Africaland • Leggi argomento - Fine esenzione bollo per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni

Fine esenzione bollo per i veicoli tra i 20 ed i 30 anni

Iscrizione all' A.S.I.

Messaggioil 02/12/2015, 23:13

Criscsw

Invece di prendeterla a casaccio, prenditela con la tua regione !!!
Noi in Lombardia, vetture certificate, non paghiamo e possiamo anche circolare in deroga ai divieti.
Sanno tutti delle mie antipatie nei confronti dell'Asi, ma ti garantisco che, in Lombardia, i commissari tecnici non fanno sconti a nessuno, certificano esclusivamente vetture degne. Ho assistito personalmente a varie sessioni, con cacciata di Porsche. Le foto devono essere presentate contestualmente alla vettura....altro che ritocchi...
La prossima volta, non votare chi ti governa, prova a cambiare

Se poi vuoi, sposta la residenza in Lombardia e non vendi l'amata Ford :roll:
maurizioswo862

Messaggioil 03/12/2015, 14:42

maurizioswo862 ha scritto:Criscsw

Noi in Lombardia, vetture certificate, non paghiamo e possiamo anche circolare in deroga ai divieti.
Sanno tutti delle mie antipatie nei confronti dell'Asi, ma ti garantisco che, in Lombardia, i commissari tecnici non fanno sconti a nessuno, certificano esclusivamente vetture degne. Ho assistito personalmente a varie sessioni, con cacciata di Porsche. Le foto devono essere presentate contestualmente alla vettura....altro che ritocchi...

Che poi anche questa storia è il solito guazzabuglio all'Italiana... se la legge è nazionale perchè ci deve essere differenza tra una regione e l'altra?

Tra l'altro il governo è intervenuto più volte, ribadendo che le regioni devono attuare la normativa nazionale. Quindi come sempre, tutto alla azz.. di cane...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 03/12/2015, 15:20

4x4xFar ha scritto:Che poi anche questa storia è il solito guazzabuglio all'Italiana... se la legge è nazionale perchè ci deve essere differenza tra una regione e l'altra?
Tra l'altro il governo è intervenuto più volte, ribadendo che le regioni devono attuare la normativa nazionale. Quindi come sempre, tutto alla azz.. di cane...

È una tassa regionale, è giusto che siano le regioni a decidere se e cosa far pagare.
Fatevi furbi anche voi, nessuno vi obbliga a continuare a votare partiti che non fanno quello che vorreste. :63

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 03/12/2015, 15:23

Beh io parlavo in generale, in Emilia Romagna è stata mantenuta l'esenzione come in Lombardia.

Il discorso è FARCI furbi, visto che si parla di legge nazionale...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 04/12/2015, 12:28

maurizioswo862 ha scritto:Criscsw

Voto Forza Nuova, da quando ho il diritto di voto...di certo non voto la solita masnada di pagliacci! Pertanto, suggerimenti sul "non votare chi ti governa, ma cambia" non li accetto.

Con la mia regione?! Lo so...è una regione di merda, governata da gente di merda, e con modi di fare di merda...
Io invece vorrei capire perchè, come al solito, tutti siamo uguali ma qualcuno è più uguale degli altri (George Orwell - Animal Farm)?
Cos'ha in più la lombardia rispetto alle marche?

P.S. la residenza non la sposto manco morto, e di certo non per eludere un'imposta inutile.
29.01.2016 - La fine di un mito, l'inizio di una leggenda.

T.D.M. - Team Defenderisti Marchigiani
Criscsw

Messaggioil 04/12/2015, 14:54

http://it.blastingnews.com/motori/2015/12/bollo-auto-storiche-arriva-un-altro-no-dal-governo-00681687.html

Giusto per ribadire che l'autonomia regionale in materia è incostituzionale...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 04/12/2015, 18:46

semplice, che è LOMBARDIA

sono anche spesso in Trentino..........e credimi, ancora meglio !!
maurizioswo862

Messaggioil 07/12/2015, 20:09

maurizioswo862 ha scritto:semplice, che è LOMBARDIA

sono anche spesso in Trentino..........e credimi, ancora meglio !!

Però vedi il problema, in fondo, siamo anche noi. Vota questo o vota quello non ha senso perché chi governa (al di là del colore e della bandiera) bada ad altri interessi che non sono quelli chi chi li vota. Il problema, anzi i problemi, sono legati alla cultura di chi dice che la Lombardia o il Trentino sono meglio delle altre regioni. Che quelli del nord sono più furbi di quelli del sud. Che quelli del paese a fianco sono fessi. Sono legati a chi pensa di fare il furbo cambiando residenza o fregando il prossimo con mille trucchetti. È la cultura della frammentazione del territorio che porta tutti a pensare al proprio orticello senza vedere che tutti gli orti stanno marcendo. Mi chiedo se Garibaldi, Cavour and company, avessero immaginato come si sarebbe stati dopo meno 100 anni. Secondo me ci avrebbero pensato due volte a fare l' unità di uno stato le cui fondamenta feudali erano e sono ancora profondamente radicate nella cultura di tutti i giorni.
Continuiamo a fare così. Pensiamo ancora al Regno di Piemonte, al ducato di Mantova, alla Serenissima, al Granducato di Toscana, allo Stato Pontificio (la vera nostra rovina), al regno delle due Sicilie. Questo noi siamo e questo noi ci meritiamo.

Tranquillo che quando ti arriverà la cartellina di Equitalia andrai a pagare la tua tassa con tutti gli annessi e connessi. Peccato, veramente peccato.
Salute
Fabio - Discovery 200TDI
defa60

Messaggioil 07/12/2015, 23:12

Mai detto che siamo più o meno furbi, bravi o belli.
Ho solo constatato delle realtà.
Cartelle equitalia....che arrivino, ma non arriveranno e se arriveranno, ricorso presentando la normativa regionale.
Vedi, tu hai ragione, ma le regioni, e chi ci vive, che hanno qualche difficoltà dovrebbero avere come esempio, con tutti i limiti e imperfezioni, quelle con meno difficoltà . Sicuramente non il contrario.....
Parere personale, ma non solo, anche di tanti amici di Roma
maurizioswo862

Messaggioil 07/12/2015, 23:16

Dimenticavo
Sarà mio dovere informarti se arriveranno le cartelle equitalia
maurizioswo862

Messaggioil 08/12/2015, 1:08

Tutto questo è solo pazzesco, dividere l' ITALIA in due e farci litigare tra noi comuni mortali, mentre loro che stanno al potere
non hanno nemmeno l'idea di come si arriva a fine mese con tutte le tasse, adesso in aggiunta anche quelle sulle nostre amate
LAND ventennali.
Land Rover,,,,se le conosci non le eviti.
salvojeep

Messaggioil 08/12/2015, 18:41

Salvo
Conosco bene il Sud.
Quello che mi ha sempre fatto incazzare e la quasi totale rassegnazione di chi ci vive, a parte eccezioni.
Se manca l'acqua per qualche ora, succede la rivoluzione
Prendere giornalmente la metro, e' atto di normalità
Aver strade percorribili senza il 4x4 e' scontato
Perché in una certa parte della nazione non è così??
maurizioswo862

Messaggioil 08/12/2015, 19:08

Ti sei mai chiesto quanto realmente venga stanziato annualmente dai vertici per le tre parti d'Italia?

Ogni singola vita porta con se l'eternità.

Quotidiana serenità...estirpare dal Discovery ACE ed SLS...
taeniura74

Messaggioil 09/12/2015, 9:18

Infatti le tasse sono uguali per tutta l'IALIA ma la metro da noi :shock: sembra un miraggio;
Le "strade" percorribili solo e soltanto in 4x4;
Intanto l'Onorevole Maria CIRONE dell'ARS: LINK
salvojeep

Messaggioil 09/12/2015, 23:07

Se non sbaglio, tanto, almeno come nelle altre parti della nazione
Cassa del Mezzogiorno.....pozzo senza fondo
Ma siamo fuori tema
maurizioswo862

Messaggioil 10/12/2015, 1:34

Però intanto in Sicilia sembra che qualcosa si muove, grazie alla deputata Maria CIRONE.

Forza Marika noi SICILIANI siamo tutti con te.
salvojeep

Messaggioil 10/12/2015, 13:19

Perfettamente d' accordo con te. Solo che chi governa la regione tutto pensa meno che ad imitare i colleghi più virtuosi. Se poi, purtroppo, parliamo della Sicilia mi viene da piangere a pensare come comuni, province e regione hanno ridotto sul lastrico i siciliani. Chiedo a tutti una cosa: ma se queste cose succedessero in Francia o in Inghilterra, i cittadini farebbero le stesse cose? Io dico che i governanti (anche a livello territoriale) si sarebbe trovati le folle di gente furiosa sotto casa. Vi ricordate la guerra del vino dei francesi contro gli italiani? e quella del latte?
L' Asi del Lazio voleva organizzare una manifestazione mirante a far entrare a Roma le macchine ultraventennali e sensibilizzare, con l' inevitabile blocco del traffico, la problematica di cui si stà discutendo. Credo che non sia più stata realizzata perchè nessuno ha dato la propria disponibilità. E allora de che stamo a parlà?
Fabio - Discovery 200TDI
defa60

Messaggioil 10/12/2015, 13:39

Semplice,,,,,,,,,,,,parliamo parliamo parliamo, ma di fare tutti insieme??????

Noi Siciliani siamo stati in tanti ad andare a Palermo dal Pres. della Regione Crocetta, anche se poi non ci ha ricevuti a dire dal suo porta voce aveva troppi impegni ma la deputata Maria Cirone ha saputo ascoltare e dare delle buone delucitazioni, adesso aspettiamo.

I nostri cugini Francesi sono più uniti e fanno i fatti.
salvojeep

Messaggioil 10/12/2015, 16:37

Defa

non scomodare i francesi o gli inglesi !!!
se queste cose succedessero a Gallarate...........schiaffoni agli amministratori
ma queste cose, almeno non così gravi, non capitano
maurizioswo862

Messaggioil 10/12/2015, 23:08

Te lo auguro.
Fabio - Discovery 200TDI
defa60

PrecedenteProssimo

Torna a VEICOLI STORICI