Africaland • Leggi argomento - giretto tranquillo sui monti marchigiani

giretto tranquillo sui monti marchigiani

Appuntamenti tra Africalander, Club, Amici con accesso libero senza alcun pagamento al solo fine di socializzare. Gli eventi possono essere promossi sia dai Soci AL che da Utenti del Forum o da Organizzazioni.

Messaggioil 14/04/2006, 18:17

per lunedì mi sto oganizzando un tranquillo giretto all'aria aperta sul monte catria, niente off-road, ma sterrati sino ad una certa quota, poi zaino in spalla per raggiungere la vetta, chissà se ci trovo ancora un pò di neve o solo verdi prati
Robysas

Land Rover Freelander 3p 1^ serie 2000
Land Rover Defender 90 Tdi 300 SW 1998
Land Rover Defender 90 TD4 2.4 SE SW 2008
Land Rover Defender 90 Autobiography 2018 un sogno che se ne va ........
Robysas

Messaggioil 15/04/2006, 11:15

Roby ti potevi fermare da Simone ieri... io sono arrivato alle 19.30 a Jesi a riprendere il Def. Per lunedì niente uscita sono ancora proscritto a casa ... c'è il raduno di San Severino la domenica successiva e potrei rischiare il divorzio.... Buona Pasqua. Ciao Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 16/04/2006, 17:02

litio io sono passato verso le 14.00 ed ho visto il 110 crewcab e il tuo deffy, ti ho lasciato scritto un bigliettino per salutarti, ma sinone ora cosa ha anche un cane da guardia???? nella sua officina
Robysas

Robysas

Messaggioil 16/04/2006, 17:30

Ciao Litio, fai pasqua e pasquetta tranquillo in famiglia che domenica prossima ti vieni a sfogare a San Severino M. anche perchè di divorzi ne abbiamo già diversi sulla coscienza!Auguri e mi raccomando vieni e porta anche altri amici che c'è da divertirsi. Arnaldo Ranciaro
Arnold Rover

Messaggioil 16/04/2006, 17:39

quote:
ti ho lasciato scritto un bigliettino per salutarti, ma sinone ora cosa ha anche un cane da guardia???? nella sua officina
Se il bigliettino l`hai scritto cosi ci credo che non ha capito niente! Dal momento che i messaggi sul forum li leggono tutti e` segno di rispetto verso le altre persone scrivere in modo comprensibile. Questo e` uno dei motivi per cui in Africaland vengo sempre meno. "Un buon tacer non fu mai scritto" Saluti Michele Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Michele GaspTd5

Messaggioil 16/04/2006, 19:43

Si Roby.. Simone ha un doberman che però tiene a casa altrimenti sai quanti pochi clienti in officina. Arnold spero vivamente di esserci a San Severino, ammesso che Simone si decida a sistemarmi la macchina. Michele ognuno è fatto a proprio modo, magari Roby è così preso ed entusiasta di scrivere su Africaland che butta giù di getto quello che gli viene in mente.. apprezziamo questo suo entusiamo... Ciao Attilio
Attilio
litio

Messaggioil 16/04/2006, 21:55

grazie litio
Robysas

Robysas

Messaggioil 16/04/2006, 21:56

quote:
quote:
ti ho lasciato scritto un bigliettino per salutarti, ma sinone ora cosa ha anche un cane da guardia???? nella sua officina
Se il bigliettino l`hai scritto cosi ci credo che non ha capito niente! Dal momento che i messaggi sul forum li leggono tutti e` segno di rispetto verso le altre persone scrivere in modo comprensibile. Questo e` uno dei motivi per cui in Africaland vengo sempre meno. "Un buon tacer non fu mai scritto" Saluti Michele Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
scusami, ma che cosa doveva capire????. secondo, mi stavo rivolgendo a litio, visto che mi ha dato una risposta, esaudendo così la mia domanda, penso che abbia compreso tranquillamente ciò che ho scritto
Robysas

Robysas

Messaggioil 17/04/2006, 23:53

di ritorno dal giretto, breve descrizione: siano partiti nel primo pomeriggio direzione montecatria, prendiamo la solita strada per arrivare in vetta, ci adentriamo nel gola del massicio montuoso ed incominciamo a risalire la montagna, quando ad un certo punto, troviamo la strada sbarrata da delle transenne, con un cartello, recante la scritta "strada chiusa", allora decidiamo di ritornare indietro sulla strada provinciale, per dirigerci su un'altro ingresso alla montagna, ed iniziamo così a salire in vetta, una 20 km di strada mista tra sterrati e brevissimi tratti asfaltati, che si alternano, sino a quanto non arriviamo in quota, poi solo sterrati, incontriamo un cavo d'accaio di una telefelica, sganciato e adagiato perpendicolare sullo sterrato, forse st'anno smontando la vecchia telefelica, bò, continuiamo a salire, si incomincia a vedere qua e la delle chiazze di neve, ma la strada è pulita e noi ancora su, poi quando siamo vicini alla vetta, ci mancano all'incirca 500 metri di dislivello per la vetta e 200 dall'ultimo rifugio con strada carreggiabile, dietro alla curva cosa ci troviamo, incredibile, una montagna di neve, mi fermo scendo dal deffy e vado a piedi in avan scoperta, per valutare come sia questa neve, neve ghiaciata che pende verso valle, più vado avanti a piedi, 100 metri circa, più la neve si alza di livello, ad un certo punto non si capisce neanche dove sia la strada o il prato, sivede persino una pianta in mezzo alla careggaita (forse eravamo già fuori pista), ritorno all'auto e dico agli altri che non si può andare avanti con le auto, ma solo a piedi, scediamo dai mezzi ci attreziamo per la scarpinata e via, la veta è lì non tanto distante in linea d'aria, ma lì a 500 metri sopra di noi, percorriamo altri 200 metri ed incominciamo a sprofondare nella neve, soffice sopra per via del disgelo e ghiacciata sotto, è troppo alta per proseguire, saranno circa 2 metri buoni, alla fine per mancanza di una adeguata attrezzatura e per non rischiare inutilmente rinunciamo, scattiamo alcune foto e ritorniamo indietro verso i nostri mezzi, che delusione non siamo riusciti a raggiungere la vetta ed era lì, lì vicino, la neve tutta concentrata lungo la strada e nelle zone adiacenti, mentre intorno si vedevano verdi pascoli, sarà per la prossima volta. a giorni vi caricherò delle foto
Robysas

Robysas

Messaggioil 18/04/2006, 0:17

quote:
penso che abbia compreso tranquillamente ciò che ho scritto
Robysas, tutti noi spesso scriviamo di getto e commettiamo parecchi errori sia grammaticali che logici. Premetto che non è carino farli notare a colui che li commette inconsapevolmente e che non è in grado di rendersene conto, ma credo che questo non sia il tuo caso. Sarebbe però meglio, per rendere più fruibile la lettura dei messaggi che, superata l'impellenza di scrivere, dopo poco ci si torni su con la apposita funzione per correggere gli eventuali errori, io lo faccio spesso. Oltre che rendere più fruibile il forum ti eviteresti certe battute e/o richiami più o meno palesi al tuo stile di scrittura spesso molto naif. scusa l'intervento.
Serpavy

Messaggioil 18/04/2006, 12:56

quote:
quote:
penso che abbia compreso tranquillamente ciò che ho scritto
Robysas, tutti noi spesso scriviamo di getto e commettiamo parecchi errori sia grammaticali che logici. Premetto che non è carino farli notare a colui che li commette inconsapevolmente e che non è in grado di rendersene conto, ma credo che questo non sia il tuo caso. Sarebbe però meglio, per rendere più fruibile la lettura dei messaggi che, superata l'impellenza di scrivere, dopo poco ci si torni su con la apposita funzione per correggere gli eventuali errori, io lo faccio spesso. Oltre che rendere più fruibile il forum ti eviteresti certe battute e/o richiami più o meno palesi al tuo stile di scrittura spesso molto naif. scusa l'intervento.
Serpavy sono pienamente d'accordo, con quanto scrivi, quello che non ho compreso, come fa michele a dire: "Se il bigliettino l`hai scritto cosi ci credo che non ha capito niente!", se il biglietto non lo ha, ne letto, ne visto e non sa nemmeno il suo contenuto, poi sempre riferito al famigerato biglietto, che tra l'altro era solo un mio saluto scherzoso a litio, che cosa doveva capire???
Robysas

Robysas

Messaggioil 18/04/2006, 13:10

Che bello avere un italianista in Africaland, chiaramente mi riferisco a Michele GaspTd5. Africaland è anche fatto per esprimersi come uno vuole ma sempre in maniera educata e mi sembra che ciò sia stato fatto. Quindi evitiamo polemiche futili. Un salutone Adriapel-
adriapel

Messaggioil 18/04/2006, 13:26

vorrei solo capire dove sia questa incomprensione, per fortuna che questo post si chiama " giretto tranquillo ...................."
Robysas

Robysas

Messaggioil 18/04/2006, 21:05

nome veramente adatto
adriapel

Messaggioil 18/04/2006, 21:09

Michele è meglio che pensi ai tuoi biglettini e non a quelli degli altri. Detto antico: non guardare la pagliuzza nell'occhio del tuo vicino ma guarda alla trave che ai nel tuo occhio. e con questo Un salutone a tutti Adriapel
adriapel

Messaggioil 19/04/2006, 0:02

una citazione della bibbia, splendida, complimenti per essertene ricordato 10+ adriapel,
Robysas

Robysas

Messaggioil 19/04/2006, 20:22

quote:
di ritorno dal giretto, breve descrizione: siano partiti nel primo pomeriggio direzione montecatria, prendiamo la solita strada per arrivare in vetta, ci adentriamo nel gola del massicio montuoso ed incominciamo a risalire la montagna, quando ad un certo punto, troviamo la strada sbarrata da delle transenne, con un cartello, recante la scritta "strada chiusa", allora decidiamo di ritornare indietro sulla strada provinciale, per dirigerci su un'altro ingresso alla montagna, ed iniziamo così a salire in vetta, una 20 km di strada mista tra sterrati e brevissimi tratti asfaltati, che si alternano, sino a quanto non arriviamo in quota, poi solo sterrati, incontriamo un cavo d'accaio di una telefelica, sganciato e adagiato perpendicolare sullo sterrato, forse st'anno smontando la vecchia telefelica, bò, continuiamo a salire, si incomincia a vedere qua e la delle chiazze di neve, ma la strada è pulita e noi ancora su, poi quando siamo vicini alla vetta, ci mancano all'incirca 500 metri di dislivello per la vetta e 200 dall'ultimo rifugio con strada carreggiabile, dietro alla curva cosa ci troviamo, incredibile, una montagna di neve, mi fermo scendo dal deffy e vado a piedi in avan scoperta, per valutare come sia questa neve, neve ghiaciata che pende verso valle, più vado avanti a piedi, 100 metri circa, più la neve si alza di livello, ad un certo punto non si capisce neanche dove sia la strada o il prato, sivede persino una pianta in mezzo alla careggaita (forse eravamo già fuori pista), ritorno all'auto e dico agli altri che non si può andare avanti con le auto, ma solo a piedi, scediamo dai mezzi ci attreziamo per la scarpinata e via, la veta è lì non tanto distante in linea d'aria, ma lì a 500 metri sopra di noi, percorriamo altri 200 metri ed incominciamo a sprofondare nella neve, soffice sopra per via del disgelo e ghiacciata sotto, è troppo alta per proseguire, saranno circa 2 metri buoni, alla fine per mancanza di una adeguata attrezzatura e per non rischiare inutilmente rinunciamo, scattiamo alcune foto e ritorniamo indietro verso i nostri mezzi, che delusione non siamo riusciti a raggiungere la vetta ed era lì, lì vicino, la neve tutta concentrata lungo la strada e nelle zone adiacenti, mentre intorno si vedevano verdi pascoli, sarà per la prossima volta. a giorni vi caricherò delle foto
Per Adriapel: se questo resoconto lo consideri leggibile...leggilo. Io non mi metto neanche. Poi non mi ritengo certo un esperto della lingua italiana ma almeno il verbo avere con l' "h" davanti...(rileggi la tua citazione biblica). Serpavy ha centrato il problema. Se lo ritenete giusto rileggete i messaggi dopo averli postati altrimenti non importa. Non leggero` i vostri messaggi. Saluti. Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Il Gasp D90 Td5 SW County MY00
Michele GaspTd5

Messaggioil 20/04/2006, 1:28

Michele tu hai iniziato la "critica" prima del mio resoconto, su che cosa poi ancora non si è capito, tutt'ora non hai ancora dato nessuna risposta in merito. Gli errori di ortografia e o grammaticali, che si possono presentare d'innanzi ad una lettura di un post, scritto magari di getto, in velocità, o persino in tranquillità ci possono pure stare, questo non significa che non si conosce l'italiano, non siamo mica d'innanzi ad una commissione d'italiano. Sul forum ci si scrive e si legge i vari 3d, per svariati motivi, ma il principale è quello di fare quattro chiaccherè sul mondo che circonda le land ed affini. Il forum sostituisce, date le ovvie distanze che ci separano, il classico incontro tra amici davanti ad un bicchiere di birra al bar sotto casa. Devi tenere conto anche, che molte volte per scrivere si usa una tastiera del pc, quindi può capitare di premere un tasto invece di un altro, di invertire persino due lettere, io tutto questo lo accetto tranquillamente, perchè mi sembra giusto ed umano sopratutto amichevole, non vado in cerca della perfezione, allo stesso tempo cerco, con il mio modo di fare, di non mancare di rispetto nei confronti di nessuno. Ha dimenticavo avevo scritto "breve resoconto", il che significa: essenziale, sintetico e diciamo pure telegrafico(scritto con le zampe di gallina, così ti piace di più), altrimenti avrei scritto un poema, visto che già lo faccio nelle mie relazioni trimestrali aziendali, qui non lo faccio di sicuro, per il semplice motivo che non lo VOGLIO fare, con la ovvia conseguenza, di scaturire nei miei confronti, una certa tonalità di comicità.
Robysas

Robysas

Torna a EVENTI GRATUITI