Africaland • Leggi argomento - kit di riparazione

kit di riparazione

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 29/10/2006, 21:24

ho trovato im un supermercato un kit di riparazione pneumatici. per intendersi quella specie di cavatappi con delle strisce di materiale colloso, che va inserito dall'esterno verso l'interno,sulle istruzioni c'è scritto senza smontare il pneumatico. tempo fà ho visto qualcosa di simile utilizzata da un gommaio per riparare la ruota di un camion. pregunta: è un prodotto affidabile per le riparazioni di emergenza, considerando che ho anche il compressore a bordo? Dal fango veniamo e nel fango sguaziamo. Davide ;
Davide
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.
colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde
lanternaverde

Messaggioil 29/10/2006, 22:16

se fori e trovi il foro funziona, ma ricorda che il mastice dopo qualche estate dentro l'auto sarà da buttare.
peval

Messaggioil 29/10/2006, 22:20

Spesso utilizzato in sahara,con ottima resa.Ovvio si parla di tubeless.Il problema è trovare il foro,che se piccolo và allargato,se è un taglio,nisba nessun luogo è lontano
nessun luogo è lontano
hoggar

Messaggioil 04/11/2006, 17:29

ciao, mi sapresti dire dove lo hai trovato e quanto costa? perche' il mio gommista me lo puo' procurare ma dice che il kit per fare otto/dieci riparazioni costa 300,00 eu!! grazie
joker

Messaggioil 04/11/2006, 21:04

un Kit ben fatto lo trovi anche nei negozi Wurth , lo preso alcuni anni fà , pagato circa 50/60 € con circa 70-80 corde x riparazione , lo puoi vedere anche sul loro sito internet. in un mercatone un pò di tempo fa ne presi uno da tenere in macchina x 12€ con una decina di cordini corti un piccolo tubetto vulcanizzante e due attrezzi x l'inserimento, nn robustissimi ma messi alla prova hanno fatto il loro lavoro. ciaooo!! Flavio
-.....è un mondo difficile..-

Flavio
fla 90

Messaggioil 05/11/2006, 11:24

Ciao ragazzi, c'è anche [url="http://www.expeditionexchange.com/safetyseal/"]questo[/url] The Jolly Roger De rustica progenie semper villana fuit... hic ego sum
OOOPS... HO SNATURATO IL DISCO !!!

De rustica progenie semper villana fuit...

THE JOLLY ROGER powered by MultiCar 4x4
DanteCruciani

Messaggioil 06/11/2006, 8:46

Io l'ho comprato alla 4Technique l'anno scorso, non ricordo quanto l'ho pagato ma una cifra più che ragionevole. Ciao Roberto "E sempre, sopra di noi, il grande cielo africano..." - N.Cirani
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 06/11/2006, 9:55

il kit di riparazione l'ho trovato al centro commerciale Panorama, l'avevano messo erroneamente tra i pezzi per scooter. il costo è di 9€ e comprende 8 strisce adesive, un tubetto di vulcanizzante, una specie di lima a coda di topo, un attrezzoper inserire le strisce e un piccolo trincetto. ne avevano molti sugli scaffali. il prodotto è simile s quello descritto da DanteCruciani, ovviamente non così rifinito, ma penso che il suo sporco lavoro quando sarà necessario (sgrat sgrat)lo farà. Dal fango veniamo e nel fango sguaziamo. Davide ;
Davide
Nel giorno più splendente, nella notte più profonda, nessun malvagio sfugga alla mia ronda.
colui che nel male si perde, si guardi dal mio potere, la luce di Lanterna Verde
lanternaverde

Torna a GOMME & CERCHI