Africaland • Leggi argomento - Landmaniacs a Mornese

Landmaniacs a Mornese

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 28/12/2005, 8:56

quote:
gianni ma 6 ubriaco? la salita che dici te (portiera divelta) non l'ha passata nessuno (tentata da me, nano e Baluba, tu guardavi) mi hanno detto invece che il valoroso baluba è stato l'unico a fare il dente di fango dove si spanciava e si picchiava il culo (all'inizio del primo giro).
è vero, ho confuso la salita fatta dal land e non dal toy
quote:
lascia stare i punteggi toy-def che non erano nello spirito della rumata e non sono l'oggetto della discussione
non erano nello spirito, d'accordo, ma visto che nella normalità si parla sempre del contrario, mi lasci sottolineare che eecezionalmente ieri il toy si è rotto e il land no? gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 28/12/2005, 9:01

quote:
Comunque sono sempre disposto a scendere dai monti come hai citato ha discutere da buoni amici ev. con un buon bicchiere di Merlot!
tieni d'occhio il forum e aggregati a qualche uscita che si fa, oppure organizzane una li dalle tue parti gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 28/12/2005, 9:02

Max, che dice il babbo? si è prenotato come navigatore per il resto della stagione rumatoria? gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 28/12/2005, 9:29

Baluba, concedimi due pensieri su quanto hai scritto: Il Defender "non ha nulla di serie eccetto un ottimo assetto", io ci metterei anche angoli eccellenti, possibilità di usare la binda e gomme da 31-32": "di serie" appena uscito dal concessionario a mio parere è il migliore! "3)Lasciam perdere chi si e' fatto tirare, perche' ieri, tralasciando l'ottima atmosfera di amicizia e spirito di aiuto, di mezzi preparati per far fuoristrada medio-serio c'e n'erano solo 3. (io te e il tuo amico)" (quotata da FOL) Su questo avrei dei dubbi, se per fuoristrada medio-serio parliamo di qualcosa che duri al max 2 giorni ti do ragione, ma immagina di aver dovuto scegliere tra il "parco macchine" a disposizione il 26 (e tralasciando i Toyota, solo tra i Land Rover) una con cui partire il giorno successivo senza ulteriori modifiche per ad es: - un raid di una o due settimane nel deserto - la Berlin - Breslau Personalmente l'ultima Defender che avrei scelto sarebbe stata la tua perchè pur se bellissima e cattivissima non trovo sia al momento attuale equilibrata e affidabile. Questo senza voler assolutamente denigrare il tuo D90 (che come ti ho detto mi piace molto), ma solo per dire che ci sono varie cose da considerare e che l'importante, soprattutto in molte gare di lunga durata e nei raid è arrivare in fondo. Se vai a vedere tra i mezzi che hanno fatto la berlin breslau in questi anni trovi un sacco di Defender che sono arrivati in fondo e si sono anche piazzati bene (e lasciandosi dietro anche Jeep e Mercedes con preparazioni da paura) pur essendo quasi di serie e con preparazioni molto simili a Defender che giravano a mornese l'altro giorno. Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Wolf

Messaggioil 28/12/2005, 9:52

Vi aggiungo un altro paio di foto
Virus

Messaggioil 28/12/2005, 9:57

quote:
Baluba, concedimi due pensieri su quanto hai scritto: Il Defender "non ha nulla di serie eccetto un ottimo assetto", io ci metterei anche angoli d'attacco eccellenti, possibilità di usare la binda e gomme da 31-32": "di serie" appena uscito dal concessionario a mio parere è il migliore! "3)Lasciam perdere chi si e' fatto tirare, perche' ieri, tralasciando l'ottima atmosfera di amicizia e spirito di aiuto, di mezzi preparati per far fuoristrada medio-serio c'e n'erano solo 3. (io te e il tuo amico)" (quotata da FOL) Su questo avrei dei dubbi, se per fuoristrada medio-serio parliamo di qualcosa che duri al max 2 giorni ti do ragione, ma immagina di aver dovuto scegliere tra il "parco macchine" a disposizione il 26 (e tralasciando i Toyota, solo tra i Land Rover) una con cui partire il giorno successivo senza ulteriori modifiche per ad es: - un raid di una o due settimane nel deserto - la Berlin - Breslau Personalmente l'ultima Defender che avrei scelto sarebbe stata la tua perchè pur se bellissima e cattivissima non trovo sia al momento attuale equilibrata e affidabile. Questo senza voler assolutamente denigrare il tuo D90 (che come ti ho detto mi piace molto), ma solo per dire che ci sono varie cose da considerare e che l'importante, soprattutto in molte gare di lunga durata e nei raid è arrivare in fondo. Se vai a vedere tra i mezzi che hanno fatto la berlin breslau in questi anni trovi un sacco di Defender che sono arrivati in fondo e si sono anche piazzati bene pur essendo quasi di serie e con preparazioni molto simili a Defender che giravano a mornese l'altro giorno.
avevo letto anch'io il post sulla coppia conica su FOL e deciso di non rispondere a quelle affermazioni da "baluba" ma visto che l'argomento è stato sviscerato doco la mia. vedi Wolf, sono due punti di vista diversi: il nostro, e penso sia quello di almeno il 95% della gente che c'era lunedì a mornese, è il punto di vista di chi usa la stessa macchina sia per andare a lavorare in settimana che per divertirsi quando può; il suo è il punto di vista di chi ha un veicolo per puro divertimento, un bel giocattolo costoso da modificare, affettare, gommare ecc. senza problemi o preoccupazioni di nessun genere. gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 28/12/2005, 10:03

Virus

Messaggioil 28/12/2005, 10:07

Gale8, non volevo metterla su quel piano, ognuno ne fa l'uso che vuole, non ho parlato apposta dell'uso che se ne fa o no tutti i giorni, parliamo solo (se vuoi) dell'uso fuoristradistico: cosa ci puoi fare con un determinato mezzo in fuoristrada e cosa si può intendere per fuoristrada "serio" "duro" "estremo" che a mio parere non è solo l'affrontare 10-20 rampe la domenica e poi andare dal meccanico al lunedì, ma può essere un discorso invece anche di affidabilità, non solo di prestazioni eccezionali in un weekend. Per questo ho preso ad esempio la berlino breslau. Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Wolf

Messaggioil 28/12/2005, 10:26

ok Wolf, rettifico: è il mio personale punto di vista gianni
gianni, laghèe D.O.C.G.
gale8

Messaggioil 28/12/2005, 10:53

bravo Virus che hai messo un po' di foto (la lavatrice ti sei rifiutato di immortalarla eheheheh...) Wolf: non fraintendere il baluba che è un ottimo compagno di avventure, gran rumatore, rispettoso degli altri, umile e pronto ad imparare, leale e sempre pronto a dare una mano a chi è in difficoltà. lui, come giustamente dice l'amico Gale8, ha un concetto del fuoristrada un po'estremo cioè la macchina la vuole con 2 blocchi, tanti cavalli, verro, rialzata, gommata bogger, cerchi con bed lockers ecc. ma questo non vuol dire che disprezza il purista che ama il mezzo originale. fidati che lo conosco. io personalmente la penso come te e non amo i mezzi esasperati che sono inguidabili su strada, se ti ferma la stradale ti arresta, se fai un incidente (tocchiamoci le palle!) puoi finire nei casini... QUA NECICA DI BESTIA E IO GIRO CON UNA TROY COROLLA SENZA GOMME DA NEVE, MI MANCA LA LAVATRICE P.S.: dopo altre vergognose sparate xenofobe avete colto l'ennesima perla del razzista: "Se nelle regioni del sud amano il compromesso (forse non tutti) non é il mio problema, ma non l'ho condivido." che si riferisca a noi Italiani?! ... ha ragione AndreaC "... ricovero coatto... "
sultano

Messaggioil 28/12/2005, 11:35

OT. max...sono in office a settimo mil. e sta nevicando di brutto brutto....dalle nostre parti com'è la situation..... saluti.....ale def110
saluti.....ale def110
ale

Messaggioil 28/12/2005, 12:20

Acciugone: la Corolla è uno spremi-agrumi con ottime prestazioni stradali, elevato confort e consumi ridottissimi... Max: qua a berghem sembra di essere a Cervinia...
sultano

Messaggioil 28/12/2005, 12:29

Cavoli stamattina ho dovuto prendere il Jeep del babbo (cherokee del 97) per muovermi....che mezzo...inguidabilecon le 4 ruote motrici ogni tanto slittava, mi manca la land , se l'avessi avuta bloccando il centrale giravo senza problemi. Mi sa che dovrò cominciare le modifiche anche sulla sua macchina per renderla "presentabile" Africaland Italian North-West Club Division
Africaland Italian North-West Club Division
linkuey1

Messaggioil 28/12/2005, 12:30

quote:
Wolf: non fraintendere il baluba
infatti concordo con te, speravo si capisse dal mex precedente, e spero proprio di non essere frainteso io da lui, ho letto il suo mex su fol e volevo solo parlare del fatto che (almeno a mio avviso) ci sono diversi tipi di fuoristrada "serio" "estremo", relative preparazioni e strategie per affrontare gli stessi ostacoli (un WRS è diverso da un BB e da un Rain Forest). Con Baluba ad es di gomme ne abbiamo parlato e ad es eravamo d'accordo che (avendo i soldi per farlo) montare bogger originali, cerchi in lega e beadlocks gonfiabili potrebbe essere un'ottima soluzione per avere gommature prestanti ma "leggere". Credo che non fraintenderà neanche lui, se no non avrei scritto (non piacciono neanche a me i confronti "4x4 contro 4x4" a meno che non siano scherzi naturalmente). Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Wolf

Messaggioil 28/12/2005, 12:44

ragazzi ecco l'IMAM che si appresta a curare il Toyota, ma oltre la maggior robustezza del Toyota si denota anche una maggior difficoltà di smontaggio (ma come si faceva poi a togliere quei mozzi??) Se c'è rimedio perchè preoccuparsi, se non c'è rimedio perchè preoccuparsi
Wolf

Messaggioil 28/12/2005, 13:30

"(ma come si faceva poi a togliere quei mozzi??)" semplice: dando leggere martellate sul bordo della flangia le rondelle coniche sparano fuori da sole senza bisogno di tirarle con la pinza. visto con i miei occhi.
sultano

Messaggioil 28/12/2005, 13:31

Ciao a tutti!Grazie al Sultano di averci portato nel paese dei balocchi e a tutti per la compagnia.Sarebbe bello tornarci in una stagione dove la terra è un pò piu clemente cosi che magari arriviamo anche in cima a qualche rampa. considerazioni personali: 1)Baluba ha un mezzo spettacolo...potessi avere un mezzo da gioco lo farei così, però poi diventa difficile trovare posti divertenti, con un mezzo di media preparazione coma la mia Niña c'è da sudare ma ti cavi delle belle soddisfazioni...e vai a lavorare senza rischiare le manette. 2)le goodrich mi fanno ca%are!!!menomale che sono alla frutta che le cambio. 3)Filosofia LR?...paesi del nord?...compromessi? Trovo molto divertente rumare in compagnia, bere una birreta, mangiare pane e salame assieme a gente simpatica, sfotterci a vicenda, e magari una bella dormita alla diaccio...con toyo land zuki jeep e chi volete voi, il resto sono stupidaggini! P.S. Non vorrei vare la figura di quello che fa le cose di nascosto...ho invitato BCCCRL a farsi una rumata notturna sui sassi del Ticino(ci siamo anche fermati a balossa per due colpi di verro), perchè gli dovevo ricambiare l'ospitalità che il nordest mi ha sempre riservato.Non organizzo nulla di pubblico dalle mie parti perchè non sono posti dove ci si può muovere in tanti e in pieno giorno, sono del parere che i luoghi OR vanno salvaguardati, ma chiunque volesse venirmi a trovare non ha che da chiamarmi... Nano Def.90
il Nano

Messaggioil 28/12/2005, 14:32

Bravi bravi...divertitevi pure, io il 26 ero di servizio fino alle 14 quindi non son potuto venire...La prossima volta veniamo anche io e il Bomber! Complimenti per l'uscita!
sem73

Messaggioil 28/12/2005, 15:24

Nano ricambio i rigraziamenti! piccolo OT ma le MT ti fanno cagare rispetto a quale alternativa? io mi ci trovo bene (255/85) perchè sono polivalenti sono buone un po' dappertutto... chiaro che su fango la MT non può avere la trazione della bogger, simex, swamper ecc. o diablo tipo Baluba ma queste gomme estreme su asfalto sono un disastro...
sultano

Messaggioil 28/12/2005, 21:15

Io parlo di 235/85, mi è capitato di aver avuto grane dove Lerma siml simex di e tagom country track sono passate in scioltezza...posso aver sbagliato traettoria, ma mi sembra evidente che a la spalla delle goodrich è molto tondeggiante, mentre le altre lateralmente aggrappano bene. Sono certamente un'ottimo compromesso ma il prossimo treno non sarà bfg. E' anche vero che quando ho potuto confrontarle le mie erano al 50% e le altre erano nuove, ma ormai simpatizzo per le tagom country track...simpatizzo anche per una misura in più..ma vedremo tra un po, dovrò certo rinforzare anche i semiassi. Nano Def.90
il Nano

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI GRATUITI