Africaland • Leggi argomento - 8° LANDMAGIA - 2016

8° LANDMAGIA - 2016

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 05/06/2016, 17:22

Dave76 ha scritto:Ciao primissima esperienza al landmagia e uso fuoristrada del
Def: le mie conclusioni a caldo....
compagnia e spirito di aggregazione: 10, abbiamo conosciuto tante persone simpatiche e disponibili
Organizzazione evento: 1 solo per la location, nessuna organizzazione apparente, a parte i giri organizzati , nessun momento strutturato. Niente di quello che era stato annunciato c'è stato... Corso di guida, Momento conclusivo con estrazione ecc l. anarchia totale
Tempo: 3 purtroppo credo sia stato il peggiore di sempre ma ci siamo adattati.... Peccato che abbia influito sul clima generale
Defender 110: 9 ottimo in pista verde nessuna difficoltà riscontrata e famiglia al
Seguito felice.....

Alla prossima se mai ci sarà!!!!

quoto in pieno Dave ma aggiungo mattia.ghigo voto 11
....per la sua pazienza competenza disponibilità, nel giro del primo giorno sotto la pioggia dove a guidare il 110 sull'argilla "effetto saponetta" era mio figlio che guida da un mese. Siamo andati al LM proprio per seguire il corso di guida in fuoristrada per il quale avevamo compilato il modulo on line, a saperlo che non veniva fatto non sarei andato.
Ancora grazie a Mattia

Mattia Ghigo.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 05/06/2016, 17:43

Crivelli e Bortolo.jpg

colonna.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LEGGETE fino in fondo il LINK che trovate sotto al mio AVATAR
ociodesoto

Messaggioil 05/06/2016, 19:28

...ho fatto bene a starmene a casa allora. In primis il tempo che viste le previsioni sarebbe stata una scocciatura passar giornate sotto la pioggia. Poi la location sempre quella, ormai la solita minestra riscaldata. Mi è spiaciuto solo non aver visto vecchi e nuovi amici...Be ci sarà lo spero un altro Landmagia...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 05/06/2016, 19:55

Ma, meteo a parte ... proprio così male male male ?
Anvil

Messaggioil 05/06/2016, 20:03

levoski ha scritto:ma quanto abbiamo bevuto

Sul quanto non abbiamo certezze ma sul quando possiamo essere precisi: sempre.
Ringraziamo il servizio ristoro 'levoski & Paola' che ha mantenuto la promessa della disponibilità su 24 ore.
Un grazie anche a tutti quelli (grandi e piccini) che si sono aggregati alla compagnia rendendoci sempre piacevoli le serate.

ociodesoto ha scritto:mattia.ghigo voto 11

Concordiamo pienamente
Ruggero e Elena
Freelander 2 (Freelly) + Discovery 2 (Mr.Grey)

Immagine
ruggerov

Messaggioil 05/06/2016, 20:09

levoski ha scritto:Ultimi preparativi poi domani mattina all'alba partiamo ci si vede al Ciocco .
Defender 110 bianco, campo Wild, prosecco sempre fresco h 24...
Levoski

Sei stato di parola !!!! :lol: :D
Land79

Messaggioil 05/06/2016, 20:12

Land79 ha scritto:
levoski ha scritto:Ultimi preparativi poi domani mattina all'alba partiamo ci si vede al Ciocco .
Defender 110 bianco, campo Wild, prosecco sempre fresco h 24...
Levoski

Sei stato di parola !!!! :D

Quanyo prosecco land79 ?

tiberio
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo

Messaggioil 05/06/2016, 20:18

levoski ha scritto: p.s. ma quanto abbiamo bevuto :D :D

Mah.... Durante il tempo passato in coda mi sono fatto un paio di conti.... penso di aver consumato più vino che gasolio !!!! :lol: :lol: :mrgreen:
Land79

Messaggioil 05/06/2016, 20:24

landy76 ha scritto:...allora ragazzi qualche filmato o video del raduno per chi non è potuto venire!!!!
Com'è stato il cambio della guardia? ;)

Scriverò le mie impressioni domani dall'ufficio con calma, ora sto scrivendo dal cellulare e non ho le forze per dilungarmi troppo....intanto metto giusto un paio di foto..... ciauuuu
Land79

Messaggioil 05/06/2016, 20:24

Land79 ha scritto:

Mah.... Durante il tempo passato in coda mi sono fatto un paio di conti.... penso di aver consumato più vino che gasolio !!!! :lol: :lol: :mrgreen:

Per fortuna levoski ha sempre i serbatoi supplementari
Ruggero e Elena
Freelander 2 (Freelly) + Discovery 2 (Mr.Grey)

Immagine
ruggerov

Messaggioil 05/06/2016, 20:36

Ruggero, abbraccia Elena da parte mia e vi ringrazio per aver tenuto compagnia a Paola mentre ero in giro con Land79 e Norberto.
Sto già preparando la lista dei vini per il prossimo appuntamento :D :D
Ragazzi, io mi sto riprendendo adesso dopo una doccia calda e aver bevuto finalmente un po d'acqua :shock: ma senza di voi non mi sarei divertito così tanto.
Ripeto : per me la magia c'è stata.
Un abbraccio a tutta la compagnia.
Levoski
levoski

Messaggioil 05/06/2016, 21:53

ruggerov ha scritto:
levoski ha scritto:ma quanto abbiamo bevuto

Sul quanto non abbiamo certezze ma sul quando possiamo essere precisi: sempre.
Ringraziamo il servizio ristoro 'levoski & Paola' che ha mantenuto la promessa della disponibilità su 24 ore.
Un grazie anche a tutti quelli (grandi e piccini) che si sono aggregati alla compagnia rendendoci sempre piacevoli le serate.

ociodesoto ha scritto:mattia.ghigo voto 11

Concordiamo pienamente

Saluto tutti.
Concordo con Ruggero e con Levoski.
Bella compagnia, buon vino :P :P :P :P e Mattia n° 1
Meglio essere un lupo solitario che una pecora nel branco
Bowlerhatguy

Messaggioil 05/06/2016, 22:09

Foto e video per coloro che non sono riusciti a venire ;)
Leba

Messaggioil 05/06/2016, 22:37

levoski ha scritto:
Ripeto : per me la magia c'è stata.

Levoski

:64

Forza ragazzi per tutti quelli che come me non sono potuti venire voglio sentirlo dire da molti altri presenti !!!! ;)
Marco - Defender 110 Puma SW "SE" Galway Green MY 2009
Theater

Messaggioil 05/06/2016, 22:39

Land79 ha scritto:

..... Azzzzzz..... Dario, avrei potuto aiutarti ... peccato x me ;) , cmq ben rientrato :)

In ogni modo a parte i primi commenti poco entusiamanti, il meteo infame, mi dispiace molto davvero di non esserci stato :( mi pare di capire che cmq abbia prevalso la buona compagnia e l'amicizia e questo è sicuramente molto positivo e importante ........ ma la Magia .... con tutto il rispetto ... opinione personale ..... per me era un'altra cosa ;)
Pecà murì! - parola di CIF
Terra Insubre
Touring Off Road
Foodland Adventures
Land Rover Pub
Mad for Land
gilberto

Messaggioil 06/06/2016, 8:44

...mi è' dispiaciuto non essere dei vostri, purtroppo le rogne e gli impegni presi mi hanno costretto a lavorare tutti i quattro giorni fino a tardi, quindi niente LM per me...

...personalmente penso che inevitabilmente sarà stato "diverso", ma penso anche che la "magia" sia sempre stata "l'aggregazione tra persone immensamente diverse che costruiscono rapporti speciali che durano nel tempo", il resto, da sempre, e' cosa "in più"!

...io per anni ho sostenuto che anche la location, i percorsi in fuoristrada, e tutto "il resto" sono poca cosa a confronto con il piacere di abbracciare nuovi e vecchi amici che nella vita normale sono geograficamente davvero distanti!

...quest'anno è andata così...spero che ce ne sarà un altro per poter recuperare! ...un saluto a tutti quelli che non ho potuto abbracciare e comunque bravi agli organizzatori che comunque invece di stare a casa a festeggiare hanno lavorato per giorni ed avranno fatto del loro meglio per darci la possibilità di vivere momenti speciali...

...ciao ciao Simone
“Non fare niente esige metodo e disciplina, apertura di spirito e concentrazione”
"...perdona i tuoi nemici...ma segnati i nomi..."
viaggiolo

Messaggioil 06/06/2016, 9:23

Buongiorno a tutti! Come qualcuno ha accennato,la "Magia" c'è stata,anche per chi la cerca ovviamente perchè se invece di stare sempre ancorato al proprio Land Rover con i propri cari fosse andato in giro per gazebo e campi vari,avrebbe conosciuto amici nuovi e avrebbe aggiunto un viso a quella che precedentemente era solo un'amicizia virtuale! Io sono venuto con Ivan Carabini e,siccome di off road ne facciamo molto e,personalmente,ne dovrò fare ancora tanto (vedi i miei viaggi in Marocco),abbiam preferito sostare e SOCIALIZZARE con i presenti,raggiungendo un'obiettivo molto importante: stringere amicizie! Tralasciando i quasi 50 litri di vino portati insieme a chili di cozze e vongole fresche di giornata da me abilmente preparate,le risate insieme alle imprecazioni non si contavano...Avevo partecipato solo alla prima edizione del 2009 e devo ammettere che fu tutta un'altra cosa,ma a questa edizione se si cercava OR,amicizia,buon vino e cibi meravigliosi provenienti da mezza Italia,bastava fare 10 metri a piedi!
Ringrazio tutti coloro che ho conosciuto o rivisto dopo una decina di anni,mi avete ubriacato e fatto felice con le vostre storie!
Ci si vede per strada e bonne route a tutti!
Daniel
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 06/06/2016, 10:27

Eccomi qua... allora :

di sicuro mi sono presentato al mio primissimo Land Magia con tante aspettative.... avevo la testa piena di racconti, di leggende, di video visti su you-tube ma purtroppo a livello di organizzazione e di tour off road non ho trovato assolutamente quello che mi aspettavo.
Certo pero' e' ......che la "magia" non e' fatta solo di fango e marce ridotte.... la magia la fanno i partecipanti !
Sinceramente non mi sento di parlare male di qualcuno o di qualche da una posizione "privilegiata" come quella di essere dietro allo schermo di un computer.... la situazione del raduno l'abbiamo gia' discussa piu' e piu' volte a 4 occhi tra noi partecipanti e penso che quello che c'era da dire ce lo siamo gia' detti....
E' stato un raduno perfetto ? no di sicuro.... pero' ci hanno provato ! si sono messi in gioco, ci hanno "messo del loro" sicuramente hanno speso anche investito parecchi soldi..... solo per questo sono degni di essere rispettati !

Se mai dovessero trovare le forze per organizzare un altro LandMagia mi auguro semplicemente che abbiano la maturita’ di prendere spunto dagli errori di questa edizione che magari gli si potrebbero far presente un modo costruttivo e non con lo stile “inquisizione Spagnola” e sicuramente sara’ un successo.

A me e’ dispiaciuto non poter vedere e provare il famoso dente in quanto quel percorso era chiuso e nessuno aveva avvisato di questo fatto, e’ dispiaciuto fare delle vere e proprio ore fermo in coda per fare il percorso molto easy definito “verde” per via una salitina argillosa dove giustamente molti veicoli hanno avuto problemi quando invece sarebbe stato sufficiente scaglionare il grosso gruppo di circa 30 macchine in 3 gruppi da 10 e rendere tutto molto piu’ fluido e veloce ma a quanto pare mancava il personale sufficiente a gestire i partecipanti.

E’ dispiaciuto scoprire solo per sentito dire , alla domenica pomeriggio, che c’erano le docce sotto alla stalla dei cavalli quando ho passato 4 gg a lavarmi con le salviette umide e a leccarmi il pelo come fanno i gatti per cercare di mantenere un aspetto decente quando era sufficiente mettere un cartello “ DOCCE” !!

Mi e’ dispiaciuto che non hanno fatto l’estrazione, la serata con la griglia, i corsi di guida….

Mi e’ dispiaciuto non avere un po’ di musica e un po’ di intrattenimento ma a quello abbiamo ampiamente rimediato con delle belle bevute e la musica la sentivo comunque nella testa insieme allo gnomo che mi prendeva a martellate il cervello per il doposbornia.

Per quel che mi riguarda e’ stata una bella festa, magari non e’ stato uguale ai “vecchi” LandMagia che tutti mi hanno narrato ma e’ stato bello !!

Ho conosciuto persone veramente simpatiche, solari, appassionate, con l’animo puro, di buon cuore e che veramente considerano il mondo Land una famiglia !!

Non e’ importante tutto il resto…. Lewoski, Albertino, Norberto, Ruggero, Danielship, Dave, una simpaticissima coppia di ragazzi Bresciani che non sono ancora iscritti al forum ma che domenica ci hanno promesso che l’avrebbero fatto al piu’ presto, Ociodesoto con il figlio, Franco1064 che giustamente mi ha sgridato perche’ non sono andato a trovarlo e bere qualche cosa anche con lui…. E gli altri appassionati che ho conosciuto di cui non mi ricordo il nome perche’ magari ero un pochino alterato dai vapori dell’acool …
Queste sono state le persone che hanno fatto la MAGIA !!

Se quando ho visto il 110 bianco di Lewoski avviarsi lentamente verso l’uscita, se quando pian piano il campo e’ stato smontato, se quando io stesso ho acceso il mio Def. per avviarmi verso casa mi sono venuti gli occhi lucidi con la consapevolezza che forse questo incrocio di vite diverse ma che ben si amalgamano per qualche giorno potra’ accadere nuovamente solo tra molti mesi…..significa che la MAGIA per me c’e’ stata !

Grazie ragazzi.
Land79

Messaggioil 06/06/2016, 10:38

gilberto ha scritto:
Land79 ha scritto:

..... Azzzzzz..... Dario, avrei potuto aiutarti ... peccato x me ;) , cmq ben rientrato :)

In ogni modo a parte i primi commenti poco entusiamanti, il meteo infame, mi dispiace molto davvero di non esserci stato :( mi pare di capire che cmq abbia prevalso la buona compagnia e l'amicizia e questo è sicuramente molto positivo e importante ........ ma la Magia .... con tutto il rispetto ... opinione personale ..... per me era un'altra cosa ;)

Gilberto, conoscendoti un pochino so per certo che saresti stato un componente fondamentale della bellissima compagnia di ciucat che si e' creata, tra un racconto di qualche viaggio Africano e un giretto in fuoristrada e' stato un vero stillicidio di bottiglie :lol: :lol: :lol:

Spero di cuore che l'anno prossimo riusciremo ad organizzare insieme la carovana per presenziare nuovamente al raduno !
Land79

Messaggioil 06/06/2016, 12:36

Gli organizzatori non hanno detto niente riguardo i disagi?

tiberio
Padrone dei tuoi pensieri ,schiavo delle tue parole
tiberioo

PrecedenteProssimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI