----------------------------
La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda

Il disco ha subito qualche lieve danno ma è rinato piu forte di prima, un grazie di cuore ad Alessio e Claudio dei quali mi sfugge il nick, che sotto il coordinamento di un AndreaC ancora un po cotto dalla sera prima, e nonostante le distrazioni che l' Orcolucio continuava a proporre ad Alessio, mi hanno letteralmente salvato. 
Un saluto a tutti quelli che non siamo riusciti a salutare (Didier in primis) con l' augurio di ritrovarci l' anno prossimo.
ciao.., Luca
!!!!!
Premessa:
La Kristy dopo anni di mazzate subite senza batter ciglio ha avuto un imprevedibile collasso!
Alla prima e dico prima buca del trial, come si appoggia sull'anteriore sx ... crock ... si spezzano di netto le viti del mozzo, esplode il giunto, la ruota finisce sotto il dolce peso della macchina e viene succesivamente strappato durante il recupero il tubo dei freni ... però come da foto postata più su ... il 10 cave si piega ma non si spezza ... mai vista una cosa del genere!
Grazie al MITICO aiuto dei ragazzi di cui ricordo le facce ma non tutti i nomi (quindi per non far torto a nessuno non metto neanche quelli che mi ricordo hah!), si arrangia una soluzione d'emergenza che ci ha portato fin casa ...
... il viaggio di ritorno ...
si partiva con la seguente configurazione:
- mozzo ant sx "landmania special edition"
- niente semiasse sx, niente giunto sx
- niente pinza freno sx (1000KM IN AUTOSTRADA CON 1 SOLO DISCO DAVANTI !!!)
poi, durante il viaggio hanno ceduto nell'ordine:
- rasamenti diff. anteriore -> eliminato albero anteriore
- differenziale anteriore "skrokkiante" -> nell'impossibilità di smontare l'avantreno in autogrill abbiamo tolto la flangia dx, sperando che il paraolio del cuscinetto (bello all'aria aperta da Savona a TS) facesse il suo dovere
-supporto motore -> ad ogni accelerata si sentiva torcere motore, cambio e riduttore, che battevano su cofano, telaio e scocca
-transfer -> ha iniziato a pisciare olio e dare delle botte tremende ad ogni cambiata
-differenziale posteriore, si è iniziato a sentire qualcosa "sgranare" alle partenze ai semafori, all'inizio in prima, poi anche in seconda, poi anche in terza ...
-dulcis in fundo, folcloristico trapasso di una variopita quantità di paraoli e guarnizioni, con abbondante scagazzamento d'olio
A Monfalcone ... terrore ... una Subaru bianca e azzurra ci sorpassa e "patente e libretto prego"!!!
Immaginate la scena di noi due che scendiamo dalla Frankesteinmobile che cola olio e spruzza fumi emettendo sinistri rumori di metalli frantumati da ogni sua parte --- come apriamo le portiere cascano per terra i vuoi delle Union e una mezza stecca di pacchetti vuoti di Chesterfield ... gli agenti ci chiedono dove eravamo e noi, candidamente "Maaaa Vicin Marsiglia ..."
Eppure, tanta sfiga ha colpito a Balcodene, tanto CULO ci ha investito a Monfalcone ... "Sparite" ci hanno detto, e noi abbiamo obbidito .... skkrreeeen, tlong, sbufff, roaaaaaarrrrr e ci siamo allontanati ...
Non ho sinceramente idea di come abbia fatto sto trattore a portarci fin casa in quelle condizioni ...
Un ringraziamento anche agli Amici che ci hanno scortato per una parte del percorso, avendo pazienza di sopportare la nostra media oraria imbarazzante ...
Un paio di scatti del "prodotto finito"
bella nè?
CIAO!
"keba giapanese" (antica voliera per uccellini di origine orientale)quote:mitico burning!!! semplicemente mitico!!!
Panda pandarello, ti piace il rumore del 200 eh.... ciao.., Luca
min***a sandro, l'importante e' che siete arrivati a destinazione... ma ora la kristy e' sotto osservazione col respiratore? :-|
----------------------------
La Panda 4x4 e' un piccolo Defender... ma il Defender e' una grande Panda

Ore di viaggio?
HOLA

burning: certo che ad albenga siete tutti degli scassa palle!
grazie a tutti.
ciao, mat

quote:Che vuoi pandone, non è che non sono professionale, è che sono come dice il vecchio N°1 semplicemente un po' "PIRLA"... Cmq mitico Catorcio che contro ogni previsione non ha deluso... vabbè diciamo non troppo
ahahah AndreaC me lo facevo un attimo piu' professionale, ma cmq e' un grande assieme al suo inseparabile burning ah... c'e' un filmatino su youtube dove potrete ascoltare la musica da John Deere prodotta dal "catorcio"

quote:
burning: certo che ad albenga siete tutti degli scassa palle!
AndreaC
88" Diesel SIII 1983quote:Leggendo sono stato colto da un' attacco d' ansia, meno male che quelle saldature da campo hanno tenuto, mi sono tranquilizzato solo stamattina, quando ho sentito il Guru, che mi diceva di aver letto dell' arrivo a casa di cercio, tutto il resto si mette a posto, sono sicuro che la Kristy risorgerà più bella e maestosa di prima, sotto le abili mani del cercio. Tutto si crea, nulla si distrugge, e i Land ti portano quasi sempre a casa. Discoverytas www.landroverclubliguria.it
poi, durante il viaggio hanno ceduto nell'ordine: - rasamenti diff. anteriore -> eliminato albero anteriore - differenziale anteriore "skrokkiante" -> nell'impossibilità di smontare l'avantreno in autogrill abbiamo tolto la flangia dx, sperando che il paraolio del cuscinetto (bello all'aria aperta da Savona a TS) facesse il suo dovere -supporto motore -> ad ogni accelerata si sentiva torcere motore, cambio e riduttore, che battevano su cofano, telaio e scocca -transfer -> ha iniziato a pisciare olio e dare delle botte tremende ad ogni cambiata -differenziale posteriore, si è iniziato a sentire qualcosa "sgranare" alle partenze ai semafori, all'inizio in prima, poi anche in seconda, poi anche in terza ... -dulcis in fundo, folcloristico trapasso di una variopita quantità di paraoli e guarnizioni, con abbondante scagazzamento d'olio
Defender
Natural
Attitude
Africaland Italian North-East Club, Ad Honorem Member
"IMPROVE YOUR RELATIONSHIP WITH YOUR LAND ROVER"

.
attendo ansioso ulteriori chicche sull'avvenimento.
rudi
‘Il mio def non perde olio, marca il suo territorio’

Grandi Cercio e Sandrone come sempre...
Pure i figa-donjj&co-figa...ora almeno saprò che faccia ha chi prendo in giro!!!
Innumerevoli le rotture quest'anno, il sabato sera ogni tre Land una aveva un ponte aperto...e tin-tun-tan colpi di martello a non finire...e colpi di mazzetta...mazzetta da 5 kg come quella che il Guru si porta dietro per tenere il suo bellissimo Def attaccato al suolo in laterali per me improponibili...
Grazie a Fix&Co...
Certo che venirci in copagnia è una gran bella cosa...ieri sera stufi del lungo viaggio...passata la galleria del Tenda ci siamo fermati e accesi i fornelli abbiamo mangiato una magica pasta scotta alla matriciana...ma dopo il lungo viaggio, è stata più buona di quella dei migliori Chef...
A presto...a tutti...spero di rivedervi presto!!!!!!!!!!!!!
----
Pronello, Giacomo Pronello

Un saluto anche al Milanese DOC Gus...al compagno Alfredo...grazie ai quali ho potuto assaggiare l'MTF di produzione Gippian...
...ah...ho anche conosciuto Piccola Pulce...anche se di fulvepulci non ne ho mai viste...
...un abbraccio!!!!
----
Pronello, Giacomo Pronello

"keba giapanese" (antica voliera per uccellini di origine orientale)Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite