Africaland • Leggi argomento - Parade 2014

Parade 2014

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 29/05/2014, 13:43

Non è un fiume... è un laghetto artificiale.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 29/05/2014, 14:42

Sissì è uno dei diversi laghetti che sono sparsi all'interno della tenuta! Ad alcuni vi abbiamo girato intorno!Le foto erano giusto per dare un'idea, grazie a tutti dei complimenti, ma il fotografo purtroppo non è granchè!! :mrgreen: :mrgreen:
A Clay, che suppongo far parte dell'organizzazione, vorrei dire giusto a titolo di chiacchiera che lo scorso anno la giornata del sabato fu davvero piacevole e varia, con la sosta-pranzo su di uno spiazzo in collina durante il percorso...una scelta secondo me mooolto azzeccata, che comunque univa tutti i partecipanti. Quest'anno, con il fatto del pranzo al ristorante, pareva quasi ci fosse distinzione tra un'elite di partecipanti e gli "scacioni" (come me!) che invece facevano picnic con la coperta sull'erba! Per il pomeriggio non ho trovato altra attrattiva e ci siamo diretti a casa. Con tutto questo, nonostante io sia uno di quelli che solitamente cerca raduni con percorsi "gialli" a bordo del Defender, partecipo sempre volentieri (questo era il secondo) al Land Parade; adoro vedere le Land storiche e ogni tanto mi piace passeggiare piuttosto che affondare la seconda ridotta per fare un dente!
Spero che il mio messaggio sia passato!
Defender 90 SE Puma
-Il timore del ribaltone mi accompagna sempre-
BCCCRL:"Compumax...ancora molto timido ed indeciso, da buon padre di famiglia del resto..."
compumax

Messaggioil 29/05/2014, 17:59

Si, certo, faccio parte del Registro Storico ed ho preso parte all'organizzazione.
L'anno scorso la Parade fu organizzata in maniera un po diversa, ma ci fu un enorme lavoro a chiedere ed ottenere i permessi da tutti i comuni che attraversammo.
Quest'anno abbiamo evitato quel problema organizzando il tutto all'interno della tenuta che essendo un'area privata, non richiedeva alcun tipo di permesso.
Relativamente al pranzo, non era al ristorante ma all'aperto sotto la tensostruttura. Lo abbiamo reso facoltativo per accontentare tutti. Chi voleva poteva partecipare, chi preferiva, riducendo i costi, poteva organizzarsi con un pranzo al sacco....quindi non ti sentire uno "scacione" semplicemente sei uno dei tanti che ha preferito il panino :D :D
I percorsi "gialli" non sono l'obiettivo primario del Registro Storico, ma ti garantisco che se facevi un giro nel pomeriggio ne avresti trovati a volontà...! :D :D
Clay

Messaggioil 29/05/2014, 19:11

Anche io sono uno di quei "scacioni" con il pass "one day" che ha mangiato al sacco... e anche io finito il giro, mi sono trovato un punto per mangiare tranquillo e poi sono ripartito, pensando che fosse tutto finito.

Vengo a conoscenza solo adesso delle attività libere del pomeriggio (tra l'altro anche con una certa arrabbiatura, visto che mi sono fatto 500km tra andare e tornare)... ecco, sarebbe stato molto più utile fare un programma chiaro alla mattina nel momento dell'iscrizione o al briefing.

Sul programma c'era scritto ore 10.00 inizio off road regolamentato (con chiusura alle 18). Leggendo così ero convinto che il raduno sarebbe stato libero dentro alla tenuta (tipo Montecappuccio per intenderci); in realtà quando ho visto che si trattava di una classica carovana sono rimasto deluso. Ma nessuno ci ha detto che il pomeriggio sarebbe stato libero.
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 29/05/2014, 22:20

DiscoDriver

Messaggioil 30/05/2014, 13:17

bello il posto....peccato sia il solito raduno per pubblicizzare il marchio e le concessionarie di zona.... :roll:
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 30/05/2014, 18:06

Landy

??? sarebbe.....
maurizioswo862

Messaggioil 31/05/2014, 23:44

Quoto in pieno 4x4xfar. Anche se, avendo organizzato personalmente decine di raduni in moto, so benissimo come sia sempre complicato accontentare tutti.
Saranno state le alte aspettative da parte mia dopo l'eccellente Parade 2013 ma sono rientrato un pò deluso, 1000km spesi male per quanto mi riguarda.
In particolare la giornata di domenica é stata lasciata andare senza uno scopo preciso, ho anche chiesto agli organizzatori quando iniziava l'itinerario organizzato ma mi hanno risposto che non c'era nulla di pianificato ma era libero, quindi abbiamo caricato tutto per rientrare (generatore, tenda, ecc,) e proprio all'uscita incrociamo la carovana di auto che partiva per una escursione...
Forse bastava chiamare tutti a raccolta, anche chi era accampato e non aveva una Def con più di 30 anni, perché noi volevamo stare tutti insieme e non fare una scampagnata ognuno per se, quello lo facciamo dalle nostre parti ogni weekend.
In ogni caso apprezzo lo sforzo di chi si é dato da fare, mi rendo conto che é sempre difficile organizzare un evento del genere e se é come le nostre Land Rover migliorerà certamente con gli anni...
Mehr Straße als Gelände
berghemrrader

Messaggioil 01/06/2014, 21:42

Capisco in quanto ho qualche esperienza organizzativa di eventi motoristici
Capisco in quanto ho Series originali
Ma come gia' scritto, tra il Camel e la gita fuori porta, esiste sempre una via di mezzo per usare le 4x4
Non e' piacevole far strada, spendere soldi per non soddisfare le aspettative
Mi spiace, probabilmente e' stato un evento che ha rispecchiato il titolo "PARADE" ovvero, parata
Forse questo, doveva allertare i fans delle 4x4

Ciao
maurizioswo862

Precedente

Torna a EVENTI ORGANIZZATI