roby65to ha scritto:La lista ACI storico comprende le 90 TD costruite dal 1990 al 2010, la tua del 1994 è compresa
Quando ho dovuto assicurare il mio attuale defender proprio con Sara Vintage anche con me l'addetto era "cascato giù dalle nuvole" perchè il mezzo risultava compreso nella lista come modello/anno mentre la targa non risultava fra quelle aventi diritto. Ne ho ovviamente parlato con il consulente dell'assicurazione, che riconoscendo la mia ragione ha contattato tramite mail/telefono la sede centrale e in un paio di giorni la situazione è stata sbloccata senza alcun problema: ho stipulato la polizza, mi hanno dato il certificato e sono andato a ritirare il mezzo.
La cosa davvero strana che mi avevano detto era che se il defender in questione fosse stato un autocarro per poter stipulare la polizza come Sara Vintage era richiesto il CRS dell'Asi. Se il mezzo invece, come nel mio caso, era autovettura non c'era alcun vincolo di sorta.
Probabilmente vogliono solo evitare che il mezzo sia usato per lavoro, ok, ma non sarebbe stato più facile prevedere un azzeramento della portata ai fini assicurativi o far firmare semplicemente un documento dove il proprietario dichiara che il mezzo avrà solo uso privato/ricreativo, pena non essere risarcito in caso di incidente? Boh...
Mi ricordo questo dettaglio perchè stavo valutando due defender, appunto uno autocarro e uno autovettura, e alla fine per varie motivazioni tra cui anche questa condizione sinequanon mi avevano fatto scegliere appunto il secondo.
Detto questo, io potrei senza problemi fornire la mia targa all'utente se la cosa può essergli d'aiuto... va però considerato che il mio è si un defender 300 tdi MA è del 1998 quindi con non ancora 30 anni compiuti come a lui espressamente richiesto.
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!