Africaland • Leggi argomento - Registro a Bardonecchia il 16 e 17 Luglio 2005

Registro a Bardonecchia il 16 e 17 Luglio 2005

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 15/07/2005, 16:11

icavazz la BIBBIA dice, (per il mio def) 2,00 ant e 2,8 post poi io viaggio a velocita` codice e mai sopra i 100 30 anni di patente con circa 50.000 Km/anno, a parte il primo equipaggiamento, mai usato gomme NON ricoperte, mai avuto nessun problema (tranne l`esplosione di un post sx a 5000 Km su Renault express) Se poi cerchi il confort di viaggio..... ....JAP e` meglio! Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL
Avatar utente
 
Messaggi: 2041
Iscritto il: 08/12/2004, 14:39

Messaggioil 15/07/2005, 21:11

quote:
Registro Italiano : il primo raduno ( quello del cinquantenario della marca nel 1998) glielo abbiamo praticamente organizzato noi dell' attualmente defunto Nord Ovest Land Rover Club sulla pista di motocross di Brà : abbiamo faticato non poco a reggere i vari fighetti ( si può dire on line ?) che addobbati in divisa da capo a piedi , ti proponevano passeggiate in mountain bike o discese appesi ad una carrucola su una fune , mentre noi winchavamo macchine fuori dal fango o insegnavamo a come non ribaltarsi in una discesa scivolosa. Tanto per essere obiettivo devo dire che mi è piaciuto molto il raduno dell'anno successivo ( ma anche questo organizzato da Fabio Bich dell' Aosta Valley LRC ) perchè ci aveva dato la possibilità di muoverci su percorsi altrimenti normalmente inagibili . FIF : non capisco proprio perchè in certi raduni ( a cui io per principio non partecipo ) bisogna pagare la "tangenziale" per la FIF : in questa tessera non sono comprese assicurazioni personali o sconti o facilitazioni di alcun genere per cui non vedo proprio la ragione di dargli dei soldi !Forse chi fa OR agonistico è obbligato ad aderire a qualche organizzazione "ufficiale" ( ma allora vale anche la UISP anche se forse ha un altro colore politico ) , ma a noi diportisti domenicali , che ce frega dell' adesivo FIF ! Scusate lo sfogo ! Landyman AUT VIAM INVENIAM AUT FACIAM
Per il discorso FIF sono completamente d'accordo con te, siamo sulla stessa longuezza d'onda.(anche per il registro ovvio) Ma per il discorso Nord Ovest Land Rover Club, non sono d'accordo Cosa aspetti di riprendere le corne dal toro e ricominciare...... @+LandmaniaC Driver Easily Forgets Everything; Normally Disabled on Every Rock
@+LandmaniaC “Preferisco morire incompreso, che dare spiegazioni tutta la mia vita"
landmaniaC
 
Messaggi: 598
Iscritto il: 27/10/2002, 11:07

Messaggioil 15/07/2005, 21:17

Ciao a tutti,sono dell'idea che un raduno deve essere fatto principalmente per passione,magari un piccolo rientro per organizzazzione ma nient'altro.Questo a mio avviso è il vero spirito OFFROAD Gadget =0 Sponsor che vincolano=ne faccio volentieri a meno Costi=il piu basso possibile OFFROAD=TAnto Passsione=TANTA Quest sono le mie ricette per raduni dxa veri appassionati Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
RANGE ROVER ITALIA

www.rangeroveritalia.net
ZUKI-D
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 02/11/2004, 23:51

Messaggioil 16/07/2005, 15:42

Ragazzi io sono d'accordo con tutti voi, avete le vostre convinzioni e nessuno ve le vuole far cambiare. Il mio discorso sul R.I. si fondava solo su un principio teorico cioè io sono per mia natura per la convivenza anche con il diverso per cui mi domando e Vi chiedo, è proprio necessario buttare m@@da sulla fif, sul R.I. o chicchessia? Pensate forse che quelli che partecipano a "quei" raduni siano tutti imbecilli? Lo so cosa vi viene da rispondere ma non lo fate vi prego. Ciao!!!
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani
Avatar utente
 
Messaggi: 3627
Iscritto il: 11/07/2005, 18:44
Località: LUCCA

Messaggioil 16/07/2005, 18:27

Ciao la maggior parte che partecipa a quei raduni è un neofita,non sa ancora come gira il mondo del fuoristrada Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
RANGE ROVER ITALIA

www.rangeroveritalia.net
ZUKI-D
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 02/11/2004, 23:51

Messaggioil 16/07/2005, 19:02

quote:
Caspita ICAVAZZ A me piacerebbe partecipare almeno una volta a un simile evento... purtroppo avevo gia` un precedente impegno per il 17 Saresti cosi` gentile, la prossima volta, farmelo sapere in anticipo ?? (magari via mail privata per non dare inizio a sterili chiacchere) grazie Carlo e Vyper
Carlo, non sei iscritto al registro? Beh, fallo subito sul sito LR, poi ti chiederanno un fax del libretto del tuo Def. A stretto giro di posta riceverai (cito a memoria, in ordine sparso e sperando di non dimenticare nulla): - targhetta del Registro (una volta metallica, ora adesiva) - polo, felpa o, se sei particolarmete fortunato, tutte due - l'immancabile cappellino - portachiavi - tessera del Registro - portatessera in pelle di Jap - foulard - solo alle donne, set da trucco - una confezione di profilattici (verifica non siano soft top) - ombrello - trousse di chiavi in pollici - borsa da viaggio, obiettivamente bruttina, ma comoda per i ferri sopracitati - gilet imbottito (avrai visto il mio, lo tengo smpre nel Def) - abbonamento (semestrale e senza supplementi) a LROI - un mug con l'effige di una LR dello stesso modello e colore della tua (devo ancora vedere quelli con il Disco 3) - una serie di buoni sconto, che variano a secnoda degli accordi di sponsorizzazione, ma sostanzialmente inutili (a me: un ingresso gratuito alle terme di Saturnia, due bibite al prezzo di una al Billionaire, sconto 2% sull'acquisto di un motoscafo Riva, 10% di sconto sulle pubblicazione figanziarie della Editrice Tattilo, invito ad una cena di beneficienza con Platinette, sconto 12% alla "casa del Pecorino" di Afragola, e altri che ora non ricordo) . più imposrtante di tutti, un viaggio pagato a Lourdes. Perchè se hai creduto, anche solo per un attimo, a quello che ho scritto, .... ti ci vuole un miracolo! Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
Ciao,
Alessio

ex Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997)
ex 88 SIII (1974?)

It's never over in a Land Rover.
iperpiper
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 05/01/2003, 13:47
Località: Treviso

Messaggioil 16/07/2005, 19:15

quote:
Ciao la maggior parte che partecipa a quei raduni è un neofita,non sa ancora come gira il mondo del fuoristrada
Ma perchè sempre polemiche e giudizi. A Cervinia lo scorso anno insieme alle famiglie con bimbi a bordo, avresti trovato anche chi di OR ne mangia a strafogo. Ma tu c'eri? Davide ma c'è un mondo del fuoristrada? Oppure c'è la voglia di fare ciò che piace e divertirsi nel più classico principio di scegliere liberamente senza essere processati. [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta
Avatar utente
 
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/08/2004, 21:36
Località: Marche (ex Lombardia)

Messaggioil 16/07/2005, 19:23

Ciao a tutti,ho appena sentito un mio amico che è andato su oggi,il suo giudizio è stato delusione su tutti i fronti,pista allestita da cagare,hanno mangiato pranzo alle ore 17,equipaggi stranieri 1,totale equipaggi 120 La prima cosa che mi ha detto Cervinia è stata tutta un altra cosa Non posso dargli torto,ho partecipato a Cervina le prime edizioni quando non c'erano ancora grossi numeri,ma vuoi per il posto vuoi per lo spirito di aggregazione che si creava con equipaggi stranieri,anche se (organizzato )dal registro italiano!!!!!!!!!!!!! senza l aosta valley non si sarebbe mai fatto Cervinia,era una cosa a parte Bardonecchia quest'anno,molti Discovery td5,molti freelander tanta polvere e delusione,perchè i tracciati si possono fare in qualsiasi momento dell'anno,tanto è che Roby65 sta organizzando un uscita per la prossima settimana sugli stessi sentieri Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
RANGE ROVER ITALIA

www.rangeroveritalia.net
ZUKI-D
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 02/11/2004, 23:51

Messaggioil 16/07/2005, 22:29

Eh eh eh ciao Primaridotta, lo sapevo che mi sarei infilato in un ginepraio con questo argomento. Comunque la finisco qui perchè è una battaglia alla Don Chisciotte. Non mi piacciono i clan perchè sono sintomo di culture estremiste e spero che qualcuno rifletta. Rispetto per gli altri.
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani
Avatar utente
 
Messaggi: 3627
Iscritto il: 11/07/2005, 18:44
Località: LUCCA

Messaggioil 18/07/2005, 10:41

Mi dimenticavo i miei amici si sono portati a casa il premio per l'auto storica,DEF 90 del 87,questo la dice lunga sulla politica del registro italiano Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
RANGE ROVER ITALIA

www.rangeroveritalia.net
ZUKI-D
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 02/11/2004, 23:51

Messaggioil 18/07/2005, 10:55

quote:
quote:
Caspita ICAVAZZ A me piacerebbe partecipare almeno una volta a un simile evento... purtroppo avevo gia` un precedente impegno per il 17 Saresti cosi` gentile, la prossima volta, farmelo sapere in anticipo ?? (magari via mail privata per non dare inizio a sterili chiacchere) grazie Carlo e Vyper
Carlo, non sei iscritto al registro? Beh, fallo subito sul sito LR, poi ti chiederanno un fax del libretto del tuo Def. A stretto giro di posta riceverai (cito a memoria, in ordine sparso e sperando di non dimenticare nulla): - targhetta del Registro (una volta metallica, ora adesiva) - polo, felpa o, se sei particolarmete fortunato, tutte due - l'immancabile cappellino - portachiavi - tessera del Registro - portatessera in pelle di Jap - foulard - solo alle donne, set da trucco - una confezione di profilattici (verifica non siano soft top) - ombrello - trousse di chiavi in pollici - borsa da viaggio, obiettivamente bruttina, ma comoda per i ferri sopracitati - gilet imbottito (avrai visto il mio, lo tengo smpre nel Def) - abbonamento (semestrale e senza supplementi) a LROI - un mug con l'effige di una LR dello stesso modello e colore della tua (devo ancora vedere quelli con il Disco 3) - una serie di buoni sconto, che variano a secnoda degli accordi di sponsorizzazione, ma sostanzialmente inutili (a me: un ingresso gratuito alle terme di Saturnia, due bibite al prezzo di una al Billionaire, sconto 2% sull'acquisto di un motoscafo Riva, 10% di sconto sulle pubblicazione figanziarie della Editrice Tattilo, invito ad una cena di beneficienza con Platinette, sconto 12% alla "casa del Pecorino" di Afragola, e altri che ora non ricordo) . più imposrtante di tutti, un viaggio pagato a Lourdes. Perchè se hai creduto, anche solo per un attimo, a quello che ho scritto, .... ti ci vuole un miracolo! Ciao, Alessio Def 110 CSW 300TDI 1996 (MY1997) It's never over in a Land Rover.
Tranquillo Iper... ti conosco ormai e gia` il titolare del trhead mi fa prendere le cose con le pinze..... peccato pero`....la cena della Platinette me la sarei proprio gustata (la fanno in umido o a fuoco lento???) Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL
Avatar utente
 
Messaggi: 2041
Iscritto il: 08/12/2004, 14:39

Messaggioil 18/07/2005, 11:27

quote:
Non mi piacciono i clan perchè sono sintomo di culture estremiste e spero che qualcuno rifletta. Rispetto per gli altri.
guarda che forse stai travisando, non è questione di clan o non rispetto per gli altri. qui sei in un gruppo di veri appassionati lr a cui fa poco piacere vedere raduni modello ri perchè poco hanno a che fare con lo spirito land. prezzi assurdamente alti e poco niente or non sono certo un divertimento per la maggior parte di noi. poi ognuno può vederla come vuole e fare ciò che più gli piace ma non aspettarsi che in questa sede la maggior parte di noi invogli la gente ad andare a certi tipi di raduni. poi non venire a dire che non ti piace chi giudica perchè dal tuo post, secondo me, emerge una poco velata frecciata al ns sistema. ognuno può fare quel che preferisce guidando il suo mazzo preferito, ma in questa sede credo che raramente troverai incitamento per certe manifestazioni. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso
Avatar utente
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 25/05/2004, 18:02
Località: padova

Messaggioil 18/07/2005, 12:18

proprio questo volevo dire. grazie. Arny e Italian North East Club - Division
Arny
arny.rosso
Avatar utente
 
Messaggi: 1013
Iscritto il: 25/05/2004, 18:02
Località: padova

Messaggioil 18/07/2005, 12:38

No no no Arny.rosso e Nolimit forse non mi sono spiegato bene e chiedo scusa se mi sono espresso male, mica mi pagano quelli del registro, il mio discorso voleva essere molto più pacato di come lo avete percepito voi, forse ho usato parole sbagliate. Quando ho accennato ai clan non mi riferivo certo a questo Forum ci mancherebbe altro, sono l'ultimo arrivato e non mi permetto di esprimere giudizi personali. In quel momento stavo pensando in generale a quelle persone che pensano di fare bene solo loro e sfottono e deridono gli altri perchè si comportano in maniera diversa. Io quest'anno tra gli altri, sono andato al raduno del R.I. di Varano, aveva piovuto, c'era tantissimo fango e nei guadi l'acqua arrivava all'altezza del cofano, sarò scemo ma mi sono divertito. Secondo voi non sono un vero appassionato e vi reputo dei pezzenti per questo? Avevo già detto che frequento indistintamente qualsiasi tipo di raduno, se mi attira ci vado, ho iniziato la discussione perchè mi dispiace vedere che se uno incautamente parla di questo argomento come ha fatto Icavazz all'inizio di questo 3d iniziano puntualmente sfottò e battutine, vabbè mi direte se non ti piace vattene, beh se per voi va bene non me ne vorrei andare ma continuare a discutere civilmente. Ciao. The Jolly Roger
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani
Avatar utente
 
Messaggi: 3627
Iscritto il: 11/07/2005, 18:44
Località: LUCCA

Messaggioil 18/07/2005, 13:25

quote:
Confrontarsi fa piacere. Se il contraltare sarà garbato e gradevole come il tuo, e se realmente ti interessa, la discussione può continuare con reciproco interesse delle parti. E grazie per la tua spiegazione, che non era dovuta ma è arrivata. In spirito Africaland origggginale
Grazie Nolimit, ho capito di essermi infilato in una discussione già aperta da tempo e confesso che non ne conoscevo certi risvolti. Comunque sì, a me interessa restare in gioco. Ciao. The Jolly Roger
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani
Avatar utente
 
Messaggi: 3627
Iscritto il: 11/07/2005, 18:44
Località: LUCCA

Messaggioil 18/07/2005, 17:07

Non sono andato a Bardonecchia e mi perdero' per motivi di lavoro, anche il Val di Susa organizzato da Roby65to. Bah !!! Sara' per un'altra volta. Qualcuno c'e' andato e ha il coraggio di commentare ? Ormai, siamo rimasti solo in 2 ad avere il coraggio di sostenere su questo forum che si sono divertiti ai raduni del registro. Lcavazz
Saluti
Luciano
lcavazz
Avatar utente
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/08/2004, 14:30
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti