Africaland • Leggi argomento - Regolazione pompa gasolio 300 tdi

Regolazione pompa gasolio 300 tdi

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 16/01/2024, 22:13

Ciao a tutti, ho da poco acquistato un discovery 300tdi e volevo fare qualche modifica alla pompa dell’iniezione per guadagnare qualcosa. Ho trovato la spiegazione presente sull’indice del forum ma purtroppo è priva di foto, così ho iniziato a cercare in rete. Ho visto che ci sono diversi “step” di elaborazione. Quale mi consigliate per guadagnare un po’ di potenza e coppia? Anche se fuma un po’ può andarmi bene lo stesso, a patto che non butti in eccesso una quantità di gasolio esagerata. Potete consigliarmi una configurazione?
Ho trovato anche questo kit che penso sia lo step più elevato di elaborazione (link), avrebbe senso? In caso qualcosa sa indicarmi una configurazione consigliata con cui montarlo?
https://www.ebay.it/itm/174061411618

Grazie
giacomo.zanatta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2024, 19:44

Messaggioil 17/01/2024, 23:35

Ah il buon vecchio 300... Qualche cacciavitata alla pompa, camma ruota, qualche spessorino qua e la, una sistemata alla fase, cambio pompanti per i più garosi e via a seminare il panico :mrgreen:

Non ho capito di preciso cosa stai chiedendo, ma quel kit è valido, basta saperlo montare e regolare tutto il resto di conseguenza, la fumata è garantita, come anche il divertimento smisurato a smanettare alla pompa del 300.

Difficile spiegare tutti i trucchi del mestiere in due parole, se sai l'inglese te la cavi senza problemi cercando in inglese su YouTube. Oramai il 300 lo elaborano anche al tabacchino sotto casa
"Qui dentro è sempre più Afrociorisvoltinoland..." Dal vangelo secondo Digger 20/09/22

Se avete bisogno di un TORNITORE/FRESATORE eccomi qui!
OnlyGasseRovescio
Avatar utente
 
Messaggi: 639
Iscritto il: 17/07/2011, 0:45
Località: i poggio più nsù (Poggibonsi, SI)

Messaggioil 18/01/2024, 11:26

Io chiedevo una configurazione consigliata da provare a fare, in primis senza il kit degli spessori, e poi anche una configurazione con quel kit (che eventualmente posso acquistare).
Su YouTube ho visto parecchi video, ma fan tutti configurazioni diverse, per questo ne chiedevo una qua, magari da qualcuno che l’aveva già fatta e testata con esito positivo
Grazie!
giacomo.zanatta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2024, 19:44

Messaggioil 18/01/2024, 13:42

Io avevo messo lo spillo modificato e avevo girato la ghiera di tot giri non ricordo purtroppo togliendo il distanziale interno senza far altre modifiche. Per il resto ci ha pensato lo spillo a far la mandata di gasolio. Guarda il video inerente a dove l'hai preso

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6171
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 18/01/2024, 14:01

Va bene, grazie!
giacomo.zanatta
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/01/2024, 19:44


Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti