il 06/06/2016, 10:27
Eccomi qua... allora :
di sicuro mi sono presentato al mio primissimo Land Magia con tante aspettative.... avevo la testa piena di racconti, di leggende, di video visti su you-tube ma purtroppo a livello di organizzazione e di tour off road non ho trovato assolutamente quello che mi aspettavo.
Certo pero' e' ......che la "magia" non e' fatta solo di fango e marce ridotte.... la magia la fanno i partecipanti !
Sinceramente non mi sento di parlare male di qualcuno o di qualche da una posizione "privilegiata" come quella di essere dietro allo schermo di un computer.... la situazione del raduno l'abbiamo gia' discussa piu' e piu' volte a 4 occhi tra noi partecipanti e penso che quello che c'era da dire ce lo siamo gia' detti....
E' stato un raduno perfetto ? no di sicuro.... pero' ci hanno provato ! si sono messi in gioco, ci hanno "messo del loro" sicuramente hanno speso anche investito parecchi soldi..... solo per questo sono degni di essere rispettati !
Se mai dovessero trovare le forze per organizzare un altro LandMagia mi auguro semplicemente che abbiano la maturita’ di prendere spunto dagli errori di questa edizione che magari gli si potrebbero far presente un modo costruttivo e non con lo stile “inquisizione Spagnola” e sicuramente sara’ un successo.
A me e’ dispiaciuto non poter vedere e provare il famoso dente in quanto quel percorso era chiuso e nessuno aveva avvisato di questo fatto, e’ dispiaciuto fare delle vere e proprio ore fermo in coda per fare il percorso molto easy definito “verde” per via una salitina argillosa dove giustamente molti veicoli hanno avuto problemi quando invece sarebbe stato sufficiente scaglionare il grosso gruppo di circa 30 macchine in 3 gruppi da 10 e rendere tutto molto piu’ fluido e veloce ma a quanto pare mancava il personale sufficiente a gestire i partecipanti.
E’ dispiaciuto scoprire solo per sentito dire , alla domenica pomeriggio, che c’erano le docce sotto alla stalla dei cavalli quando ho passato 4 gg a lavarmi con le salviette umide e a leccarmi il pelo come fanno i gatti per cercare di mantenere un aspetto decente quando era sufficiente mettere un cartello “ DOCCE” !!
Mi e’ dispiaciuto che non hanno fatto l’estrazione, la serata con la griglia, i corsi di guida….
Mi e’ dispiaciuto non avere un po’ di musica e un po’ di intrattenimento ma a quello abbiamo ampiamente rimediato con delle belle bevute e la musica la sentivo comunque nella testa insieme allo gnomo che mi prendeva a martellate il cervello per il doposbornia.
Per quel che mi riguarda e’ stata una bella festa, magari non e’ stato uguale ai “vecchi” LandMagia che tutti mi hanno narrato ma e’ stato bello !!
Ho conosciuto persone veramente simpatiche, solari, appassionate, con l’animo puro, di buon cuore e che veramente considerano il mondo Land una famiglia !!
Non e’ importante tutto il resto…. Lewoski, Albertino, Norberto, Ruggero, Danielship, Dave, una simpaticissima coppia di ragazzi Bresciani che non sono ancora iscritti al forum ma che domenica ci hanno promesso che l’avrebbero fatto al piu’ presto, Ociodesoto con il figlio, Franco1064 che giustamente mi ha sgridato perche’ non sono andato a trovarlo e bere qualche cosa anche con lui…. E gli altri appassionati che ho conosciuto di cui non mi ricordo il nome perche’ magari ero un pochino alterato dai vapori dell’acool …
Queste sono state le persone che hanno fatto la MAGIA !!
Se quando ho visto il 110 bianco di Lewoski avviarsi lentamente verso l’uscita, se quando pian piano il campo e’ stato smontato, se quando io stesso ho acceso il mio Def. per avviarmi verso casa mi sono venuti gli occhi lucidi con la consapevolezza che forse questo incrocio di vite diverse ma che ben si amalgamano per qualche giorno potra’ accadere nuovamente solo tra molti mesi…..significa che la MAGIA per me c’e’ stata !
Grazie ragazzi.