il 18/04/2025, 23:18
Salve a tutti,
da luglio 2024 sono il felice proprietario di una Discovery Sport usata, 2.0 150CV del 2018, acquistata presso un concessionario ufficiale Land Rover con garanzia ufficiale di 2 anni.
Di recente ho scoperto il sito ufficiale Land Rover history, dove è possibile consultare lo storico degli interventi effettuati sul proprio veicolo. Ho notato che l’ultimo tagliando registrato risulta effettuato intorno ai 120.000 km.
Al momento dell’acquisto, la vettura aveva 153.000 km e mi era stato assicurato che il tagliando era stato eseguito prima della consegna. Successivamente, a 163.000 km, ho effettuato personalmente un nuovo tagliando, dopo che sul display era comparso l’avviso “eseguire manutenzione”. In concessionaria mi è stato detto che il tagliando previsto per i 170.000 km risultava già fatto (come risulta anche sul sito land Rover ma risulta effettuato a 120.000km circa). Mi hanno quindi effettuato il tagliando previsto ogni 34.000 km, con una spesa di circa 500 euro.
Ora, a 171.000 km, compare nuovamente l’avviso di manutenzione entro 2.000 km. Mi chiedevo: è normale che venga richiesto un tagliando ogni 10.000 km? È previsto anche il cambio olio ogni volta?
Mi farebbe molto piacere ricevere maggiori informazioni sulla manutenzione che effettivamente serve, da parte di chi conosce bene il marchio o ha vissuto esperienze simili alla mia.
Grazie mille in anticipo a tutti!