Africaland • Leggi argomento - 8* Incontro Africaland..... Speriamo... :)

8* Incontro Africaland..... Speriamo... :)

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 24/08/2021, 19:55

4x4xFar ha scritto:Allora quando è stato aggiunto "il primo forum italiano di Land Rover" :?:

Ovviamente, dopo che si è orientato verso il mondo Land Rover.
Non so dirti quando perché è avvenuto "ai primordi" quando io non c'ero ancora, ho conosciuto AL solo qualche anno dopo.

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 24/08/2021, 20:17

Non mi pare che centrassero le Land Cruiser, ma bisognerebbe chiedere a Roberto...

In ogni caso ai raduni organizzati dagli utenti del forum, ci sono stati quasi sempre anche partecipanti con altre auto, frequentatori del forum che hanno abbandonato il marchio, amici di frequentatori del forum, ecc., non vedo ragione ostativa per rifiutare la partecipazione di qualcuno solo perché ha una macchina di un' altra marca...
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 24/08/2021, 20:41

Bha io non ci capisco più niente .. per me e’ only land .. per quanto riguarda il raduno dello sceriffo in quanto e’ Africaland .. poi i raduni di altri utenti, sono raduni di altri club ed e’ un discorso a parte ….
Anche io faccio raduni di Academy 4x4 e facevo quelli del four Runner team, e li non c’entrano con Africaland, e sono multimarca
Io non voglio escludere nessuno, o passere da co****** però …
Anche come giustamente vi hanno fatto notare, le categorie sono sull’ovale..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 24/08/2021, 21:27

ecco perché ci dicevano male parole quando si faceva il raduno "discovery" per ripicca a quelli che organizzavano uscite estreme per "soli defender verricellosi"...

:mrgreen:
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 24/08/2021, 21:47

fntmra ha scritto:ecco perché ci dicevano male parole quando si faceva il raduno "discovery" per ripicca a quelli che organizzavano uscite estreme per "soli defender verricellosi"...
:mrgreen:

Belforte...altri tempi.... ;) :D
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 24/08/2021, 22:15

roby65to ha scritto:Non mi pare che centrassero le Land Cruiser, ma bisognerebbe chiedere a Roberto...

È proprio lui che mi disse questa cosa, all'unico raduno in cui c'eravamo sia io che lui
P.S. per Mattia: parlo dello stesso raduno a cui ci siamo conosciuti io e te

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 24/08/2021, 22:21

fiamma94 ha scritto:come giustamente vi hanno fatto notare, le categorie sono sull’ovale...

Le sezioni "dedicate" sono tutte Land Rover, e non potrebbe essere diversamente visto che sono inserite in una sezione che si chiama "Veicoli Land-Rover", ma c'è anche una settima sezione "NONSOLOLAND - 4 chiacchiere sul resto delle 4x4 e sul suo spirito" che è dedicata allo spirito del 4x4 ed a tutte le altre 4x4 "non Land Rover", che IMPROPRIAMENTE viene quasi sempre usata per discutere di qualsiasi argomento che non c'entra nulla col 4x4 (e ciò è tradizionalmente tollerato dalla moderazione) ma lo scopo di quell'area, come recita chiaramente il sottotitolo, sarebbe quello di parlare di tutte le altre 4x4.

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 24/08/2021, 22:49

.... detto questo, non è che voglio rompere le uova nel paniere di Andrea (Sceriffo), nel momento in cui lui (o chi altri) organizza un raduno ne detta anche le regole (con tutti i pro e i contro del caso).

Il mio discorso va inteso in senso generale, in risposta all'errore filosofico di Fiamma (raduno AfricaLand = solo Land Rover). È finito in questo thread solo perché Pietro (Pedar, che ho conosciuto al LandMagia a Calizzano) ha chiesto di partecipare col Patrol e Fiamma gli ha risposto di no motivandolo col nome del forum. In realtà l'unico che ha diritto (e motivo) di rispondere a Pietro è proprio Andrea che organizza il raduno ed è quello a cui spetta stabilire le regole.

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 25/08/2021, 5:45

Io non aggiungo altro in quanto questa cosa mi sa assurda davvero …
Poi io son solo un numero e non detto nessuna legge, ma io sono iscritto dal 2012 e qualsiasi raduno fatto, proveniente da Africaland, e’ sempre stato monomarca …

Perfino un mio amico che aveva il Disco2 è passato sul patrol mi disse .. l’unica cosa che mi dispiace di aver cambiato marchio, e’ non poter partecipare a questi raduni …

Non aggiungo altro
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
["Fiamma94"]- Discovery II ----> SilverTruck AMALA CON IL CUORE APERTO, GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO!
portala in concessionaria e ti levi il pensiero,
NO,il pensiero è passione ;)
Academy4x4
fiamma94

Messaggioil 25/08/2021, 9:33

Io invece nei raduni Africaland fatti anni fa, tra il 2003 ed il 2011, ai quali avevo partecipato, di auto estranee ne avevo viste, in minoranza ovviamente, ma erano presenti, ex landroveristi iscritti al forum o amici di iscritti, d' altronde Africaland non è un registro di marca dove per ovvie ragioni possono partecipare solo auto di quella specifica marca.

Probabilmente le cose stanno cambiando, anche gli utenti del forum sono cambiati rispetto a 10 e più anni fa e forse anche questa è la ragione per la quale non ho più partecipato a raduni più o meno "ufficiali"...

Ai raduni si stringono amicizie, si scoprono interessi comuni, passioni comuni, ecc., bene, se ad un raduno successivo ad uno di questi amici fosse preclusa la partecipazione solo perché ha cambiato macchina, beh, preferirei fare un giro con lui e con altri amici esclusi piuttosto che partecipare ad un raduno di sconosciuti che hanno una macchina della stessa marca di quella che ho io, ma evidentemente qualcuno da più importanza all' auto che si possiede che alla persona che si è...

Scusate per l' OT.

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 25/08/2021, 10:19

quando poi tutti noi saremo passati ad altra marca (per soldi, per necessità, per opportunità, per religione, per disperazione) basterà aggiungere un ex:
"il primo ex forum italiano di land rover"
ps ma "il primo" sta per ordine di tempo o che?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 25/08/2021, 10:19

Potrebbe essere anche "primo" per numero di iscritti e di post, dato che in effetti lo è...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 25/08/2021, 10:45

Dovrebbe essere per ordine di tempo, visto che è nato nel 2001...

Più che "il primo ex forum italiano di land rover", direi che diventerebbe "il primo forum italiano di ex land rover" :lol: :lol:

roby65to

SOCIO AL

Messaggioil 25/08/2021, 15:24

Pedar ha scritto:Ciao Amici,

non so se vi ricordate ancora di me quando una decina di anni fa avevo il Disco II, poi sono passato al Patrol ZD30 Lungo.

Posso partecipare anch'io ai vs raduni anche se ho il Patrol ?

Grazie, ciao
p

.....dipende dal tuo livello di sopportazione del "perculo" di un branco di lander :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 25/08/2021, 15:30

disco4ever ha scritto:.....dipende dal tuo livello di sopportazione del "perculo" di un branco di lander :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Risposta esattaaaaa !!! :lol: :lol: :lol:
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza
Andreacat

Messaggioil 25/08/2021, 17:31

disco4ever ha scritto:dipende dal tuo livello di sopportazione del "perculo" di un branco di lander

Ho idea che con un Patrol, il primo giorno quando arriva noi Land-isti saremo tutti a ridergli dietro. :20
Poi però dopo i primi giri in offroad l'unico a continuare a ridere rischia di essere lui....

Ciao.
Mauro
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 26/08/2021, 8:52

Mah, mica vero... anche il Patrol ha le sue magagne. Di certo il punto forte è la trasmissione, ma il motore mica tanto...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 26/08/2021, 22:29

Quante storie lo Sceriffo, che é l'organizzatore ha un toyota, DiscoXSempre, che é il suo braccio destro gira con il Suzuki
E vi fate sti problemi???
Ci vediamo per il porcino.... sempre che lla mia LandRover non mi lasci a piedi
La seta fa figura ma la canapa.. dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
La ruota fu un colpo di genio. I cingoli, la conferma che il genio si sporca le mani.
saluti ƒranz
Giffissimo

SOCIO AL

Messaggioil 26/08/2021, 23:34

Poi il mezzo sulla home mica un land…ne rover, ne cruiser…
Cast a cold Eye
On Life, on Death.
Horseman, pass by
kloda

Messaggioil 27/08/2021, 7:13

Mi sa non ha più il Toy...

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI