Visto che a qualcuno "interessavano" i consumi: ieri ho fatto il viaggio a BS in giornata.
Partito alle 8:30 con il 100% di batteria, all'andata sono passato da PC, per evitare il traffico su Milano, fatta tutta ai 140-145 di massima, compatibilmente con i camion sorpassanti (quindi con tanti rallentamenti ai 90)
Sono andato piano perchè era la prima volta che facevo un viaggio in cui avrei dovuto caricare e preferivo non discostarmi troppo dalla programmazione, per evitare imprevisti e/o ritardi.
Arrivato a destinazione alle 10:45 con il 25% di carica (56 Kwh per fare 275 km, quindi circa 20 Kwh/100 km), ho fatto la mia riunione e sono ripartito, passando dalla BRE-BE-MI. Mi sono fermato con il 15% a pranzo al supercharger di Adda (panini cari e schifosi, confermo
), 15 minuti di carica mi sarebbero bastati, ma tra pranzo, caffè, siga e pipì, ce ne ho messi 25...
Avendo caricato più del necessario ne ho approfittato e al ritorno ho fatto 80 Km sulla To-Mi a 160 Km/h fissi e ho misurato esattamente 26,5 Kwh/100 km di consumo. Quindi ai 160 Km/h la mia fa 280 Km con un pieno (non tanti, ok.. ma non sono andato piano). Per il resto ai 140-145 ho rispettato perfettamente le ipotesi di consumo della pianificazione Tesla (probabilmente grazie al risparmio nei tratti ai 90, dietro ai camion che sorpassano).
Comunque è andato tutto a meraviglia: viaggio comodo, senza sbattimenti, zero problemi, nessuna attesa per la ricarica e nessun ritardo....