il 13/09/2009, 20:09
Eccomi di ritorno.
Era da agosto, da quando mi sono icritto , che apettavo questo w.e. Finalmente era arrivato.
Venerdi mattina non vedevo l'ora di partire e raggiungere tutti i vecchi e nuovi amici. orario di ritrovo ore 17.00 evviva si parte!!
Una volta arrivato ho notato una certa confusione, ma c'è voluto poco per ambientarsi e condividere una bella serata con gli amici. Purtroppo la location del posto ha un poco diviso i gruppi, probabilmente si poteva provare a creare un'area comune per il bivacco tenendo fuori le auto, invece era un parcheggio selvaggio con in mezzo della gente.per fortuna lo spirito che ci accomuna non è mancato e si è fatto comunque baldoria fino al mattino.
Sabato mattina si parte per il giro. Adrernalina a mille!! Dopo una rispettosa attesa fino alle ore 10,00 per poter accedere alle registrazioni, viene ufficializzato che il giro hard è fattibile esclusivamente con blocchi posteriori / verricelli/assetti estremi. Viene consigliato a tutti gli altri di orientarsi verso il soft , comunque definito un" bellissimo giro" . Viene anche datto che o si ritire il road book soft o quello Hard, insieme non vengono consegnati.
Motivazione non c'è fisicamente il tempo per fare entrambi i giri. Anche quello soft dura circa 6 ore, mi viene detto. La tentazione era quella di accodarmi ugualmente ad alcuni amici che si avventuravano per il giro "difficile", ma poi ho pensato di poter essere da intralcio e non volevo fare la figura del testardo.
A malincuore mi avvio per il giro soft, CHE DUE PALLE!!!!!
Un giro che è durato circa 3 ore con inclusa una sosta di circa 1 ora per mangiare. Una unica nuvola di polvere dove non si vedeva nulla e per di più di una monotonia infinita. Non avrebbe impegnato nemmeno una panda (e non dico la 4x4)!!!!
Ho fatto circa 500 km tra andata e ritorno per mangiare una caterva di polvere. Il twist più difficile è stato quando in paese ho parcheggiato con una ruota sul marciapiede.
Abbastanza sconsolato ritorno al paese attorno alle 15,00 provo a richiedere il r.b. per l'atro giro, ma nuovamente mi viene detto che non è possibile altrimenti alle 20 sarei ancora per i monti. Mi viene dato appuntamento per la cena alle 20. Allora potevo andare a fare il giro!!
L'apice lo raggiungo quando incontro i reduci dal giro difficile, speravo di sentirmi diredi passaggi improponibili e difficolta trialistiche. NEMMENO PER SOGNO!!!
E stato un normalissimo percorso fattibile solamente con un poco di esperienza e di attenzione ma n on era assolutamente necessarrio tutta l'attrezzatura innizialmente richiesta. è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso . Ho preso ho smontato la tenda e sono venuto via ! Mi sono swentito preso per il c.....o !!! Non so se tutto ciò è colpa di qualcuno , ma imn tutta onesta mi sento di dire che questo LAND MAGIA non mi è piaciuto per niente.Senza nulla togliere alla simpatia di tutti i partecipanti.
Luca - Black Disco TD 5 - The Dead Landers Society -
...anzi non sono nessuno per giudicare...