aiutarmi con qualche dritta?
1) Difficoltà di avviamento: A freddo è come se il circuito di alimentazione si scaricasse. Bisogna insistere parecchio con il motorino di avviamento, abbiamo pulito la pompa del serbatoio la quale eroga una pressione di 4,4 bar, sostituito tutte e 4 le candelette, sostituito i gommini degli iniettori e le rondelle in rame, messi in fase gli iniettori, sostituito i cablaggi, pulito il connettore della centralina ma il difetto persiste anche se parecchio attenuato. Mi resta solo il dubbio sui gommini che abbiamo montato, dei Britpart neri.. dopodichè si brancola nel buio. Suggerimenti su cos'altro guardare?
2) Vibrazioni: si sentono veramente tanto le vibrazioni del motore. Sostituiti supporti motore e cambio, ma anche in questo caso il difetto rimane ed anche se molto attenuato è comunque fastidioso, vibra tutto ed alla guida la macchina è "ruvida" e per nulla piacevole. Che altri supporti potrei sostituire? Non ne trovo altri..
3) Elettroventola che rimane sempre accesa. Ho letto pagine e pagine di discussioni in merito, ma a parte il reset degli errori in centralina, che abbiamo fatto senza ottenere risultati, non ho trovato altre soluzioni. Abbiamo anche sostituito il sensore di temperatura, ma niente.
Grazie mille a chi mi aiuterà.
apogeo ha scritto:E' proprio l'elettroventola a rimanere sempre accesa, come se ci fosse il clima inserito..
Se l'elettroventola gira sempre e' per via che il motore ha preso una scaldata e la centralina ecu e' intervenuta a dare man forte con l'elettroventola. Questo sempre se non hai l' A/C sempre accesa ovviamente. Per tornare alla normalita' azzera gli errori in centralina col nanocom e comunque guarda che errori vecchi erano presenti.
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti