Africaland • Leggi argomento - all terrain... tranne asfalto

all terrain... tranne asfalto

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 29/03/2007, 12:09

Molti tedeschi (e ora qualche italiano) ho visto che le portano anche giù in Africa. Mi piacerebbe sapere come si comportano sulla sabbia le Mud. Scavano molto? Charlie Defender110SW/E "Nellie"
Charlie Defender110SW/E "Nellie" Freelander Td4 HSE
boeing

Messaggioil 03/04/2007, 4:19

quote:
Bellissime ma come dici tu probabilmente non per uso stradale. Sul sito Michelin ad esempio la misura 235/85-16 non la da' disponibile. E' un mondo difficile....
Il sito della michelin non è molto attendibile quanto a misure disponibili. Sullo stesso non risultano le 4x4 OR 7,50 16, che invece ho acquistato un mese fa; l'ho segnalato alla michelin che mi ha risposto che avrebbero sistemato ma non l'hanno fatto. Per quanto riguarda le gomme le ho appena montate e non le ho provate in off road - qui da me c'è ancora la neve -; su asfalto sono ottime, meglio delle xpc, in quanto la spalla rigida non fa appoggiare il Def in curva. Rumore zero, almeno fino a 110 km/h, oltre non sono andato ne mi interessa farlo con un def; si sentono appena in partenza e quando si sterza al massimo, sempre a bassissima velocità (le 7,50 16 hanno un solo tassello centrale molto grande). Sulla neve molto meglio di quanto pensassi, fra l'altro portano le catene originali Land meglio di altre gomme con tanti tasselli più piccoli fra i quali le catene si ... nascondono !! Saluti Roberto
riro

Messaggioil 03/04/2007, 11:38

le bfg mud da chi le ha provate vanno bene anche su sabbia.... Diego AVIA PERVIA quand la fadìga la pasa al gòst, mola la f**a e pasa al lambròsc LAMBROLAND 4x4
Pasadina Murdock

Messaggioil 01/05/2007, 1:58

Dico la mia, ho montato delle Yokohama Geolandar AT e mi trovo benissimo. Ciao Paolo
diva

Messaggioil 08/05/2007, 18:12

Ho comprato il mio Disco td5 2 mesi fa notai subito che tutte e 5 le gomme erano praticamente nuove (con tutti i pelini laterali) e dal disegno mi sembravano delle normalissime 235 70 16 stradali ed ero in cerca di un treno di gomme per fare fuorisrtada magari rigenerate o tipo Lerma. Oggi scopro che le gomme con le quali cammino sono delle gomme da neve MICHELIN ALPINE 4X4 con tanto di fiocco di neve stampato,quindi ero intensionato a cambiarle e comprare un treno di gomme misto, dato che sto tutta la settimana sull'asfalto e la domenica off-road,avevo pensato proprio alle 235 70 16 BF Goodrich All Terrain. Ma poi ho letto in questo 3d che sul bagnato vanno dritto, c'è chi dice non tanto boo..... sono in confusione! suggerimenti? grazie a tutti
Alfredo
AFROLAND

Messaggioil 08/05/2007, 21:44

Sul bagnato non vanno dritto. Forse non sono le più performanti in assoluto ma se guidi con un pelo di cognizione non hai problemi. Piuttosto non pensare di farci più di tanto in fuoristrada, su sterrato e neve fresca no problem ma se c'è parecchio fango gira e torna indietro. A mio parere rimangono il miglior compromesso per chi non ha aspirazioni estreme (come me), però sempre compromesso è.
ursus

Messaggioil 09/05/2007, 16:58

Oggi scopro che le gomme con le quali cammino sono delle gomme da neve MICHELIN ALPINE 4X4 con tanto di fiocco di neve stampato,quindi ero intensionato a cambiarle e comprare un treno di gomme misto, dato che sto tutta la settimana sull'asfalto e la domenica off-road,avevo pensato proprio alle 235 70 16 BF Goodrich All Terrain..... Altrimenti che faccio mi vendo un treno di gomme michelin alpin 4x4 (da neve) e comprarmi un treno nuovo x viaggiare nell'asfalto (strada asciutta o bagnata) e 4 gomme rigommate o rigenerate o di 2° mano x uscire la domenica e fare fuoristrada senza preoccupermi x un pò di fango?
Alfredo
AFROLAND

Messaggioil 09/05/2007, 18:18

Secondo me la soluzione ideale è di avere 2 treni.... sul def le prestazioni sono comunque limitate, ma il disco và più forte... meglio non rischiare dritti sull'asfalto per curve troppo allegre in entrata.... poi per il fuoristrada prendi 4 ricoperte.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 10/05/2007, 14:47

e con le michelin alpin 4x4 (da neve) che faccio le vendo? o le utilizzo come gomme stradali, considerando il fatto che qui in sicilia ad agosto la temp. dell'aria arriva tranquilamente oltre i 40 gradi, e non vi dico l'asfalto, quindi non mi sembra l'ideale camminarci con un treno da neve. consigli?
Alfredo
AFROLAND

Messaggioil 10/05/2007, 17:59

Vedo solo adesso che scrivi dalla sicilia.... se non fai moltissimi kilometri all'anno puoi benissimo prendere le goodrich prestando un poco di attenzione con il bagnato (ma in sicilia non dovrebbe poi essere così ricorrente).... se come fuoristrada fai strade bianche è l'ideale.... in ogni caso le michelin le venderei perchè la gomma winter con il caldo si deteriora velocemente.... se invece fai parecchia strada (tipo 30kkm all'anno) meglio prendere un treno stradale (macchina + silenziosa e stabile....consumi meno) e un treno di ricoperte con disegno aggressivo per divertirti.... le michelin aspetta l'inverno a venderle che prendi di più.... revenge [url]http://revenge1970.altervista.org/[/url] faccio sito!
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza
REVENGE

Messaggioil 10/05/2007, 20:31

Grande Revenge era esattamente quello che avevo in mente io aspetterò novembre x venderle. adesso devo solo trovare 1 treno di gomme da strada e 4 gomme ricoperte/rigenerate. speriamo bene, grazie.
Alfredo
AFROLAND

Messaggioil 19/05/2007, 14:48

Oppure ti tieni le alpine fino alla fine e poi le cambi, da quello che so non e' che si consumano prima col caldo, e' che si induriscono e sul ghiaccio/neve non fanno piu' presa..infatti andrebbero cambiate ogni 2/3 stagioni perche' non sono piu' performanti...io sto' parlando di mia esperienza, nella macchina di mia mamma le avevo montate e a fine inverno non le ho smontate, le ho tenute su in totale 2 inverni e 2 estati.. nessun problema.. non sara' caldo come in sicilia ma anche in romagna l'estate non scerza. Ciao -- muddymad -- dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti.
dove finiscono i sogni degli altri...noi scaliamo una marcia e andiamo avanti. www.romagnaland.com
muddymad

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI