Africaland • Leggi argomento - Geolandar M/T G001 delusione!!!!!

Geolandar M/T G001 delusione!!!!!

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 15/09/2007, 21:26

Ragazzi guardate cosa mi è capitato, Gomma con un anno di vita , pochissimo fuoristrada, una mattina mi sveglio e cosa trovo? la mia bella con una gomma che presentava un bel bozzo sul fianco, vado dal gommista di fiducia smontiamo la gomma ed ecco i risultati il bordo si è lacerato, difetto di fabbrica? cerchio difettoso? E' chiaro che il tecnico della zona ha detto che la colpa era mia e non del pneu.. Ho scritto alla Yoko Italia e anche li mi dicon che puo' esser stato nel montaggio oppure il cerchio. io ho ancora il cerchio incriminato montato su con un'altra gomma G001 e sono ormai 6 mesi, aspettero' ancora qualche mese e poi vedremo se anche qesta si rovina..... La verita' e che io non montero' mai piu' Yokohama............ Premetto che dopo 20 anni di fuoristrada ho sempre montato gomme OFF Road di altre marche e non ho mai riscontrato questo tipo di problema.-
cucciolo

Messaggioil 18/09/2007, 11:52

E' difficile che una casa riconosca la propria colpa anche perche' cio' andrebbe a ripercuotersi su delle potenziali cause di spessore piu' grande che il semplice cambio pneumatico, pero' potrebbero metterla sotto un altro piano, del tipo non e' nostra colpa pero' a titolo pubblicitario le regaliamo un pneumatico del tipo da lei desiderato. In alcuni paesi dove i consumatori sono piu' forti utilizzano questa strategia, parlo di tutti i prodotti, e' sufficiente riportarlo al rivenditore anche triturato che viene sostituito in garanzia, forse in Italia non siamo pronti per questo tipo di marketing e forse non lo saremo mai, pero' un po' di buon senso da parte dei periti e Societa' non sarebbe male. Io riconduco tutto al fatto che spessissimo c'e' qualcuno che non ha voglia di lavorare e che preferisce liquidare il tutto con un diniego.
dango1

Messaggioil 18/09/2007, 15:17

Caro amico, tu hai capito perfettamente quello che intendo esprimere con le parole prima scritte, sono daccordissimo con te'sulla superficialita' di alcuni tecnici e comunque della casa produttrice in Italia, ecco perche' mi è sembrato giusto mettere questa discussione sul sito dopo aver ricevuto a mio parere "liberatoria" la risposta della Yokohama Italia, è giusto che tutti noi fuoristradisti quelli che veramente collaudano i pneumatici per off road con le centinaia di uscite l'anno in terreni impossibili, sapere che tipo di prodotto usiamo dopo aver pagato profumatamente con "soldi buoni"...........
cucciolo

Messaggioil 18/09/2007, 15:21

sembra che la gomma sia stata danneggiata in fase di montaggio
peval

Messaggioil 18/09/2007, 15:52

MMh..... difficile danneggiarla durante il montaqggio. Lo stallonatore che di solito usano i gommisti seri solleva il fianco con i bordi arrotondati e non credo possa danneggiare così la gomma. Dalla foto sembra che ci sia nelle vicinanze un segno di sfregamento. Sicuro di non aver forzato su qualche roccia? AJOOOOO!!!!!
AJOOOOO!!!!!
giovipatane

Messaggioil 19/09/2007, 14:04

Il rigonfiamento è apparso dopo circa un anno e comunque in quel periodo ho fatto pochissimo off road, non so cosa dire.......
cucciolo

Messaggioil 19/09/2007, 14:25

Ciao cucciolo secondo me é un regalo del tuo gommista... ho 2 pneumatici con i segni identici fatti mentre smontavamo le gomme (peró ormai consumate) [url="http://www.cobrateam.it"][/url]
Virus

Messaggioil 20/09/2007, 11:56

Può esserti entrato uno o più sassolini che hanno fatto un microtaglio che col tempo si è allargato... Io sul Disco ho messo Yokohama come gomme "stradali" e sinceramente sarà la mescola, sarà quel che sarà ma non ho mai trovato gomme così performanti ed allo stesso tempo silenziose
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 20/09/2007, 12:45

sembrano i tagli che si fanno con la leva dal gommista quando cercano di stallonarle molte volte capita che la spalla sia incollata al cerchio causa ruggine e la gomma dura invecchiata e fessurata ceda sotto lo sforzo della leva Ola! da max
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 20/09/2007, 21:20

...ma da voi non c'è la garanzia sulle gomme?... ciao Philip
ciao Philip
bananajoe

Messaggioil 30/09/2007, 16:31

purtroppo è gia' passato un anno quindi anche se le gomme sono in ottimo stato, il gommista non le sostituira' mai.......
cucciolo

Messaggioil 30/09/2007, 23:56

quote:
Può esserti entrato uno o più sassolini che hanno fatto un microtaglio che col tempo si è allargato... Io sul Disco ho messo Yokohama come gomme "stradali" e sinceramente sarà la mescola, sarà quel che sarà ma non ho mai trovato gomme così performanti ed allo stesso tempo silenziose
Quoto anch'io, trovo che le Yokohama siano molto buone. Ciao Paolo
diva

Torna a GOMME & CERCHI