Africaland • Leggi argomento - Philip a TS ieri!!!!!

Philip a TS ieri!!!!!

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 27/03/2006, 1:38

Signore e signori, apro intanto questo 3D mentre si aspettano le foto. Ebbene si, il simpaticissimo Philip è venuto qua nel nordest sabato per fare un "upgrade" al suo bellissimo 110 HT, ovvero un bel riduttore 1:41 al posto del 1:67 che aveva su. Dopo alcuni accordi, si decide di operare a casa del "sindaco" Ant1, che mette a disposizione la sua magione, il giardino e gli attrezzi per poter eseguire il trapianto. C'era anche il buon Paxton, che doveva ritirare le gomme di range che avevo (ed erano pure spaiate accidenti al mio alzheimer). In pratica eravamo un mini-raduno: Ant1, Philip, Paxton, Rover, Rudi, Bortolo (a varie riprese) e il cercio. Abbiamo cambiato il possente riduttore, in giornata, passandola allegramente fra aneddoti, olio, qualche sigaretta e tantissima buona compagnia e una buona pasta ai peperoni con buon vino ticinese. Si finisce giusto per ora di cena, via tutti in pizzeria (e vediamo pure il buon Bosrenzo in servizio, che ci saluta con le trombe ad aria). Dopo la buona pizza, Rudi propone di fare una breve visita serale al centro di Trieste per Philip, che purtroppo dati i tempi non sarebbe riuscito a vederla col giorno. In pratica ragazzi, un sabato splendido, anche se di lavoro (ma sul land è un piacere), ma soprattutto di amicizia. Grazie a tutti voi, e grazie Africaland! Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 27/03/2006, 8:55

Bravissimi ma fateci sapere qualcosa in più del trapianto. Si cambia solo un ingranaggio o si trova l'intero riduttore con il diverso rapporto? In seguito Philip ci farà sapere come ci si trova in OR. Un saluto a tutta la allegra compbriccola. [url="http://www.noisetakerpc.com/"]NoiseTakerPC.com[/url] ...il computer silenzioso!
meden agan
Bob

Messaggioil 27/03/2006, 10:14

...grandissimo sabato con i miei fratelli , quelli conosciuti e quelli che ho visto la prima volta, grande personaggio il philip, buono come il pane grande come una montagna,sereno come un cielo azzurro...............il cercio,smaniava per sostituire il riduttore al land di philip, ed è bastato distrarsi un attimo ed ecco che il cercio, non si trova più..................dove sarà andato? era già infilato sotto la land e sferruzzava...........in poco più di un ora aveva già smontato tutto.......il buon philip era senza parole.................alla fine stanchi e sporchi abbiamo messo su una pasta con i peperoni, condita con dell'ottimo vino di philip e birra union, bortolo ci lasciava per altri impegni rudi andava e veniva, paxton rideva .....io ero alle prese con la cucina,insomma un'allegra brigata..........al pomenriggio fase di rimontaggio,il buon rover che ci raggiunge a fine lavoro con il suo "mostro td5", paxton intanto armeggiava con la mia def su i fari e rudi sovrintendeva ai lavori smontando le gomme di paxton.................sembrava una concessionaria land rover, il giardino era disseminato di ruote cerchi,pezzi vari.....ed in mezzo noi "bambini" felici nel nostro parco giochi...........alla sera megapizza e saluti al philip che il giorno dopo avrebbe dovuto affrontare il viaggio di ritorno..............felicità nelle cose semplici ed amicizia vera..........piccola ricetta dela felicità............. un grazie a voi tutti paolo Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
Africaland Nord East Club
Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 27/03/2006, 10:57

...e lo raccontate così??...tanto per girare il coltello nella piaga?? ...infatti l'altra sera all'incrocio ho visto prima un Def...poi un secondo subito dietro...ed un terzo, un quarto... non potevate essere che voi, in carovanaland... peccato davvero non esserci... forse andrò io a trovare Philip in Svizzera, durante qualche gita con il mio Landone da 12 metri(se lo vede Franz...), chissà... "finchè non c'è asfalto, c'è speranza..."
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 27/03/2006, 12:18

Scusate ma Rover non l'ho conosciuto!! Mi siace sarà per la prossima volta.... Tanto siamo vicini in fin dei conti. Mi spiace x non essermi fermato con voi altro tempo ma dovevo andare a fare la Lendinara (conclusa la notturna con Virus!!) Ragazzi che laterale che ho fatto il 4 sulla pedana destra x non ribaltare!!! (vedremo le foto) Cari miei l'Union era Buona il vino pure la parta con i peperoni graditissima e il digestivo a base di lubrificante al gusto di anice mi ha fatto tirare fino ad oggi. L'unica cosa che mi da noi e che ora ho sonno e devo recuperare qualche ora!! Alla prossima quand'è che organizziamo un bel rumo di almeno 3 giorni oltre confine ma dopo la Francia xè senò non credo di esserci. Perini Claudio & Il Macinino
Perini Claudio & Il Macinino
Paxton77

Messaggioil 28/03/2006, 0:07

quote:
peccato davvero non esserci...
................ci sei mancato bos............. Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 28/03/2006, 0:44

Cari cercio ,ant1 voi avete descritto questo bel giorno di sabato PERFETTAMENTE. Io da parte mia tornando a casa ho avuto tempo di pensarci su un attimo Grande felicita'!trovare degli amici che pur non avendoti mai visto ,ti accolgono con un abbraccio! Non riesco a descrivere bene come voi,ma posso dire questo: anche se avessi dovuto(potuto) andare in groenlandia per conoscere delle persone cosi, che ti fanno sentire a tuo agio e ti vogliono subito bene,ci sarei andato. Paolo che mette a disposizione (oltre alla sua grande simpatia) quello che c'è bisogno per eseguire il lavoro.Anche un buon piatto di pasta e un grappino fatto in casa di anice che era mega buono ma mi ha segato le gambe,insieme al bianco,al rosoo alla buona union... Stefano che ha 25 anni e mi ha dato lezioni ,no non di meccanica quello era gia' chiaro,ma di altre cose .Infatti tornando a casa mi son detto "ma chi ha detto che si puo' imparare solo dai piu' anziani?" Penso che un ragazzo cosi DEVE avere un officina , e se potessi la sponsorizzerei a occhi chiusi. A buon intenditor poche parole, Poi ho conosciuto Bortolo(francesco)e la sua compagna ,Paxton77(Claudio), Rudi(Angelo) che ha un 110 da leccarsi i baffi),Rover(Maurizio)che ha un 110 con motore a reazione,chi mi offre questo ,quello,poi la bella cena ,trieste by night!grazie agli amici che pur essendo stanchi si offrono di portarmi giu' a Trieste.Grazie!Siete fantastici e simpaticissimi. Rover poi mi ha fatto viaggiare sulla strada piu' ripida del mondo,pensavo di capovolgermi. Insomma cosa c'è di piu' bello che condividere con altri amici la nostra passione. .......Peccato che ho dovuto fare un po un "tocca e fuggi"....e mi dispiace che ero anch'io molto stanco e non al 100% e forse non ho potuto esprimere abbastanza la mia riconoscenza e soddisfazione'.Durante la notte eravamo in 4 110 e sento un autobus che strombazza,prima che potessi chiedere,mi dicono che è Bosrenzo in servizio(mi dispiace di non averti potuto ancora conoscere,senz'altro se passi da me(o noi)). Ah,poi vedere tutti questi bei land sul piazzale. Spero di rivedervi tutti(anche le signore)al piu' presto. ste..comunque prima di partire al mattino sono andato la', al punto panoramico(dove passa il famoso tram) a guardare ancora Trieste by day Parlando del riduttore,operazione riuscita grazie alla proffesionalita e abilita' del grande cercio ,che vederlo all'opera è una cosa che si deve aver visto. Risultato,sono tornato a casa con un altro veicolo.Non mi hanno piu' sorpassato tutti i camion ,potevo tenere una media piu' alta 100-110(che potrebbero essere 110-120in base al gps)e con i giri piu' bassi di prima 2600 -2800.Prima a 85 ero gia' a 2900-3000 giri.Tutto funzionante alla perfezione.Questo è il riduttore giusto per il mio motore. Non da ultimo devo ringraziare africaland perchè tramite questo forum ho avuto la possibilita' di conscerci. a seguire...magari con qualche foto del transfer team. Paolone adesso grazie a paxton ha gli "occhi" del suo bellissimo Defender belli nitidi. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 28/03/2006, 0:53

Bob, per intanto posso solo dirti del comportamento in strada,poi se vuoi ti faro' sapere qualcosa d'altro.ma penso che per chi ha un 200tdi originale ha gia' un riduttore cosi ,è solo il mio che aveva ancora quello per l'aspirato. Si è piu' comodo cambiare direttamente il riduttore se non sei (come me) capace ad aprirlo per cambiare gli ingranaggi. pero' adesso che mi ci fai pensare,visto che ho l'altro riduttore buono,potrei imparare e aprirlo ,montarci il kit allungato . Bob se ho capito bene che fa è l'IR ed il suo ingranaggio vicino. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 28/03/2006, 10:01

GRAZIE A TE PHILIP............... Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 28/03/2006, 11:22

Ciao Philip il piacere di conoscerti è stato immenso, e ti prometto che questa estate vengo a trovarti, cascasse il mondo..... Ancora una cosa che mi ha colpito veramente è stata "l'intercambiabilità" dei landmaniacs, nessun problema di accompagnare o accogliere l'ospite, c'è chi si mette a disposizione "meccanicamente" chi "ciceronicamente" (ho saputo cose nuove su Trieste...fate voi) E mi spiace veramente non aver conosciuto Paxton, veramente belli i fari..... ma se poi capita..... Grande Philip, a presto. Ciao "Rover" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 29/03/2006, 0:29

ragazzi, non è faile commuovermi, ma ci siete riusciti. Questo è lo spirito africaland, veramente. E anche io, a pensarci "dopo", ho avuto modo di apprezzare la fiducia che noi tutti abbiamo con gli altri del forum, e le cose che si imparano, e le persone meravigliose che si incontrano. E' non è da poco, con i tempi che corrono. Non saprei come ringraziare Philip per la sua visita, e per aver praticamente "affidato" il suo 110 a un "estraneo" il quale lo ha smontato e rimontato. Ed è proprio questo il bello di Africaland. Perchè, alla fin fine, non è la land a fare le persone quali siamo, ma noi siamo i gentiluomini (si, sarà un termine "antico", ma penso valido) a fare il land un punto di unione. Scusate la divagazione, ma non sapevo come esprimere quello che provo dopo un sabato straordinario come quello appena passato... e ora... chi ha le foto non abbia pietà Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 29/03/2006, 0:48

Bhè ragazzi che dire.....siete fantastici, questa, secondo me è la vera forza di Africaland....persone che non si conoscono di persona ma mossi dalla stessa passione che quando si trovano fanno scintille e brillano per collaborazione e senso di cameratismo....un mix di magia, sudore, olio e birra...sono gli ingredienti per cementare legami duraturi. Bravi ragazzi complimenti a tutti, avrei voluto esserci anch'io e lo dico con un pizzico di invidia. Un abbraccio Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 29/03/2006, 0:51

Ah,ah Ste ,questa è bella(telepatia) ..infatti io ,ricordandomi che mi avevi detto di essere stato ufficiale in marina,avevo pensato officer and gentlemen. Comunque hai capito perchè ho montato le lastre alu para-parafanghiper non fare scivolare giu' le union Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 29/03/2006, 0:53

Davide ,penso che ci stavi perfettamente nella squadra...e anche a cercare il bullone mancante nei sassolini del viale con le pile..dovevi vedere. Ciao Philip
Ciao Philip
philip

Messaggioil 29/03/2006, 1:04

quote:
Comunque hai capito perchè ho montato le lastre alu para-parafanghiper non fare scivolare giu' le union
Eheheheh E' vero, sabato ci abbiamo appoggiato di tutto lì sopra David, se sapessi di quel bullone...con l'oscurità, a cercare un bullone da 9/16 caduto in un vialetto di ghiaia fina, con una mag-lite...per mezz'ora, disperati, per poi scoprire che si era attaccato al grasso della crociera Ma quando l'abbiamo ritrovato eravamo felici come bambini Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Messaggioil 29/03/2006, 11:10

Ancora una cosa, vorrei ringraziare nuovamente Philip (credo a nome di tutti i presenti) per il gesto di fine serata. Chissa perchè dopo tutte le pizzaland in tutta Italia e fuori, si leggono parole tipo:fiducia, stima, affidabilità, amicizia ecc. ecc. Be per questo e bello far parte del forum e conoscere persone speciali come Philip....a presto. A dimenticavo un grazie a Rudi per il giro notturno, turistico e non pensate che siamo andati a rumare, miiiii fango vada retro! Ciao "Rover & Nessy" Defender Natural Attitude Td5
"Rover & Nessy"
Defender
Natural
Attitude
Td5
Rover

Messaggioil 29/03/2006, 18:23

quote:
e anche a cercare il bullone mancante nei sassolini del viale con le pile..dovevi vedere.
quote:
Ma quando l'abbiamo ritrovato eravamo felici come bambini
Già, vi immagino come i bambini quando rompono la pentolaccia che si azzuffano per acchiappare le caramelle Davide "Ognuno di noi è una stella che brilla per qualcun altro"
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David

Messaggioil 29/03/2006, 21:04

Ciao a tutti, scusate se scrivo appena oggi ma ogni tanto tocca anche lavorare Anche io mi unisco al coro dei ringraziamenti: è stato una giornata molto piacevole, mi rammarico solo di non aver trascorso con voi più tempo. Comunque ecco un po' di foto: Ant1 al lavoro... Cercio e Philip non sono da meno... Paxton si riposa... No Comment Union sponsor ufficiale Luci nuove per Ant1 Ma è Cercio o... Ciao a tutti e grazie ancora anche da parte di mia moglie Eva Francesco
bortolo

Messaggioil 29/03/2006, 22:24

grazie bortolo, non si nota dalle foto, ma eravamo tutti sudati...............hahahahahahahahah scherzoooooooooooo Africaland Italian North East Club Defender Natural Attitude
ant1

Messaggioil 29/03/2006, 23:58

mi pare che l'union abbia spopolato (come bisogna che sia ) Grazie bortolo delle foto Ciao (che tempi!) http://www.geocities.com/svetcercio/cercio1
Ciao (che tempi)
cercio

Prossimo

Torna a EVENTI GRATUITI