Africaland • Leggi argomento - comprate mezzi elettrici ... è il FUTURO

comprate mezzi elettrici ... è il FUTURO

4 chiacchiere sul resto delle 4x4 e sul suo spirito
Regole del forum
Gli argomenti trattati verranno cancellati dopo 20 giorni dall'ultimo post scritto. Gli argomenti di interesse "tecnico" possono essere spostati in aree idonee a discrezione dello Staff di moderazione.

Messaggioil 18/05/2021, 12:16

4x4xFar ha scritto:Quindi prima dei cellulari non si distraeva nessuno alla guida... ma dai!

Se ragionassimo così non avremmo un forum su cui "chiacchierare" ci hai pensato?
E comunque in molti film d'epoca si vede la classica scena della cartina stradale che (mentre guida) svolazza in faccia al conducente. Ovviamente la stava controllando mentre guidava....
Più aumenta questo "progresso" (virgolettato apposta) e più riceviamo stimoli esterni che inevitabilmente ci distraggono.
Poi se te non hai MAI distolto gli occhi dalla strada per fare qualsiasi cosa che non fosse inerente alla guida beh, chapeau!
(Toccare le gambe alla fidanzata è permesso :lol: :lol: )
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 18/05/2021, 12:33

Dario70 ha scritto:Mentre se scrivi "solo" un messaggino no?

Ovviamente stessa roba...

Ma sono realista e vedo tutti i giorni i comportamenti sulla strada delle persone (anche ciclisti con smartphone in mano). Pertanto credo che siano più utili che dannosi certi sistemi ormai presenti su tutti i modelli sul mercato.

Io credo ancora nel merito e nella selezione naturale :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il problema è che questi spesso selezionano gli altri e non se stessi... :?
T.n.T.

Messaggioil 18/05/2021, 12:54

Esatto, e stamattina quando avrei potuto essere io uno dei selezionati non mi è dispiaciuto che la Mercedes avesse dotato quel bestione del sistema di rilevamento pedoni..
Dario70

Messaggioil 18/05/2021, 12:56

Dario70 ha scritto:
4x4xFar ha scritto:Quindi prima dei cellulari non si distraeva nessuno alla guida... ma dai!

Se ragionassimo così non avremmo un forum su cui "chiacchierare" ci hai pensato?
E comunque in molti film d'epoca si vede la classica scena della cartina stradale che (mentre guida) svolazza in faccia al conducente. Ovviamente la stava controllando mentre guidava....
Più aumenta questo "progresso" (virgolettato apposta) e più riceviamo stimoli esterni che inevitabilmente ci distraggono.
Poi se te non hai MAI distolto gli occhi dalla strada per fare qualsiasi cosa che non fosse inerente alla guida beh, chapeau!

Guarda che era inteso che la distrazione c'è sempre stata, fa parte dell'essere umano. Quindi era a favore della tua tesi, diamo colpa ai cellulari come se prima invece fossimo tutti dei piloti di F1.
THE BEST 4x4xFAR
4x4xFar

Messaggioil 18/05/2021, 13:06

4x4xFar ha scritto:
Dario70 ha scritto:

Guarda che era inteso che la distrazione c'è sempre stata, fa parte dell'essere umano. Quindi era a favore della tua tesi, diamo colpa ai cellulari come se prima invece fossimo tutti dei piloti di F1.

Ah ok scusa avevo interpretato ad minchiam sorry
Dario70

Messaggioil 18/05/2021, 15:24

mentre attendevo Laura, per quelle che sono le mie conoscenze tecnologiche, ho smanettato sul display, menu e sotto menu, trovato impostazioni della vettura e ho disattivato tutto il possibile :mrgreen:
ora è tornata una vettura "normale" :P poi con calma, farò tutte le prove per capire quello da installare e quello che non serve
comunque concordo con Dario.
i pirla esistevano, esistono ed esisteranno sempre, quindi ben vengano gli aiuti alla guida, anche se salvano una sola vita, è una vita salvata.
non si possono eliminare tutti (i pirla)
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 18/05/2021, 20:13

roby65to ha scritto:In effetti, con i cavalli c'erano meno incidenti, in caso di incidente il cavallo non poteva prendere fuoco, ecc.. :mrgreen:

Piuttosto ci sarebbe da riflettere sul seguente grafico che stima un pareggio dei costi delle auto elettriche con quelle tradizionali intorno al 2026 per poi scendere di costo negli anni a seguire, mentre le auto a combustione interna sono destinate a costare di più per via dei dispositivi antinquinamento sempre più sofisticati...

Immagine 2021-05-12 113505.jpg

il gettito deve essere lo stesso per cui se consumeremo meno benzina ci faranno pagare di più la corrente o tasseranno di più le macchine, non illudetevi di risparmiare
bengi3

Messaggioil 18/05/2021, 23:08

sono stato in concessionaria
mezzo minimale di listino 19600€ circa
bonus statale -8000€
promozione concessionario legata al bonus -2400€ca
una fiesta da rottamare ce l'ho
bonus regionale -8000€
prezzo finale circa 1640€+apt
peccato che le consegne vanno a gennaio 2022, altre i termini per beneficiare delle agevolazioni.
dal 15 marzo vendute senza vederle circa 5400 auto
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 24/05/2021, 19:57

cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 11/06/2021, 11:01

Articolo estremamente interessante:

https://www.electroyou.it/m_dalpra/wiki/l-impatto-delle-auto-elettriche-sulla-rete-di-bassa-tensione

Ho un solo appunto, presuppone che tutti ci accontenteremo di una ricarica domestica lenta...
THE BEST 4x4xFAR
4x4xFar

Precedente

Torna a NONSOLOLAND