Africaland • Leggi argomento - Romapescara 2016

Romapescara 2016

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 07/06/2016, 13:16

Gitano61 ha scritto:Vi invidiooooooo !!!...

Se vieni giù te la facciamo fare lo stesso la Roma-Pescara o viceversa!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 07/06/2016, 14:40

Dopo essere tornato ed essermi divertito come un lercio nei passaggi (3/4 degni di nota) faccio i complimenti all'organizzazione per il percorso, che rispetto allo scorso anno è stato veramente interessante. Al tempo stesso però devo fare due critiche la prima è seria.
Ho visto vari equipaggi in difficoltà in alcuni passaggi, infatti i road book quest'anno a differenza degli anni scorsi non presentavano varianti ed era tutto percorso normale.
Ora all'evento partecipano anche persone che non sono magari molto avezze al fuoristrada impegnativo o magari preferiscono vuoi perché accompagnati dalle mogli con prole fare un giro più tranquillo.
In certi punti ad esempio il primo giorno dopo aver passato il guadino e la fangaia la discesa dopo il cimitero e la relativa salita verso il monte non erano alla portata di tutti ed in special modo da macchina con gomme AT. Infatti il pezzo da quello che so è stato chiuso e dalla fangaia sono state date indicazioni diverse ai fuoristradisti che venivano dopo.
Idem per Fosso fioio dove non tutti (e in special modo le macchine lunghe) sono passati senza toccare sulle rocce che sono state scavalcate. Bastava nel secondo caso far passare direttamente sopra Pereto nella faggieta e li più avanti si sarebbero congiunti al resto dei gruppo.
Poche cose ma qualche mal di pancia si è avuto dalle persone che ho sentito.
La seconda critica ma questa è benevola e quasi una domanda: ma chi accidenti ha scritto le note il primo giorno dopo la partenza all'atto dell'iscrizione, per un po si è vagato nel nulla e molti erano nella stessa condizioni.
Comunque bellissima edizione seria, lo testimoniano le varie rotture che ci sono state nel corso di questi giorni, e divertimento puro.
Grazie
Antonio
"Pauperes commilitones Christi templique Salomonis"
colraiser

Messaggioil 08/06/2016, 0:25

Non capisco l'utilità di criticare qui e non parlare direttamente con gli organizzatori.
Sgarboman

Messaggioil 08/06/2016, 7:10

Penso che qui sia solo stato riportato quanto gli è stato detto a più riprese da tutti... ma loro si sono sempre dimostrati sensibili e anno per anno hanno sempre migliorato... anche io mi sono trovato molto molto bene, un pò perchè ero con mia moglie un pò perchè a più riprese mi sono ritrovato con tanta gente, e poi a metà del giro ho fatto commarò con i bassanesi e li è andata di bene in meglio...

Io devo dire la verità mi sento un pò vecchio per queste cose, lo stare tutto il santo giorno in macchina mi stanca, però capisco che sia il divertimento di un fuoristradista... (lo sono stato :mrgreen: )... il fare tanti km oramai è cosa di tutti i giorni e mi sono davvero stancato di guidare (qualsiasi cosa)... non sto però volentieri da passeggero... insomma penso che si l'età che avanza... mi diverto a fare fuoristrada quando mi accipiglio davvero in qualcosa di cattivo... ecco allora si... ma fare strada con un fuoristrada non lo trovo più allettante, a meno che non sia il D4/D3 ecco allora la cosa mi diventa passabile... ma (fare strada ... anche in fuoristrada)... non credo sia più una cosa che mi attira...

Ho partecipato a tanti e svariati raduni, ma oramai si trova dappertutto la solita tipologia di persone...

- quelli che non parlano mai (sono i migliori)...
- quelli che la preparazione della macchina è fondamentale altrimenti è meglio che stai a casa (e poi hanno due fari sul tetto)...
- quelli che in un altra vita in un altro momento in un altro mondo erano/sono stati schumaker se non Fangio...
- quelli che partecipano alle gare di estremo italiano ma che io non ho mai visto....
- quelli che la sanno più lunga e spiegano agli altri dove mettere le ruote o come usare il verricello e si incazzano pure se fai come credi tu...
- quelli che lanciano i petardi in mezzo al bosco come se fosse normale...

Insomma mi sembra che sia diventata una moda... una moda da intraprendere con amici per far vedere chi ce lo ha più lungo...

Certo il mio lavoro consiste anche nel vendere auto a questi tipi di personaggi... (ma io gli consiglierei un Wrangler)...

Insomma non biasimatemi non voglio fare di ogni erba un fascio, ma nei monomarca (Land Rover) mi trovo assolutamente più a mio agio, proprio perchè LandRover non è solamente un auto, ma è una delle scelte che fanno certi tipi di persone nella loro vita... persone che mi piacciono, filosofie di vita pacata che mi sono assolutamente confacenti... poi c'è anche qualcuno che sbaglia marca, ma lo si può individuare subito...

Mi spiace davvero, capisco che non tutti i raduni possano essere monotematici, un raduno poi come la Roma Pescara men che meno... bello itinerante FANTASTICO meraviglioso.. se si potesse fare la Roma Pescara al Landmagia... diventerebbe un APOTEOSI... ma so che sarà difficile...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 08/06/2016, 9:09

Abusivo ha scritto:
Gitano61 ha scritto:Vi invidiooooooo !!!...

Se vieni giù te la facciamo fare lo stesso la Roma-Pescara o viceversa!

..........guarda che ti prendo in parola !!!............ ;) ;) :11 :11
questo "DISCO 300 TDI" mi fa diventare....TUTTO ESAURITO !!!.... #I DISERTORI
Gitano61

Messaggioil 08/06/2016, 12:30

Gitano61 ha scritto:...

Con piacere!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 08/06/2016, 12:56

PrinciLand ha scritto:.. se si potesse fare la Roma Pescara al Landmagia... diventerebbe un APOTEOSI... ma so che sarà difficile...

... e mi sa che hai buttato giù un'idea niente male :roll:
... speriamo che chi deve cogliere, colga ... 8-)
Acquistare una Range non significa necessariamente vivere sereni e felici, ma certamente é un buon modo di scegliere la propria forma di tristezza...
Tuareg60

Messaggioil 08/06/2016, 22:06

C'ero anch'io e mi sono divertito come un matto, io e anche la mia morosa che si è "cuccata" la pietraia del secondo giorno... nel senso che quel giorno toccava a lei guidare!! :evil: :evil: penso che organizzare un evento di quella portata non sia cosa semplice, richiede impegno e costanza e solo per questo bisognerebbe fare ponti d'oro all'organizzazione, BRAVI, anzi BRAVISSIMI e sfido chiunque a fare di meglio.
Se poi vogliamo proprio dire qualcosa, potrei dire che sarebbe meglio vietare la partenza a mezzi inidonei ( un paio li ho visti e tanti li hanno "sopportati" ) e magari anche a chi monta gomme prettamente stradali se non sono previste varianti nei punti più impegnativi. Però tutto è perfettibile a questo mondo e come ho già detto mi sembra che già così com'è stato è un grande, grandissimo risultato.
Dall'alto dei miei 15 mesi e 4 raduni di esperienza fuoristradistica mi sento anche di dire che ( io e la mia morosa ) abbiamo fatto tutto il raduno senza problemi, con un mezzo di serie, a volte (tante) abbiamo stretto le chiappe fino ai lividi però siamo passati senza danni, mentre qualche "espertone" che la sera prima pontificava in lungo e in largo, ha dato da fare all'organizzazione più volte perché non andava avanti (nonostante gli ammortizzatori a gas di plutonio da 1 metro di escursione, il verricello da 18000Lb, ecc. ecc. ) a dimostrazione del fatto che un buon corso di guida e un minimo di cervello ( in modalità on ) valgono più di tanti accessori e preparazioni.( Se non sbaglio anche il Princi che ho visto e salutato era li con un'auto assolutamente standard ).
Ci saremo anche l'anno prossimo.
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 09/06/2016, 14:05

/Ciao Mikeba... grazie ma "sembrava" standard in realtà parliamo di una macchina con due Blokki giunti e semiassi rinforzati blocco del centrale verro 285/75/16 sgonfiate a modino... certo era un d2 e dunque ero alla pari di un def normale.... comunque non ci volevano preparazioni strane ma solo un pò (appunto) di buonsenso... anche da parte di chi dirigeva il traffico... comunque sono dei grandi e lo sono sempre stati, io ho partecipato a varie edizioni e ho dei fantastici ricordi... è sempre bellissima la Roma Pescara, ma comincia ad essere un raduno per DURI del volante... io che volevo rilassarmi un pò, alla fine mi son ritrovato a guidare quattro giorni interi senza tregua... ho un pò accusato, complice probabilmente l'appena finito XTC che la domenica prima si era svolto a Pico (FR)... e anche li mi sono spupazzato un bel pò di km.. col camion per carità... ma alla fine son sempre li sul groppone... certo che non sono per lavoro, ma io prendo la mia vita privata MOLTO seriamente... e ho deciso che quando mi diverto stò vivendo... e quando lavoro mi sto guadagnando i miei divertimenti...

adesso se divertirsi significa faticare... devo cambiare registro...

Sicuramente due giorni di gara xtc o wti che sia equivalgono a 10 giorni di fuoristrada cazzuto continuo e credetemi è una enorme valvola di sfogo per me... i raduni (multimarca) cominciano ad essere davvero pesanti...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 09/06/2016, 14:54

Princi sei venuto a Frosinone e non mi hai avvisato,avevo piacere di conoscerti.
221068

Messaggioil 09/06/2016, 15:00

mi spiace c'era la gara xtc a Pico ma qui non è che si tratti molto di gare Extreme

PrinciLand

Messaggioil 09/06/2016, 15:03

Io abito a 15 minuti di macchina ,quindi per te è stata una passeggiata.
221068

Messaggioil 13/06/2016, 22:22

:3 :3 :3 :3 :3 :3 :3 :3 Grande PrinciLand daje tutti e sempre w Mamma Land
PrinciLand ha scritto:Penso che qui sia solo stato riportato quanto gli è stato detto a più riprese da tutti... ma loro si sono sempre dimostrati sensibili e anno per anno hanno sempre migliorato... anche io mi sono trovato molto molto bene, un pò perchè ero con mia moglie un pò perchè a più riprese mi sono ritrovato con tanta gente, e poi a metà del giro ho fatto commarò con i bassanesi e li è andata di bene in meglio...

Io devo dire la verità mi sento un pò vecchio per queste cose, lo stare tutto il santo giorno in macchina mi stanca, però capisco che sia il divertimento di un fuoristradista... (lo sono stato :mrgreen: )... il fare tanti km oramai è cosa di tutti i giorni e mi sono davvero stancato di guidare (qualsiasi cosa)... non sto però volentieri da passeggero... insomma penso che si l'età che avanza... mi diverto a fare fuoristrada quando mi accipiglio davvero in qualcosa di cattivo... ecco allora si... ma fare strada con un fuoristrada non lo trovo più allettante, a meno che non sia il D4/D3 ecco allora la cosa mi diventa passabile... ma (fare strada ... anche in fuoristrada)... non credo sia più una cosa che mi attira...

Ho partecipato a tanti e svariati raduni, ma oramai si trova dappertutto la solita tipologia di persone...

- quelli che la preparazione della macchina è fondamentale altrimenti è meglio che stai a casa (e poi hanno due fari sul tetto)...
- quelli che in un altra vita in un altro momento in un altro mondo erano/sono stati schumaker se non Fangio...
- quelli che partecipano alle gare di estremo italiano ma che io non ho mai visto....
- quelli che la sanno più lunga e spiegano agli altri dove mettere le ruote o come usare il verricello e si incazzano pure se fai come credi tu...

Insomma mi sembra che sia diventata una moda... una moda da intraprendere con amici per far vedere chi ce lo ha più lungo...

Certo il mio lavoro consiste anche nel vendere auto a questi tipi di personaggi... (ma io gli consiglierei un Wrangler)...

Insomma non biasimatemi non voglio fare di ogni erba un fascio, ma nei monomarca (Land Rover) mi trovo assolutamente più a mio agio, proprio perchè LandRover non è solamente un auto, ma è una delle scelte che fanno certi tipi di persone nella loro vita... persone che mi piacciono, filosofie di vita pacata che mi sono assolutamente confacenti... poi c'è anche qualcuno che sbaglia marca, ma lo si può individuare subito...

Mi spiace davvero, capisco che non tutti i raduni possano essere monotematici, un raduno poi come la Roma Pescara men che meno... bello itinerante FANTASTICO meraviglioso.. se si potesse fare la Roma Pescara al Landmagia... diventerebbe un APOTEOSI... ma so che sarà difficile...
il danaro fà l'uomo ricco, l'educazione lo fa signore.
Mister 88

Messaggioil 14/06/2016, 0:02

PrinciLand ha scritto:Penso che qui sia solo stato riportato quanto gli è stato detto a più riprese da tutti... ma loro si sono sempre dimostrati sensibili e anno per anno hanno sempre migliorato... anche io mi sono trovato molto molto bene, un pò perchè ero con mia moglie un pò perchè a più riprese mi sono ritrovato con tanta gente, e poi a metà del giro ho fatto commarò con i bassanesi e li è andata di bene in meglio...

Quotone internazionale per molte cose che dici ;) ;)
Ciao
Gabriele
Gabri(landy88)

Messaggioil 16/06/2016, 14:31

Rispondo con ritardo e mi scuso.
Le critiche che ho scritto sono state ovviamente riportare in precedenza agli organizzatori, le ho riportare qui perché mi sembra naturale parlarne con gli amici.
Il percorso quest'anno è stato bello e anche interessante. Ma nelle passate edizioni il percorso stesso era diviso con uno base e alcune varianti (3 anni fa erano veramente dure specie il terzo giorno) ma giudico fuori luogo pensare di vietare l'accesso a veicoli non preparati e non gommati, snaturerebbe il filo conduttore del raduno stesso.
E ricordo che per molti fare fuoristrada non significa per forza di cose avere assetti + 10 gomme da 37 tre blocchi e verricello ant e post (a patto poi di saperli usare correttamente). Esiste un folto gruppo che vuole fare off tranquillo magari con moglie e figli al seguito. Anche loro hanno tutti i diritti di divertirsi.
Io dopo 6 edizioni devo dire onestamente che la prox volta salterò.
Saluto Princi, abbiamo avuto modo di vederci alla sosta pranzo del primo giorno.

Ciao a tutti
Antonio
"Pauperes commilitones Christi templique Salomonis"
colraiser

Precedente

Torna a EVENTI ORGANIZZATI