che dire....in breve: percorso anche discreto, problema di troppo fango e quindi inevitabili tagli di percorso.
come al solito, vale la regola d'oro dei raduni: se vuoi fare tutto il giro, parti per primo o comunque tra i primi.
OVVIAMENTE
con compagna, bimba e cane al seguito sono partito tra gli ultimissimi....quindi, risultato: solo 2 varianti fatte e tanto, tanto asfalto.
Non me la prendo, colpa mia....ma già sapevo essendo in ritardo di 1 ora alla mattina che sarebbe andata a finire così.
Ma, qualche pecca in più la devo dire
1° in tempo di covid non metti 100 persone in un ristorante al chiuso, organizzi un pranzo al sacco.
2° trova un ristorante dove si mangi meglio, magari meno ma meglio
3° di ai partecipanti dove è il ristorante, io arrivato da solo al paese ho dovuto girare e chiedere alle poche persone in giro, e spesso soli durante il giro siamo riusciti a seguire il road book......
4° modifichi il giro, levi delle varianti, cambi l'arrivo, fai le fotocopie e distribuiscile, non dirlo in mezzo a una piazza dove la tua voce non è sentita da tutti.
5° evita di dire che la partenza è alle 9.30 e poi parti dopo le 10
6° concordo, una pausa sarebbe stata molto gradita
7° sempre per il Covid la registrazione la potevi fare in un posto dove chi esce non incontra la fila di chi deve registrarsi
8° troppo asfalto
1° se non ci siamo infettati tutti, è un miracolo.....200 persone messe a stretto contatto nel ristorante-lager....altro che protocollo covid!!
2° sì, abbiamo mangiato male
3° concordo anche su questo
4° mmmhhh....difficile fare il lavoro che hai detto con così poco preavviso e con le incertezze meteo. Il briefing è la soluzione migliore, te lo dico da organizzatore...
5°meno male che almeno non sono solo io che faccio partire in ritardo le macchine....
6° sì, una pausa break con uno stuzzichino sarebbe stata gradita ed inoltre utile a smaltire le file e risolvere i vari problemi nelle varianti
7° sì, ma siccome già sapevano che ci avrebbero sbattuto nel ristorante-lager
8° sì, per me con compagna e bimba di 2 anni e mezzo al seguito, su un comodissimo D3 e con le speranze di fare un bel raduno già annullate alla uscita in ritardo dall'albergo, non è cambiato molto...ma in generale sì, troppo asfalto.
Al ristorante un commensale mio conoscente a un certo punto si è messo a colloquiare amabilmente con il Gran Capo.
Quando hanno finito gli ho detto: "tu che lo conosci bene ed hai confidenza, dagli un paio di suggerimenti....ad esempio far partire le macchine in due gruppi scaglionati e divisi da un'ora permetterebbe a tutti di fare tutto il percorso senza trovare varianti chiuse".
La sua risposta: "l'Altissimo non accetta suggerimenti...."