Africaland • Leggi argomento - considerazioni...

considerazioni...

Compleanni, lavoro, appuntamenti, richieste di soccorso .....

Messaggioil 18/05/2025, 9:41

Scelta corretta. Il dmax secondo me è un ottimo mezzo a detta di chi ce l'ha.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 18/05/2025, 10:22

Vedo parecchi EVO Cross 4 in giro, chissà come sarà? :roll:
Sembra copiato a tanti altri pickup, come l'Isuzu, ma costa meno.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 18/05/2025, 14:29

scirocco81 ha scritto:Vedo parecchi EVO Cross 4 in giro, sembra copiato a tanti altri, ma costa meno.

Ne vedi tanti proprio perché costa poco :lol: chiavi in mano costa meno di una Panda.
Onestamente quando avevo provato una DR mi aveva fatto una impressione tragica, ma sono passati anche tanti anni, non è sempre detto che più economico voglia dire peggiore, o per lo meno non in scala. Anni fa c'era la Duster che costava poco ma alla fine di sostanza ne aveva più di tante altre ben più costose. :63

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

SOCIO AL

Messaggioil 18/05/2025, 19:44

scirocco81 ha scritto:Vedo parecchi EVO Cross 4 in giro, chissà come sarà? :roll:
Sembra copiato a tanti altri pickup, come l'Isuzu, ma costa meno.

Lascia perdere .. è una roba assurda peggio dell'usa e getta ....
G5X

Messaggioil 18/05/2025, 19:48

Luciosestio ha scritto:Grazie per i vostri commenti…sono andato a vedere il Dmax Isuzu…che dire, forse è la scelta che più si avvicina alle mie esigenze. Qualità in generale , motore affidabile non particolarmente potente e non assetato , nonché l’immediata disponibilità del mezzo . In più , credo, proprio perché sono rimasto scottato dalla triste esperienza , sia meno appetibile per essere rubato. Il Dmax nitro 60 top gamma, cambio automatico , cerchi da 18 in lega, ha degli interni anche troppo lussuosi ma alla fine, la differenza rispetto al modello più spartano è veramente contenuta. Compresi gli optional da me richiesti , (copertura cassone, gancio traino), ci vogliono poco più di cinquantamila euro, molto meno rispetto alla concorrenza Ford e Toyota .
Certo il mio ex 90 era cucito per quello che a me serviva , ma spendere cifre assurde per un usato simile , che a trovarlo avrà a dirti bene almeno dieci anni e tanti kilometri sul groppone non mi sembra una soluzione sensata. Penso che sia più logico dirottare su questi pick up da lavoro piuttosto che orientarsi su un defender usato…

Il Dmax è sempre stato un mezzo più che valido sotto tutti i punti di vista.
Queste ultime versioni mi hanno convinto meno per via del "motorino". I pochi riscontri che ho avuto sul motore non sono negativi in se ma chi è abituato a cilindrate più importanti lamenta qualche incertezza nell'uso gravoso sia nel fuoristrada che con i carichi.
Non l'ho mai guidato quindi non ti so dire quanto ci sia di vero.
G5X

Messaggioil 22/05/2025, 23:41

Probabilmente , per rientrare nei parametri sulle normative anti inquinamento in Europa, sono stati costretti nell’adottante questo motore da 163 cv di quasi 2000 cc . rispetto alla versione di 3000 cc che vendono nel resto del mondo .
La cosa che mi lascia perplesso è l’alta valutazione dell’usato di questo genere di mezzi (in particolare Toyota) che costringe una scelta quasi obbligatoria l’acquisto del nuovo .
Def 90 SW - 2.2 - 2015
Luciosestio

Messaggioil 23/05/2025, 8:03

Che l’usato viva in una bolla valutativa “impressionante” penso sia sotto l’occhio di tutti, per i fuoristrada ultraventennali basta guardare cosa richiedono per defender, jeep TJ 4.0 ma oramai anche per i 2,5 o per i toyota HDJ80, BJ71, lj/kzj … un po’ perché ricercati, ma anche perché i costi per un nuovo son parecchio alti, mettiamoci il downsizing nelle cubature, sistemi adblue che son una scocciatura e nello specifico i toyota pick-up hanno tempi di consegna piuttosto biblici, tiriamo la riga ed ecco valutazioni oltre la media anche per la poca disponibilità sul mercato usato.
È tutto il comparto automotive usato che è schizzato in alto anche per via dei costi del nuovo.
Landcruiser18

Precedente

Torna a TRA DI NOI, BISOGNO D'AIUTO