Zappi ha scritto:Prima cosa metti un fusibile il più vicino possibile alla batteria, ti proteggi da cortocircuiti
Zappi ha scritto:Hai due possibilità o metti un diretto batteria o metti un relè sotto chiave
Zappi ha scritto:Per la dimensione del cavo, dipende... per un uso normale, frigo a peltier, luci, caricabatterie o menate del genere basta un cavo da 4mm², considera che l'accendisigari di serie di solito usa un cavo da 1,5mm².
Scarpinatore ha scritto:E vai che qualcuno comincia a smanettare col D4!!
boccadirio ha scritto:Zappi ha scritto:Prima cosa metti un fusibile il più vicino possibile alla batteria, ti proteggi da cortocircuiti
Da quanto dorei metterlo il fusibile? Vanno bene i soliti lamellari?
boccadirio ha scritto:Zappi ha scritto:Hai due possibilità o metti un diretto batteria o metti un relè sotto chiave
Sarei orientato per la prima, preferirei restare indipendente dal resto dell'impianto. Roba troppo moderna...![]()
boccadirio ha scritto:Zappi ha scritto:Per la dimensione del cavo, dipende... per un uso normale, frigo a peltier, luci, caricabatterie o menate del genere basta un cavo da 4mm², considera che l'accendisigari di serie di solito usa un cavo da 1,5mm².
Arrivato nel baule potrei quindi mettere un portafusibili di quelli a un ingresso e 6 uscite ognuna con il suo fusibile e collegare i servizi vero?
Sidestick72 ha scritto:Cerchi il fusibile col simbolo del rimorchio (non ricordo se è nel cofano motore o dietro al portaoggetti interno), lo sfili e vai a misurare se hai ancora corrente al connettore 2.
In ogni caso in tutta la macchina non troverai mai un positivo permanente non protetto da fusibile, sarebbe contro le certificazioni automobilistiche.
Sidestick72 ha scritto:Per il connettore non credo si trovi facilmente il maschio, io ho spellato un po' il filo e ci ho saldato l'allaccio per la presa usb.
Gli altri connettori non saprei, il sub nella spondina dovresti averlo di serie (credo) e in ogni caso è allacciato all'amplificatore sotto il sedile passeggero.
Zappi ha scritto:...omissis
Bel lavoro Sidestick, molto ordinato e pulito.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti