roby65to ha scritto:Il "disturbo" dei club in generale sono pochi euro visto che lo fanno ai soci che pagano la quota associativa…
Nel caso del mio club il "disturbo" è pari a zero, il costo però è di 40 Euro e non 20 perché si devono fare due certificati (AdS e CRS) e costano 20 Euro l'uno.
20 Euro a certificato è quello che chiede l'ASI, come ripeto il club non fa ricarico, ovviamente però devi essere iscritto al Club ed anche all'ASI attraverso di loro.
roby65to ha scritto:Non capisco invece cosa siano i 290 euro da dare all' "ingegnere", dal momento che nessun ingegnere la deve guardare, casomai lo deve fare il commissario tecnico del club prima di avviare la pratica, ma non mi risulta che ci siano costi per i soci, se ce ne sono, cambia subito club perché ti stanno truffando.
Mi sembra talmente assurdo che penso più a un fraintedimento, se invece hai capito bene non posso che quotare Roberto, cambia club a gambe levate.
roby65to ha scritto:Se è promiscuo non è autocarro, ma una terza categoria, intermedia tra quella degli autocarri e quella delle autovetture che attualmente rientra in queste ultime, se vuoi passare dal promiscuo all'autovettura è molto semplice e costa poco, è solo una formalità burocratica, non ci sono modifiche da fare o collaudi da superare.
Per il passaggio da promiscuo all'autovettura non hai bisogno di nessun nulla-osta del Cetoc né di alcuna "autorizzazione" particolare, basta che vai in una agenzia di pratiche auto, io l'ho fatto all'ACI pagando circa 100 Euro. Per passare ad autocarro invece ne avresti bisogno, ma è un altro discorso.
Ciao.
Mauro