Ciao a tutti, apro una nuova discussione perchè non mi pare di aver trovato nulla di simile nello specifico nelle mie ricerche:
premessa:
D2 TD5
modulo britpart
https://www.britpart.com/parts/performa ... ing/da4667 (è grigio anzichè nero, forse un modello precedente)
turbina multicar4x4
tolta EGR (non so se possa centrare)
modulatore wetgate bypassato
il tutto montato dal precedente proprietario (modulo montato male, segnava a nanocom sempre pressione 0, poi sistemato e per un po andato tutto a posto)
leggera messa a punto di multicar sulla mappatura per rimediare ad alcune "insoddisfazioni" lasciate da un precedente mapaptore
pressione di picco tarata sul manometro (VDO) a 1.6 abbondanti (vabeh, non è vero, per un po è stata a 1.7
)
ritornato mi dava errore il debimetro per "overflow... qualcosa" e andava in protezione, con macchina che andava piano presisone massima 0.9 e necessità di spegnere e riaccendere macchina per ripristinare il tutto. staccato il debimetro (nuovo, VDO) su consiglio di simone tutto a posto
ora mi ritrovo che a pieno carico, a pressione massima (ho abbassato a 1.5/1.6 si picco) la macchina taglia gasolio e da nanocom mi risulta l'errore di sovrappressione turbo di cui ora non ricordo il codice al nanocom
ora, la mia domanda è:
considerando che tutti i sensori sono nuovi
che il modulo britpart è stato rimontato correttamente
che la centralina è stata pulita, controllata, e non presenta olio
quale può essere il motivo di questi sintomi? è mai possibile che il modulino britpart possa avere degli "scompensi" e per qualche motivo possa avere delle crisi nel suo funzionamento? stano però che lo faccia sempre verso il picco e non già a 1.5 per dire...