Africaland • Leggi argomento - Registro a Bardonecchia il 16 e 17 Luglio 2005

Registro a Bardonecchia il 16 e 17 Luglio 2005

Raduni, Fiere, Manifestazioni ove richiesto "pagamento" organizzati da Soci AL o eventuali Organizzazioni esterne che abbiano segnalato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it
Regole del forum
Questi "Eventi" possono essere promossi solo da Soci AL o dalla Organizzazione che abbia comunicato in anticipo la propria ragione sociale con email a info@africaland.it

Messaggioil 13/07/2005, 9:49

Chi c'e' ? Io vorrei andarci Sabato 16 salvo imprevisti. Questa e' la locandina della manifestazione : 4° RADUNO 2005 “Bardonecchia – La Via dei Forti” 16 - 17 Luglio Gentile Socio, siamo lieti di comunicare che il 16 e 17 Luglio 2005 si svolgerà il terzo raduno dell’anno 2005 del Registro Italiano Land Rover. L’appuntamento con i partecipanti, per le operazioni di accredito è alle ore 8:00 (per poi partire alle 9.30) in P.zza Valle Stretta a Bardonecchia, in provincia di Torino. L’ itinerario prevede un percorso che si snoderà lungo antiche vie militari molto suggestive di collegamento tra i Forti risalenti al periodo della guerra. Tale percorso, partendo da Bardonecchia ed attraversando strade di rara bellezza e di interesse storico, arriverà a Cesana, dove i partecipanti potranno mettere alla prova la propria abilità in un area test predisposta. Dopo la prova si proseguirà fino ad arrivare al paese di San Sicario per il pranzo ed i consueti saluti. Inoltre, per quanti parteciperanno al Raduno la giornata di Sabato, ed intendo rimanere la Domenica, vi sarà la possibilità di partecipare ad un’ altra manifestazione chiamata “Degustando Bardonecchia”, la gestione di tale iniziativa è esterna, per l’iscrizione e le modalità di partecipazione ci si può collegare al sito www.degustandobardonecchia.it prendendo accordi direttamente con l’organizzatore. (tale iniziativa avrà luogo solo domenica 17 Luglio). Inoltre per un massimo di 50 equipaggi che intendono partecipare due giorni, vi sarà la possibilità di percorrere un secondo itinerario, al costo aggiuntivo di 90 € ad equipaggio (formato da due persone comprendente: colazione, assicurazione, road book itinerario, assistenza e pranzo), 40 € per il passeggero aggiuntivo e 25€ per i bambini tra i 3 ed i 12 anni, che partirà sempre da Bardonecchia fino ad arrivare al Ghiacciaio del Sommeiller dal quale si riscenderà ripercorrendo la strada già fatta. N.B. Tale percorso è effettuabile esclusivamente avendo partecipato il giorno prima oppure partecipando il giorno dopo all’itinerario principale del Raduno. Non vi sarà la possibilità di effettuare esclusivamente questo itinerario. Sarà possibile partecipare il Sabato 16 Luglio oppure la Domenica 17 Luglio oppure entrambe le giornate, a scelta del partecipante. Per ragioni logistiche le iscrizioni saranno a numero chiuso, per un numero massimo di 70 veicoli al giorno. Prenotazioni: Saranno ammessi alla partecipazione solo gli equipaggi che effettueranno la preiscrizione via fax utilizzando il modulo allegato entro il 14/07/05. Il costo per la singola giornata è di € 120 per un veicolo con due persone; comprendente: colazione, pranzo, assicurazione infortuni, gadget ricordo ed assistenza lungo il percorso. Per ogni passeggero aggiuntivo la quota di partecipazione sarà di € 45. Per i bambini, in età compresa tra 3 e 12 anni, è prevista una quota di € 25; mentre per quelli in età da 0 a 3 la partecipazione è gratuita. L’accredito avverrà alla partenza direttamente in loco. Si ricorda inoltre che a tutti coloro che invieranno il modulo di pre-iscrizione con il timbro di una Concessionaria/Riparatore Autorizzato Land Rover Italia, sarà applicato uno sconto pari a 10 € sul prezzo suddetto. Questo sconto si intende per equipaggio. Informazioni: Per qualsiasi informazione aggiuntiva contattare la Segreteria del Registro Italiano al Nr. 06/66.166.165 oppure scrivendo a: registro.italiano@landrover.it Per quanti intendano arrivare il giorno prima del raduno, oppure trattenersi il giorno successivo, suggeriamo di contattare l’APT che risponde al numero : tel. 0122-99032 N.B. La prenotazione alberghiera non è compresa nel prezzo di iscrizione, e saranno i partecipanti stessi a provvedere alla stessa per il giorno/i interessato/i. Non sono state effettuate convenzioni con gli Hotel. Come arrivare : Da TORINO prendere l’autostrada A32 e percorrerla fino all’uscita di Bardonecchia, seguire le frecce per arrivare in P.zza Valle Stretta. Saluti Lcavazz
Saluti
Luciano
lcavazz
Avatar utente
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/08/2004, 14:30
Località: Modena

Messaggioil 13/07/2005, 10:03

Non credo che molti del forum partecipino a questo raduno che ha dei costi piuttosto alti in considerazione che sono strade normalmente percorribili. Io la settimana successiva farò un giro su quelle stesse strade a costo zero (vedi apposito 3d su raduni e uscite) e chi volesse aggregarsi è il benvenuto. Ovviamente non c'è nulla di organizzato, ognuno pensa per se per quanto riguarda il pranzo (al sacco). Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25122
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 13/07/2005, 10:42

non conosco i raduni organizzati dal Registro ma ho potuto più volte leggere i commenti positivi e negativi sul forum. non voglio assolutamente innescare discussioni...ma fare un paragone. 9-10 Luglio 1°raduno LROC ad Ayas : costo per la mia fam. =132 euro (unica esclusione rispetto al raduno di Bardonecchia il pranzo del primo giorno, che era previsto al sacco) 16-17 Luglio Registro a Bardonecchia: costo per la mia fam. =345 euro credo che ogni ulteriore commento sia superfluo !!!!! dimenticavo, ad Ayas mancava anche l'assistenza tecnica sul percorso...ma nel momento del bisogno l'amichevole nonchè gratuita assistenza Africalandmaniaci è stata impeccabile e risolutiva.
belcitin
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/03/2005, 15:41

Messaggioil 13/07/2005, 10:51

Idem, nel mio caso: Ayas, 2 persone compreso pernottamento 116 euro Registro italiano LR, 210 euro + spese pernottamento. Inoltre Ayas è stato fatto su strade assolutamente chiuse al transito veicolare mente a Bardonecchia dovrebbero essere percorse le strade militari aperte a tutti negli altri giorni. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25122
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 13/07/2005, 11:09

Sono d'acordo con voi,visto che tra l'altro dove il registro porta i propri partecipanti,sono strade normalmete aperte alla circolazione Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
RANGE ROVER ITALIA

www.rangeroveritalia.net
ZUKI-D
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 02/11/2004, 23:51

Messaggioil 13/07/2005, 11:38

che bello Davide, così magari il prossimo raduno lo organizzano nella via dove abito.... anche se non mi iscriverò dovrò pagare ugualmente per entrare nel box??
belcitin
 
Messaggi: 218
Iscritto il: 30/03/2005, 15:41

Messaggioil 13/07/2005, 14:27

Ma, scusate un'attimo, la domanda era solo chi c'e'. Non quale e' la percentuale di maniaci che non ci va', chi non ci va perche' costa troppo, che impressioni avete di una cosa che non avete provato e che la conosceto solo perche' avete letto qualche post redatto da qualcuno che non c'e' mai andato. Io non sono mai andato ai raduni tipo Loandmaniac e non mi permetto di esprimere pareri di questo genere nel rispetto di chi apprezza queste cose. Lcavazz
Saluti
Luciano
lcavazz
Avatar utente
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/08/2004, 14:30
Località: Modena

Messaggioil 13/07/2005, 14:41

E' che l'hai fatto in un momento in cui chi ha partecipato al 1' LROC è ancora estasiato dalle emozioni provate ad Ayas, è naturale fare confronti.
quote:
Io non sono mai andato ai raduni tipo Loandmaniac
Dovresti provare! Occhio però che portano assuefazione Anzi, visto che Roby65to organizza un giro +/- dalle stesse parti, perchè non partecipi a tutti e due poi fai tu il confronto? Ciao Roberto 300Tdi MY1995 205kkm "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio
Avatar utente
 
Messaggi: 5965
Iscritto il: 16/01/2005, 10:30
Località: Piacenza

Messaggioil 13/07/2005, 15:03

Caspita ICAVAZZ A me piacerebbe partecipare almeno una volta a un simile evento... purtroppo avevo gia` un precedente impegno per il 17 Saresti cosi` gentile, la prossima volta, farmelo sapere in anticipo ?? (magari via mail privata per non dare inizio a sterili chiacchere) grazie Carlo e Vyper
four is mejo che sinque
il fuoristrada perfetto? cuore Land e gambe bioniche
BCCCRL
Avatar utente
 
Messaggi: 2041
Iscritto il: 08/12/2004, 14:39

Messaggioil 13/07/2005, 15:42

noi abbiamo partecipato al raduro del Registro a Piacenza nel 2002 ed ora ad Ayas. A parte la differenza di costi, o forse proprio a causa di essa, da una parte c'erano circa 80 equipaggi che per lo più si ignoravano a vicenda e con veicoli, per la maggior parte, stacarichi di accessori del tutto inutili nella circostanza data la totale mancanza di difficoltà del percorso ma che tuttavia legittimavano i proprietari a guardare con aria di sufficienza chi ne era privo, ad Ayas una trentina di vetture cariche di entusiasti che hanno subito legato e fraternizzato insieme. Morale: a Piacenza non ci siamo più tornati nè abbiamo fatto altri raduni del Registro mentre con il LROC e con la banda di Massimo & Co andremmo domani anche in Lapponia. Saluti a tutti Virginia e Giancarlo
Giancarlo
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 21/02/2002, 21:22

Messaggioil 13/07/2005, 17:21

Stessa impressione di Giancarlo, io ho partecipato al raduno di Cervinia due anni fa organizzato dal registro italiano. Bello dal punto di vista paesaggistico, poi con tutte quelle land...ma amici nessuno e molta gente montata. Preferisco i raduni con gli amici di africaland, anche dovessimo essere solo in 3 come già successo. Saluti. Roberto
Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
Non uso WhatsApp, solo Telegram
roby65to
Avatar utente
 
Messaggi: 25122
Iscritto il: 07/04/2003, 11:59
Località: bassa valle di Susa

Messaggioil 13/07/2005, 18:15

Quasi quasi ci provo, ma non sono molto esperto e non vorrei distruggere il disco. A piacenza 2002 comunque c'ero anche io (la domenica) e non ho avuto quell'impressione. Vi assicuro che la gente e' cambiata molto ed e' piu' abbordabile; ci sono i bravi, i meno bravi come me, i super accessoriati e i V.I.P.. Saluti Lcavazz
Saluti
Luciano
lcavazz
Avatar utente
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/08/2004, 14:30
Località: Modena

Messaggioil 13/07/2005, 19:03

Ciao Max, stavo proprio pensando al giro organizzato da Roberto. Saluti Lcavazz
Saluti
Luciano
lcavazz
Avatar utente
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/08/2004, 14:30
Località: Modena

Messaggioil 13/07/2005, 22:28

Ho partecipato lo scorso anno al Raduno di Cervinia organizzato dal registro, ne ho la targa e la tessera. Come più volte mi è capitato di dire mi sono inc....ato come una iena, ma solo perchè: a) con il numero 77 preso il venerdì, mi hanno fatto partire quasi a mezzogiorno, io e Copa eravami vicini senza conoscerci. b) un quarto dei partecipanti girava a sbafo con la targa ex adesiva dell'anno prima. Per il resto è libero arbitrio, ti informano, ti danno un programma e un prezzo; guardi, leggi e decidi. Il Raduno di Ayas? E' come andare in trattoria a 25 € e poi al Ristorante a 90 € e poi viene fuori che la cucina casalinga è più buona e genuina. Comunque per Ayas mi sono divertito a metterlo in piedi e l'ho voluto fare come esperimento se avessi monetizzato i costi e avessi voluto fare profitto non sareste quì a fare confronti. [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta
Avatar utente
 
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/08/2004, 21:36
Località: Marche (ex Lombardia)

Messaggioil 13/07/2005, 22:42

lcava...se vai fai un fischio,tanto passi da me x salire,ci si puo' vedere x un caffe'-birra-ochenesocosad'altro... Ciao!!! Riccardo
Ciao!!! Riccardo
kaneda03
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 30/06/2003, 22:37

Messaggioil 13/07/2005, 22:47

Ciao Riccà. [url]http://www.landsandfriends.it[/url]
Non discutere mai con un idiota, ti condurrà sul suo terreno e ti batterà con l'esperienza.
primaridotta
Avatar utente
 
Messaggi: 933
Iscritto il: 27/08/2004, 21:36
Località: Marche (ex Lombardia)

Messaggioil 13/07/2005, 22:50

ciao massimo! Ciao!!! Riccardo
Ciao!!! Riccardo
kaneda03
 
Messaggi: 200
Iscritto il: 30/06/2003, 22:37

Messaggioil 13/07/2005, 22:54

Per il giro organizzato da roberto ci sono Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
RANGE ROVER ITALIA

www.rangeroveritalia.net
ZUKI-D
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 02/11/2004, 23:51

Messaggioil 14/07/2005, 10:22

Riccardo, Grazie 1000, magari si fa' anche un po' di strada assieme. Pensavo di partire da Modena il venerdì pomeriggio, dormire in albergo e il giorno dopo fare il giro per poi tornare a casa in serata/nottata traffico permettendo. Il mio problema e' di non segnare la macchina in modo esagerato, qualche rametto va' bene ma non di piu'. Ho la macchina che non e' rialzata ma ho tolto lo spoiler anteriore e ho messo 4 cerchi in lega modello 200 con gomme da terra, saranno sufficienti per non rimanere fermo? A che ora si parte per il giro ? Lcavazz
Saluti
Luciano
lcavazz
Avatar utente
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 30/08/2004, 14:30
Località: Modena

Messaggioil 14/07/2005, 10:31

Ciao è difficile che righi il tuo fuoristrada visto che il percorso è quasi tutto il alta quota Ciao Davide RANGE ROVER ITALIA www.rangeroveritalia.org
RANGE ROVER ITALIA

www.rangeroveritalia.net
ZUKI-D
 
Messaggi: 1046
Iscritto il: 02/11/2004, 23:51

Prossimo

Torna a EVENTI ORGANIZZATI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti