Africaland • Leggi argomento - Info gomme e cerchi Discovery 2

Info gomme e cerchi Discovery 2

Tutto sul Discovery 1, 2, 3, 4 e 5

Messaggioil 24/04/2024, 16:28

Buona sera a tutti, tra pochi giorni ritirerò questo magnifico disco TD5 tutto originale :) . Dato che le gomme sono da sostituire pensavo di acquistare un set di cerchi e di gomme nuove. La utilizzerò come auto principale quindi perlopiù lo userò su asfalto ma la userò ovviamente anche per qualche tratto fuoristrada ma nulla di impegnativo. Mi sarei orientato su delle bfGodrich all terrain e per rendere più carina l’auto esteticamente installerei la dimensione massima consentita a libretto (per cerchi da 16”) che è : 255x 65 r16 detto ciò stavo pensando che cerchi posso installare, vorrei mettere dei cerchi che non mi facciano sporgere eccessivamente le ruote dal parafango ma che non stiano neanche tanto all’interno come gli attuali.
Mi potete dare qualche consiglio sulle misure? Se volete mandatemi pure degli esempi dei vostri Discovery. Vi chiedo anche un parere sulle gomme per utilizzo auto su strada, ovviamente non parlo di lunghe distanze.
Grazie grazie mille a tutti :D .
p.s.: appena la vado a prendere farò ovviamente la presentazione nell'apposita sezione ;)

IMG_3038-min (1).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fraxcolo
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/01/2021, 9:46

Messaggioil 24/04/2024, 17:20

BFGoodrich AllTerrain in 255/65r16....non esistono....
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 10029
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

Messaggioil 24/04/2024, 18:43

inoltre è una gomma che da il PEGGIO di sè proprio su asfalto.....dopo qualche anno poi.....

michelin latitude cross, più stradale (avute su D2 e D3, gomma onesta) o general grabber AT, che sto provando con D3....e non è male

sul D2 starei sul classico: 235/70R16.....non è un "ruotone" si sa, ma trovi un pò di tutto ;)
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2061
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola


Torna a DISCOVERY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti