fanfango ha scritto:Unica novità, mi sembra...
Per il resto grandi spazi vuoti...
fanfango ha scritto:Le fiere oggi non hanno più senso, gli espositori non vanno perchè la fiera blocca loro il lavoro un mese prima e un mese dopo.
E i costi dello stand e di tutto il corredo non li ammortizzi più.
Ha cominciato Aylmer già da anni, a non andarci e a proporre lo "sconto fiera" sugli acquisti on line nello stesso periodo della fiera.
Ora lo stanno facendo in tanti, e più lo faranno più velocemente decreteranno la morte della fiera.
D'altronde è sempre stato "il mercato delle vacche" dove ci si faceva la guerra a colpi di ribassi sul prezzo delle binde e dei winch....così non funziona!
Blocchi del traffico e inquinamento non c'entrano niente a mio avviso. La gente compra lo stesso. Compra on line e non va più in fiera perchè non ci sono più gli espositori.
Gli espositori non vanno per i motivi sopra....esposti!
Le Case (che sono quelle che sganciano i soldi veri!!) non vanno perchè per loro Carrara è insignificante. Ricordiamoci che sono morti anche il salone di Torino e il Motorshow.....
Le uniche fiere che funzionano sono quelle tipo "mercante in fiera" in cui si trova praticamente tutto e quindi si amplia a dismisura il bacino di utenza.
Se vogliono sopravvivere a Carrara devono cambiare totalmente: togliere il venerdì, che è solo un costo inutile per gli espositori, farla diventare una fiera CAMPIONARIA e non un mercato.
tonyfish ha scritto:fanfango ha scritto:Le fiere oggi non hanno più senso, gli espositori non vanno perchè la fiera blocca loro il lavoro un mese prima e un mese dopo.
E i costi dello stand e di tutto il corredo non li ammortizzi più.
Ha cominciato Aylmer già da anni, a non andarci e a proporre lo "sconto fiera" sugli acquisti on line nello stesso periodo della fiera.
Ora lo stanno facendo in tanti, e più lo faranno più velocemente decreteranno la morte della fiera.
D'altronde è sempre stato "il mercato delle vacche" dove ci si faceva la guerra a colpi di ribassi sul prezzo delle binde e dei winch....così non funziona!
Blocchi del traffico e inquinamento non c'entrano niente a mio avviso. La gente compra lo stesso. Compra on line e non va più in fiera perchè non ci sono più gli espositori.
Gli espositori non vanno per i motivi sopra....esposti!
Le Case (che sono quelle che sganciano i soldi veri!!) non vanno perchè per loro Carrara è insignificante. Ricordiamoci che sono morti anche il salone di Torino e il Motorshow.....
Le uniche fiere che funzionano sono quelle tipo "mercante in fiera" in cui si trova praticamente tutto e quindi si amplia a dismisura il bacino di utenza.
Se vogliono sopravvivere a Carrara devono cambiare totalmente: togliere il venerdì, che è solo un costo inutile per gli espositori, farla diventare una fiera CAMPIONARIA e non un mercato.
Tutto giusto... in teoria... ma in pratica?
E a maggior ragione come dici tu con quello che costano gli stand, chi viene ad esporre in questo settore senza almeno portare a casa qualche euro subito?
Nel mio settore le fiere sono espositive, e vai per vedere sì, ma il più delle volte per veder lavorare un macchinario che vuoi comprare, o per comprare appunto con "sconto fiera" (che ti fanno anche se non vai...)
Però è lavoro, non un settore ludico, quando collaboravo con la fiera della "neve" di Modena si vendeva eccome, la parte più grossa era composta da decine di negozi che vuotavano i magazzini e l'80% di chi ci andava andava per quello, poi già che c'era si guardava gli stand e gli eventi.
Comunque il mio era uno sfogo, personalmente vorrei solo che qualcuno mi dicesse "non è vero!!" si può fare fuoristrada tranquillamente qui e qui e qui..."
chi viene ad esporre in questo settore senza almeno portare a casa qualche euro subito?
non è vero!!" si può fare fuoristrada tranquillamente qui e qui e qui..."
taglia2 ha scritto:Vista per tre anni di fila, ho notato anch'io il declino. Diminuiscono gli espositori di settore e riempiono gli spazi con stand da fiera paesana. Quest'anno sono riuscito ad andare in Germania a Bad Kissingen, fiera strepitosa! Prezzi cmq come da listino, nessun "sconto fiera" , nessuna scusa "li funziona perché lì si può omologare di tutto " è improntata per viaggiatori e non per saltafossi e preparazioni estreme... eppure è strapieno di gente, ogni anno visitatori ed espositori in aumento. Che riflessioni possiamo fare? Quale la formula da copiare per stare al passo degli amici crucchi?
fanfango ha scritto:chi viene ad esporre in questo settore senza almeno portare a casa qualche euro subito?
Chi viene ad esporre dovendo fare il "prezzo fiera" ed in più succhiandosi i costi fiera e trasferimento + pernotto?
Ormai nessuno, stanno a casa e fanno lo stesso lo sconto on line, risparmiando un sacco di soldi.non è vero!!" si può fare fuoristrada tranquillamente qui e qui e qui..."
Questo è legato parzialmente al discorso fiera...anche il tuning ha mille paletti e limitazioni però è molto più florido del 4x4
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite