Africaland • Leggi argomento - 1°RADUNO INTERNAZIONALE LAND

1°RADUNO INTERNAZIONALE LAND

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 23/05/2007, 15:50

Ciao a tutti,per l'anno prossimo un solo campo base a Fossano,non più l'errore di disperdere uomini e mezzi Pecorsi piu o meno come quest'anno 2 soft direzione montagna e 3 a Fossano medi impegnativi Partenza tutti e quanti dalo stesso luogo Un percorso estremo solo per mezzi preparati con doppi blocchi Cambio di data molto probabilmente da Aprile a inizio Giugno Quest'anno siamo stati forunati il tempo è stato clemente,fosse stato la settimana successiva ...........il percorso medio impegnativo sarebe stato estremo Ampliamento area ritrovo................. Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 23/05/2007, 17:22

Leggo ora il tutto e direi che il tentativo di creare un megaraduno monomarca in Italia - come accade all'estero e come mi è sembrato di capire fosse nelle intenzioni degli organizzatori - è andato immediatamente a farsi benedire. Non so di chi o dove sia la colpa, fatto sta che i monomarca Land all'estero vanno alla grande, le iscrizioni si esauriscono in pochissimi giorni e gli equipaggi arrivano anche da diverse centinaia (per non dire migliaia) di Km.....Qui in Italia il solo straniero che arriva è massimo massimo un Napoletano. Fossi in te uscirei da Fossano e mi iscriverei ad un paio di raduni Land esteri, giusto per vedere che organizzazione della Madonna che c'è....Poi inizierei a pensare ad un Italian National, cercando di non far figure di....fango HOLA
DON JJ

Messaggioil 23/05/2007, 18:24

O.T. hei, Don JJ hai poi capito cosa è sucesso al tuo mezzo ?? Sarebbe interessante sapere se la dianiosi fatta per telefono era giusta. Discoverytas www.landroverclubliguria.it
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
http://www.landmagia.com
darkside

Messaggioil 23/05/2007, 20:00

Eri tu allora il gentile "Omone" che ha chiamato in diretta il maccanico? Dunque a dire il vero la macchina (o meglio, le macchine) così come le ho lasciate domenica sera ancora sono...non ho scaricato nulla, valigia a parte, e il "convoglio" è ancora una cosa unica. Però mi sono scervellato e parlato un pò con i miei fidi meccanici, e la conclusione sembrerebbe essere uno svuotamento della pompa e basta. Infatti il tutto si è verificato dopo un salitone molto molto ripido, un laterale della madonna in cui ho fatto dietro front per non mettermi la macchina per cappello ed un discesone (la salita presa al contrario). Temo che questa serie abbia fatto succhiare aria al pescante e che la pompa si sia svuotata (se vuota da sola non si riempie più). Sabato mi metto al lavoro, chioudo tutto, innesco la pompa, modifico la coppa ed il pescante e....incorciando le dita spero. Certo che se il problema è davvero solo di pescaggio m'incimurrisco come non mai! HOLA Grazie mille dell'aiuto.
DON JJ

Messaggioil 23/05/2007, 20:14

Ciao Caro Giacomo,forse come al solito prima di criticare bisogna conoscere le persone,anche se non ho mai partecipato al Landmania in Francia,caso vuole che ho partecipato a ben 4 worldshow in Inghilterra,vuole perchè ho i parenti in zona e sfrutto kle occasioni per andarli a trovare vuoi perchè mi piacciono i raduni nel regno unito Chiusa parentesi Informati prima di criticare,oltre avermi fatto in Italia raduni i zone remote che tu neanche conosci..............Pratico fuoristrada dal 1989................... a località di Fossano puo soddisfare molte aspettative..........su 39 mezzi 2 si sono lamentati fai un po te un 5% Gradisca nel 1985 è partito con 35 equipagi oggi è uno dei piu grossi raduni al mondo di fuoristrada........ Ripeto dagli errori bisogna imparare.........apprezzare chi cerca di organizzare qualcosa in Italia Noi non abbiamo ne la mentalità francese neacnhe la mentalità inglese.......quindi è tutto più difficile Ma questo non mi fa desistere,anzi nelle iniziative che promuovo...........ci credo Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 23/05/2007, 20:37

Non ho criticato e neppure era mia intenzione farlo, mi sono limitato a prendere atto dell'evidente mal riuscita dell'evento (stando ai commenti). Non metto in dubbio la difficoltà dei percorsi (tra l'altro venni anche ad un "100% Land" e li trovai molti belli), tantomeno muovo giudizi all'oragnizzazione in quanto uomini, bensì mi limito a constatare di come l'evento non abbia riscosso i consensi che probabilmente avrebbe meritato; consensi sia in termini di numero di equipaggi, consensi sia in termini di commenti a caldo. Spero vivamente che in italia si possa avere un monomarca Land coi fiocchi (anche perchè sareebe folle perseverare nell'assenza)....speriamo che "l'errore" abbia come seguito un fiorente successo. Sono certo che scegliendo il posto, il periodo, l'organizzazione, i canali divulgativi giusti la cosa sia alla portata....Mai dimenticare che il popolo land ha fame d'aggregazione, vedasi Cervinia HOLA
DON JJ

Messaggioil 23/05/2007, 21:07

Si ero io, e il meccanico che ho chiamato è il mio vicepresidente che in Land Rover ha " operato " per ben 25 anni, ma la cosa che mi fà incarognire è che ne sa una più del diavolo, non so se il V8 ha lo stesso problema del TD5, il dado della pompa dell' olio, si molla, l' anno scorso su a Aquila il Corsetti dopo aver lasciato il suo pick up per troppo tempo su di un salitone ha fo**uto il motore, la lubrificazione avveniva solo per sbattimento dovuto alla catena di distrib, ma non sufficente a lubrificare il tutto, non è certo il tuo caso, ma un pò di frena filetti lo metterei su quel dado, male non fà, visto che hai tutto in mano. Buon lavoro .....hombre........ Discoverytas www.landroverclubliguria.it
Se pensi di aver visto tutto nella vita e non sei mai salito su un Land Rover, ne hai visto solo una metà.
darkside

Messaggioil 24/05/2007, 1:30

Ciao Giacomo,di commenti nei forum di chi ha partecipato al raduno,c'è ne sono di 4 utenti 3 africaland e uno su fol 2positivi e 2 negativi......... Come si puo parlare di commenti a caldo Non vorrei ripetermi,ma la matematica non è un opinione Poi tanti hanno scritto senza averci partecipato tanto per dire la loro Se tutti quelli che scrivono e leggono venivano al raduno eravamo a 1000 partecipanti RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 24/05/2007, 11:08

Dunque l'obbiettivo da porsi è il portare quei 1.000 alla prossima edizione. HOLA
DON JJ

Messaggioil 24/05/2007, 11:11

Dario In preda all'ira non mi sono neppure preoccupato di capire chi tu fossi, mi dispiace. Quanto alla pompa il sistema del v8 è diverso (in peggio) dal td5, vedrò di migliorarlo iniziando ad esempio col modificare il pescaggio della succhiarola. Grazie ancora
DON JJ

Messaggioil 24/05/2007, 11:43

Non ti preoccupare nn c'è problema, alla prossima, ci scappa una bella birra fresca. Discoverytas www.landroverclubliguria.it
darkside

Messaggioil 24/05/2007, 13:02

Ciao Giacomo,sarebbe bello.............. ma non per la prox meglio procedere a piccoli passi.......... Il posto merita per organizzare grandi eventi Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Messaggioil 26/05/2007, 11:23

Ciao a tutti,le date per la prox edizione saranno il 30-31 Maggio e 1 Giugno 2008 Salvo imprevisti.......... Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org Scritto Da - ZUKI-D on 05/06/2007 01:51:33 Scritto Da - ZUKI-D on 06/06/2007 02:45:07
ZUKI-D

Messaggioil 16/06/2007, 20:58

L'anno prox grosse novità Stiamo gia lavorando ala seconda edizione Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
ZUKI-D

Precedente

Torna a EVENTI ORGANIZZATI