Africaland • Leggi argomento - Immatricolare Defender Ex militari INGLESI

Immatricolare Defender Ex militari INGLESI

Polizze RC-Auto, omologazioni, trasformazioni

Messaggioil 23/11/2020, 13:39

Buongiorno a tutti.

C'è qualcuno qui dentro esperto nella immatricolazione in Italia di mezzi inglesi ex militari?

Grazie!
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4452
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 23/11/2020, 15:00

fanfango ha scritto:C'è qualcuno qui dentro esperto nella immatricolazione in Italia di mezzi inglesi ex militari?

Io chiederei a Maurizio... :63

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 6474
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 23/11/2020, 15:27

Oppure a landy76 che a memoria aveva importato un 110ht militare
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish
Avatar utente
 
Messaggi: 4133
Iscritto il: 27/11/2014, 18:22
Località: Cremona

Messaggioil 23/11/2020, 16:40

ok vediamo se rispondono... ;)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4452
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 23/11/2020, 17:02

tonyfish ha scritto:Oppure a landy76 che a memoria aveva importato un 110ht militare

Si esatto confermo!
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 3367
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 23/11/2020, 17:36

Ciao, ho visto ora. Ti ritrovi in un turbine senza fine. Ovvero mi spiego. Se trovi un Defender ex mod e riesci a vincere le aste lo devi andare a prendere nei loro depositi in Inghilterra entro un tot giorni altrimenti paghi il deposito. Quindi ricerca uno spedizioniere che ti faccia il recupero. Il mezzo arriva con un semplice dispaccio militare scritto a penna su un foglio in duplice copia in un successivo momento x posta dall uk. In pratica non ha nessun altro documento, quindi ai fini pratici delle nostre motorizzazioni è semplice ferro vecchio senza documenti perché, almeno a Cremona non mi riconoscevano il documento inglese. Ti serve un agenzia con le palle che te la immatricola in Germania e poi la fai nazionalizzare in Italia. Ti servono però vari documenti da richiedere al Cetoc tipo il Coq ovvero il certificato di conformità oppure un documento che dimostri l annata del veicolo o una sorta di scheda tecnica per risalire al tipo di veicolo perché serve sapere come era immatricolato. Se fosse vettura potresti saltar la procedura di collaudo allora fai solo la nazionalizzazione, se fosse autocarro serve far una sorta di revisione generale con frenata e prova fumi. Ti dico che io ho speso 3000 cucuzze di burocrazia. Potresti se dovesse rientrare nei 20 o 25 anni passarla ASI allora probabilmente si può prendere un altra strada. Li però ti devi informare da Land rover team oppure dal registro storico Land rover.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 7775
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 23/11/2020, 17:40

ok grazie.

la macchina è da un rivenditore di ferri vecchi ex militari.

E se invece la facessi immatricolare ad un amico in UK? Avrebbe quindi targhe inglesi e subito dopo verrebbe trasferita in italia... forse è più semplice, no?? :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4452
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 23/11/2020, 17:44

Comunque se mi vuoi chiamare la sera dopo cena ti spiego meglio altre cose. Comunque il mio consiglio è trovarne una già immatricolata in Germania o in UK per semplificare il tutto e farla nazionalizzare. Ma sai già che mezzo prendere??

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 7775
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 23/11/2020, 17:46

Se fosse regolarmente immatricolata in UK sarebbe tutto molto più semplice, in ogni caso, se avesse più di 20 anni, si può immatricolare come veicolo storico tramite il CRS dell' ASI.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 26068
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa
SOCIO AL

Messaggioil 23/11/2020, 17:48

sai già che mezzo prendere??


sì sì....una versione specialissima....infatti costicchia....dalla 16k sterline in su.... :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4452
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 23/11/2020, 17:52

Il trasporto l'avevo curato io, e se ti serve, posso occuparmene.
ma attenzione, con il 31 dicembre sarà operativa la BREXIT, quindi a tutti gli effetti diventa merce di provenienza extra comunitaria.
dovrai pagare il 22% di IVA e, ma non si capisce ancora, il dazio.
per l'immatricolazione, diventerà ancora più complicato, sempre per il medesimo motivo, vettura di provenienza extra comunitaria
sto diventando matto con SWO e il 107, che mio malgrado, non potrò più usare con targhe GB
ti dico solo che alla MTCC stanno girando le carte e non mi sanno rispondere.
nel mio caso è ancora più complicato in quanto, SWO è di mia proprietà da trent'anni, con documenti inglesi intestati a mio nome in Inghilterra, per il 107 sono solo quindici anni….
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862
Avatar utente
 
Messaggi: 7115
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17
Località: nottingham, brianzashire

Messaggioil 23/11/2020, 17:54

devo pagare l'iva su una merce USATA???? :twisted: :twisted:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4452
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 23/11/2020, 17:58

Se arriva da fuori della UE, si, si paga il dazio e sul valore totale, il 22% di IVA, bisogna vedere se con il Regno Unito trovano un accordo di libero scambio e nel caso quali saranno i termini dell' accordo.
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 26068
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa
SOCIO AL

Messaggioil 23/11/2020, 18:03

Certamente
anche se regalo a valore zero
esiste ufficio preposto che valuta il bene e stabilisce la congruità del valore imponibile per la tassazione (valore merce + costo del trasporto)
e non pensare che siano degli sprovveduti……….in caso di dubbio o contestazione da parte dell'importatore, chiedono perizia esterna.
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862
Avatar utente
 
Messaggi: 7115
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17
Località: nottingham, brianzashire

Messaggioil 23/11/2020, 18:49

fanfango ha scritto:
sai già che mezzo prendere??


sì sì....una versione specialissima....infatti costicchia....dalla 16k sterline in su.... :roll:
Wolf??

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 7775
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 23/11/2020, 19:16

Wolf certo...ma probabilmente la versione più accessoriata ed "esclusiva" prodotta.

Fatta specificatamente per UN lavoro...(anzi, due....) :roll:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4452
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 23/11/2020, 20:24

Sarebbe un mezzo spettacolare. Complimenti se lo porti a casa. Comunque se guardi in certi gruppi dedicati in Facebook ce ne sono in vendita già civili. Te lo consiglio perché è un impresa abbastanza difficile poterlo reimmatricolare da noi.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 7775
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 23/11/2020, 21:30

Eh, di questi ce ne sono proprio pochi... :roll:

E il tuo, poi...che fine ha fatto??
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango
Avatar utente
 
Messaggi: 4452
Iscritto il: 05/12/2003, 16:47
Località: Varese

Messaggioil 24/11/2020, 7:34

La mia non era propriamente una versione particolare, era questa. He mi sono stufato di viaggiare in Land e ho trovato un ragazzo interessato e l ho venduta. Un po' mi spiace era particolare, però va bhe la vita va avanti ormai fuoristrada chi lo fa più... Immagine

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 7775
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona


Torna a ASSICURAZIONI & REGOLAMENTAZIONE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti