Ciao ,il valore di resistenza tra il 6 e il 14 è 62,8 - 62,9 ohm .... leggermente superiore ai 61 che mi hai indicato ,non sono molto competente in queste cose ma credo che possa essere accettabile ,o sto scrivendo una stupidaggine?
Se così fosse non dovrebbero essere i cavi che portano segnali can bus ad essere a mollo .... però ,potrebbero essere altre connessioni che portano altri segnali ? O tutti i segnali dell'auto sono can bus?
Nel senso ,vale la pena controllare connettori e fasci cavi che mi hai indicato nel precedente messaggio?
Altrimenti ,cosa potrebbe essere? Il modulo della strumentazione ,magari il connettore ?
L'auto è stata ferma in officina per 10 mesi circa (lasciamo perdere i motivi....) potrebbero essersi ossidate delle connessioni o delle masse ?
Riguardo alle tue domande : l'auto non ha il tettuccio apribile ,ho trovato acqua sul tappetino destro (già verificato i connettori sotto ai fusibili interni) e a tal proposito sabato ho chiuso i fori sotto alle plastiche che stanno ai lati del parabrezza (ho visto un filmato di LRTime che mostrava che l'acqua proviene da lì) .
E' entrata acqua anche dal portellone (
) ,per fortuna poca ,penso uno dei due tubi copricavi mal posizionati nei fori ,ma li dietro non credo ci sia molto da bagnare che possa portare tutti questi problemi.
Ho notato anche che nella strumentazione non funzionano tachimetro e contachilometri ,e il termometro temp esterna da valori un po' strani ,ma il computer di bordo segnala un autonomia che sembra esatta e si aggiorna man mano che si procede.
Ultima domanda : la batteria ,che tipo di verifica devo fare per verificarla ? L'auto si avvia senza problemi ma da quel che ho capito non basta ... devo verificarne la tensione dopo un po' che il motore è fermo ?