birrone ha scritto:Roby, non so se sia possibile.
Di solito il compressore vero e proprio scarica direttamente nel serbatoio, per cui devi eliminarlo fisicamente (o quanto meno sventrarlo) per poter prendere l'aria dall'uscita dei cilindri.
Ciao.
Mauro
Babbano ha scritto:Il compressore è una cosa, il serbatoio un altra, il motore elettrico un'altra ancora. Sono tutte cose indipendenti
l'orso ha scritto:... che devono interagire tra di loro e, se l'"oggetto" ogni tanto deve potersi spostare come nel mio caso, devono stare tutti assieme su qualcosa con le ruote.
Oggi ho provato a "suonarlo" sia con un martello di gomma che con un martelletto di ferro. Le differenze di suono sono tra il cilindro e le calotte, evidentemente più spesse le ultime, ma suono abbastanza uniforme sul cilindro... poi magari è il suono di una lamiera ridotta a pochi decimi dalla corrosione interna...![]()
scirocco81 ha scritto:Se nella testa pompa ci hai sempre messo regolarmente l'olio adatto per la lubrificazione, l'interno del serbatoio sarà poco ossidato o per nulla.![]()
Babbano ha scritto: se invece si vuole strafare, cambierei solo la bombola. Che si trovano già predisposte per il fissaggio degli accessori, ruote comprese
l'orso ha scritto:Ci ho sempre messo quello che metto nel Defender. Però quando scarico la condensa esce acqua con ruggine.
l'orso ha scritto:Le differenze di suono sono tra il cilindro e le calotte, evidentemente più spesse le ultime, ma suono abbastanza uniforme sul cilindro...

l'orso ha scritto:Che detergente intendi?
l'orso ha scritto:L'unica che ho trovato e questa https://indors.it/serbatoio-aria-compre ... 3%A0-100_l
Piastra da forare (a mano, e non sotto un trapano a colonna visto che è saldata al serbatoio), attacchi per 4 ruote fisse, alcune uscite con diametri diversi e posizione diversa, insomma complicazioni varie.
Dovrei trovare chi li fa e farmene vendere uno grezzo prima della verniciatura...
Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite