Africaland • Leggi argomento - Informazione su acquisto binda

Informazione su acquisto binda

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 07/03/2014, 15:45

Ciao a tutti,
voglio acquistare una binda cosa mi consigliate? Ho visto in rete sia la Hi-lift che la Jackall.
La Jackall ha anche l'adattatore mentre per la Hi-lift non l'ho visto.
Che misura prendere? 48" (ca. 120 cm) o 60" (ca. 150 cm).
Ho un Defender 110.
Grazie
Dobbiamo andare e non fermarci mai finché non arriviamo.
Per andare dove, amico? Non lo so, ma dobbiamo andare. (Kerouac)
ZANSKAR

Messaggioil 07/03/2014, 16:19

Monastero di Vasco....spettacolo, ci passo sempre quando sono in montagna a San Giacomo! :D

Discorso binda, la Hi-lift è "l'originale", qualità e robustezza comprovate negli anni, io ne ho due e mi sento di consigliarti vivamente questa marca.

L'adattatore lo usi solo se mantieni i punti di sollevamento anteriori e posteriori originali, altrimenti puoi anche farne a meno se usi i sottoporta od il paraurti, puoi comunque comprarlo in un secondo tempo.

Misura, io ho sia la 60" che la 48".

La prima la tengo in box (troppo lunga per metterla dentro ad un 90, sta solo dentro al cassone nella parte più larga e con il gancio di testa girato), la seconda dentro alla macchina, basta ed avanza per un cambio gomme od eventuale utilizzo di emergenza.

Molto dipende dal punto dove vuoi posizionarla, internamente od esternamente.
C.G.M. 001
CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
LITTLE BASTARD

Messaggioil 07/03/2014, 16:24

Dimenticavo, io consiglio sempre di tenerla all'interno, oltre a scongiurare un eventuale furto (eliminando così anche il problema di dover mettere un lucchetto a protezione), resta pulita ed al riparo dalle intemperie.

Non c'è cosa pericolosa come una binda con il meccanismo di alzata/abbassata sporco e non manutenuto correttamente.

Informati bene (on line trovi vari tutorial anche video) sul suo utilizzo, è un attrezzo tanto meraviglioso quanto pericoloso se non lo si usa con tutti i crismi e le attenzioni del caso, la possibilità di rompersi qualche osso o sfasciarsi la macchina non sono così remote.... ;)
C.G.M. 001
CAPRA GENETICAMENTE MODIFICATA
Esemplare numero 001
LITTLE BASTARD

Messaggioil 07/03/2014, 23:08

LITTLE BASTARD ha scritto:Monastero di Vasco....spettacolo, ci passo sempre quando sono in montagna a San Giacomo! :D

Discorso binda, la Hi-lift è "l'originale", qualità e robustezza comprovate negli anni, io ne ho due e mi sento di consigliarti vivamente questa marca.

L'adattatore lo usi solo se mantieni i punti di sollevamento anteriori e posteriori originali, altrimenti puoi anche farne a meno se usi i sottoporta od il paraurti, puoi comunque comprarlo in un secondo tempo.

Misura, io ho sia la 60" che la 48".

La prima la tengo in box (troppo lunga per metterla dentro ad un 90, sta solo dentro al cassone nella parte più larga e con il gancio di testa girato), la seconda dentro alla macchina, basta ed avanza per un cambio gomme od eventuale utilizzo di emergenza.

Molto dipende dal punto dove vuoi posizionarla, internamente od esternamente.

Grazie. Penso che comprerò una Hi-lift 60" e poi cercherò l'adattatore.
Quest'anno ho forato due volte su asfalto....fortunatamente ero vicino al gommista!!!
Ancora grazie e buona serata.
PS: Se passi di qua, ed hai tempo e voglia, vieni a trovarmi così ti chiedo qualche consiglio.
Non sono un "professionista" del land ma quando ho smesso di lavorare l 'ho comprato. Penso che il cell lo trovi sul profilo.
ZANSKAR

Messaggioil 07/03/2014, 23:55

Comunque se lo scopo è cambiare una gomma in centro al posto del gommista io userei il crick / binda originale. Perché mai comprare una binda ?
andrearally

Messaggioil 08/03/2014, 11:02

Quoto in pieno Andrearally, io la carico sul 90 solo in caso di uscite..
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 08/03/2014, 15:34

andrearally ha scritto:Comunque se lo scopo è cambiare una gomma in centro al posto del gommista io userei il crick / binda originale. Perché mai comprare una binda ?

Pensavo di comprarla nell'ottica di fare un viaggio in Marocco/Tunisia e magari fare un po' di deserto!
Grazie
ZANSKAR

Messaggioil 08/03/2014, 15:38

Sono solito muovermi in anticipo e penso sempre che una "accessorio" sia meglio averlo e non usarlo che non averlo!
A volte mi muovo nei campi e su strade sterrate o in montagna.
Grazie!
Saluti
ZANSKAR

Messaggioil 08/03/2014, 20:09

ZANSKAR ha scritto:
andrearally ha scritto:Comunque se lo scopo è cambiare una gomma in centro al posto del gommista io userei il crick / binda originale. Perché mai comprare una binda ?

Pensavo di comprarla nell'ottica di fare un viaggio in Marocco/Tunisia e magari fare un po' di deserto!
Grazie

Ah beh allora ok, ma da qui a quando programmi il viaggio ha tutto il tempo
andrearally

Messaggioil 08/03/2014, 20:11

ZANSKAR ha scritto:Sono solito muovermi in anticipo e penso sempre che una "accessorio" sia meglio averlo e non usarlo che non averlo!
A volte mi muovo nei campi e su strade sterrate o in montagna.
Grazie!
Saluti

Campo sterrato montagna.
Il crick / binda originale fa egregissimente il suo sporco lavoro in tutte queste situazioni per nulla estreme.
Poi se la vuoi comprare comprala :-D

E usarla per non usarla prendi quella da 60
andrearally

Messaggioil 08/03/2014, 20:37

Accessorio utilissimo, da usare sempre con sale in zucca, se prendi l'originale hi lift vai sul sicuro ;)
Takk fyrir
baolo

Torna a GOMME & CERCHI