Africaland • Leggi argomento - Autocarro uso proprio

Autocarro uso proprio

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 05/05/2017, 20:13

Salt ha scritto:Esatto....cero...
poi pero' leggi qui..

http://www.oggi.it/posta/2012/11/05/a-manduria-multa-al-nipote-tra-le-vigne-durante-la-vendemmia-piu-facile-che-combattere-mafia-e-burocrazia/

e non stupirti se ti sequestrano l'autocarro anche se dopo aver letto l'articolo di legge pensi di aver ragione.....

Ciao, non per fare polemica, bisogna vedere se quello che hanno dichiarato corrisponde al vero. Mi ripeto, abito in campagna e da sempre i parenti, anche minori, lavorano per tutta la stagione (non saltuariamente) non in regola e pagati come e più dei dipendenti.
I contadini contano sul fatto che se arriva un controllo possono dichiarare che è solo una collaborazione temporanea e a titolo gratuito....peccato che quando arriva il controllo sanno già che non corrisponde al vero perché li hanno "controllati per parecchio tempo"

P.S. bello l'articolo, un bel esempio di giornalismo italiota, in un paese di mafiosi multano un povero minore che stava guardando la vendemmia........ c'è qualcosa che ci sfugge?????
"L'asino è un bracciante forte, peloso e schivo, non importa se ha 2 o 4 zampe.
E' chiamato in vari modi: asino, asinum, asinos, ma anche.... hei TU!!!"
Disco Tdi 300 country 3p '97
valedisco

Messaggioil 05/05/2017, 20:23

Ho messo solo questo articolo che e' il primo che mi e' capitato sottomano.

E comunque sto ripetendo da dieci pagine che il problema non e' l'uso corretto dell'autocarro... se devo portare mattoni ovvio che posso usarlo e avro' l'amico che mi aiuta. Se devo portare l'aeromodello da tre metri per farlo volare e giocare con mio figlio IDEM.

Il problema e' l'ABUSO dell'autocarro... e questo viene perseguito. Non ci vedo nulla di strano.

Mi si dice... io posso portare 600 kg di cioccolata.... io da imbecille che ha gestito ditte e trasporti per 30 anni rispondo.. occhio che 600 kg di cioccolata vanno spiegati.. e aquel punto forse il problema diviene non solo piu' l'uso dell'autocarro.. ma forse devi dimostrare che non fai commercio in nero di cioccolata.
Salt

Messaggioil 05/05/2017, 20:28

Salt ha scritto:Ho messo solo questo articolo che e' il primo che mi e' capitato sottomano.

E comunque sto ripetendo da dieci pagine che il problema non e' l'uso corretto dell'autocarro... se devo portare mattoni ovvio che posso usarlo e avro' l'amico che mi aiuta. Se devo portare l'aeromodello da tre metri per farlo volare e giocare con mio figlio IDEM.

Il problema e' l'ABUSO dell'autocarro... e questo viene perseguito. Non ci vedo nulla di strano.

Mi si dice... io posso portare 600 kg di cioccolata.... io da imbecille che ha gestito ditte e trasporti per 30 anni rispondo.. occhio che 600 kg di cioccolata vanno spiegati.. e aquel punto forse il problema diviene non solo piu' l'uso dell'autocarro.. ma forse devi dimostrare che non fai commercio in nero di cioccolata.

Si si, non volevo far polemica con te, ci saranno migliaia di articoli sull'argomento, purtroppo quello che si trova scritto sui giornali non è da prendere come verità assoluta.
Per quanto riguarda gli autocarri, mi astengo, non ne possiedo e sono ignorante in materia
Ciao
"L'asino è un bracciante forte, peloso e schivo, non importa se ha 2 o 4 zampe.
E' chiamato in vari modi: asino, asinum, asinos, ma anche.... hei TU!!!"
Disco Tdi 300 country 3p '97
valedisco

Messaggioil 05/05/2017, 21:35

Salt ha scritto:Esatto....cero...
poi pero' leggi qui..

http://www.oggi.it/posta/2012/11/05/a-manduria-multa-al-nipote-tra-le-vigne-durante-la-vendemmia-piu-facile-che-combattere-mafia-e-burocrazia/

e non stupirti se ti sequestrano l'autocarro anche se dopo aver letto l'articolo di legge pensi di aver ragione.....

Tu credi veramente che non stesse lavorando?
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 05/05/2017, 21:57

Salt ha scritto:Ho messo solo questo articolo che e' il primo che mi e' capitato sottomano.

700 kg di cioccolata posso essere anche 700 kg di sterco, non cambia nulla, era per fare un esempio.
Forse non ti sei accorto che io non sostengo che si possa andare in doscoteca o fuori a cena in compagnia con l'autocarro.
Io sostengo che sull'autocarro ci carico ciò che voglio e con l'aiuto di chi mi pare, come indicato dall'articolo del c.d.s., nei tempi e nei modi che l'attività che sto svolgendo mi consente.
Perché nessuno in base alla legge mi può obbligare a rispettare un percorso, una tempistica, il numero di soste che devo fare o non fare e dove devo eventualmente femarmi a pernottare.
Come in campagna, in base alla legge che ti ho postato, posso farmi coadiuvare nella raccolta dell'uva dai miei parenti.
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 05/05/2017, 22:00

A prescindere da chi usa VERAMENTE l'autocarro per necessità, e anche qui ho grossi dubbi in quanto per uso professionale non ha senso un Def o un pickup, quando esistono i Ducato, Sprinter,Mascot, ma tutti gli altri perché si devono complicare la vita???
Boh, sarò ottuso....ma non ho ancora capito
maurizioswo862

Messaggioil 05/05/2017, 22:29

Hai dei dubbi su cosa? Pensi di poter andare con un furgone o un daily dove vai con un fuoristrada?
Ma sei serio?
PrincilandFansClub
cero

Messaggioil 05/05/2017, 22:37

Si
Serissimo
Esistono i Daily, Sprinter e TL 4x4 per le VERE necessita professionali
Non cercare scuse inutili per giustificare un Def o un pickup ad uso privato
maurizioswo862

Messaggioil 05/05/2017, 22:37

Daily 4x4 :mrgreen:
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 05/05/2017, 22:43

E alla fine costa come un 110, capacità di carico più del doppio, affidabilità....nessun confronto con i Land
Sarò poco serio, ma non scemo
maurizioswo862

Messaggioil 05/05/2017, 22:48

Ma ora volete anche giudicare se uno fa un uso legale (secondo le vostre teorie) di un autocarro in base al veicolo che decide di usare?
Ma neanche la Gestapo...
geracera

Messaggioil 05/05/2017, 22:52

Stiamo arrivando all'assurdo...
PrincilandFansClub
cero

Messaggioil 05/05/2017, 22:57

maurizioswo862 ha scritto:Si
Serissimo
Esistono i Daily, Sprinter e TL 4x4 per le VERE necessita professionali
Non cercare scuse inutili per giustificare un Def o un pickup ad uso privato

Ripeto, qui non si sta parlando di uso professionale. E comunque enti, ditte private, forze dell'ordine, vigili del fuoco, protezione civile, soccorso alpino e chi più ne ha più ne metta annoverano nel loro parco mezzi pickup di tutti i tipi. Evidentemente il mondo non ragiona tutto come te..
Un Daily 4x4 per ciò che devo fare io sarebbe del tutto inutile, un pickup è della grandezza ideale invece. Sai meglio tu di me cosa serve a casa mia?
PrincilandFansClub
cero

Messaggioil 05/05/2017, 23:11

In effetti hai ragione
Mi sto facendo comprare una Aston DB9 aziendale, convertibile.
Sai è comoda da parcheggiare, quando vado dai clienti arrivo prima e faccio bella impressione
Buona notte
maurizioswo862

Messaggioil 05/05/2017, 23:15

Il problema reale è quello che non si omologhi a vettura un autocarro, ma addirittura al contrario si omologavano autocarro le vetture per sfuggire a bollo e quant'altro.
Il fatto che una autovettura come una Ferrari sia omologabile come tale è molto più assurdo del fatto che un pick-up possa essere solo autocarro.
Se prendi un pickup perché ti serve per portare i figli a scuola in settimana e il we vuoi fare legna o andare in bici sei un criminale a quanto pare.
E se non ti puoi permettere due auto lo stato ti dice di andare a piedi o di pedalare. Mettetela come volete, a me pare iniquo. Magari anche legalmente corretto ma comunque iniquo
Non abbiamo bisogno di sedili riscaldabili, tanto abbiamo le palle a induzione!
Immagine
pakkio

Messaggioil 05/05/2017, 23:19

Ottimo modo per eludere una risposta.
Comunque hai come auto aziendale un fuoristrada, hai i tuoi motivi e nessuno si permette di contestarli
Tu invece pretendi di sapere cosa è meglio per gli altri.
Un po' meno saccenza e un pelo più di umiltà non guasterebbero. E mi dispiace, lo dico molto seriamente, dover fare un appunto del genere ad una persona che potrebbe quasi essermi padre.
PrincilandFansClub
cero

Messaggioil 05/05/2017, 23:21

Mamma mia che vespaio!!! :roll: :roll: :roll: :roll:
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 05/05/2017, 23:26

No. Non devi andare a piedi. La ratio della legge dice che puoi fare le stesse cose con una autovettura. Al massimo ti prendi un carrello appendice....
Loro la vedono così...
Ci sono tante storture: una vettura può trainare un rimorchio largo piu della motrice, lo stesso mezzo immatricolato N1 invece no! Perché??
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 05/05/2017, 23:49

In ogni caso ci sono alcuni pick up omologati autovettura e la maggior parte di fuoristrada nasce autovettura, per cui non c'è ragione per cui uno debba per forza comprare l' autocarro...

Il caso dei Defender è limite dal momento che fino a pochi anni fa era possibile averlo autovettura e solo ultimamente è stato omologato esclusivamente come autocarro in quanto non soddisfaceva più i requisiti minimi necessari per omologarlo autovettura...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 06/05/2017, 9:21

Allora .. rimettiamo un po' di ordine.
E' vero.. se ti serve un autocarro Nulla batte un furgone nuovo. Dei vari autocarri che possiedo oggi uno solo e' il def, gli altri sono mezzi tradizionali. (il def io lo uso effettivamente in una azienda agricola e trainando rimorchi per cui e' ampiamente giustificato).

Tutta la questione Autocarro proibito nasce come al solito per tentare di arginare l'ABUSO di troppi FURBI che ,per non pagare bollo e scaricare, HANNO IMMATRICOLATO AUTOVETTURE COME AUTOCARRI. Vedere signore in minigonna portare a spasso i figli su SUV IMMATRICOLATI AUTOCARRO grida vendetta.
Chi ne ha fatto le spese e' come sempre chi USA L'AUTOCARRO DAVVERO e non puo/vuole permettersi due auto..

Del resto se vuoi portare 600kg di cioccolata.. li porti anche con il def autovettura o con il doblo'...o con la mercedes SW.

INVECE DI PRENDERSELA CON UNA LEGGE, FORSE DURA, MA LEGGE, PRENDETEVELA CON LE MIGLIAIA DI FIGHETTI SU SUV SCINTILLANTI CHE HANNO TENTATO DI NON PAGARE IL BOLLO. Sono loro la causa del nostro male oggi.
Salt

PrecedenteProssimo

Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE