Africaland • Leggi argomento - sostituzione gomme

sostituzione gomme

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 15/03/2007, 19:31

ciao a tutti le mie fedeli scorpion s/t hanno quasi raggiunto il limite della loro esistenza ma devo dire si sono comportate egreggiamente. ora arrivando al punto stasera rientrando dal lavoro con la mia regina mi fermo dal gommista vicino a casa per fare un preventivo in vista dell'eventuale sostituzione e ..... udite udite mi sento rispondere che le 255/65r16 della pirelli scorpion sono difficili da reperire e mi sento fare proposte di gomme che a mio avviso non metterei neanche su un suv ma su un porche dal disegno puramente stradale a lisca di pesce per giunta!!!! va be logicamente sdegnato sono scappato via ma ora rimane il dubbio sarà vero che le pirelli suddette siano di difficile reperibilità? in alternativa quacuno ha dei consigli per delle buone all terrain nelle misure 255/65r16 o 235/70r16 e se si che misura consigliate tenendo conto che il mio range viene per lo più usato come auto della famiglia e che spesso e volentieri ci porta nella casetta di montagna dove deve affrontare neve, fango e mulattiere? grazie a tutti so che siete sempre attenti a una richiesta di aiuto o a un semplice dubbio. maury Maurizio
Maurizio
Range78

Messaggioil 15/03/2007, 23:47

ciao...io ti direi Yokohama Geolandar A/T GO11... buoni per un uso OR non estremo, validi sulla neve, ottimi su asfalto anche bagnato, buoni macinatori di km...ed hanno un disegno bello da vedere, il che non guasta... hanno tutte e due le misure che ti interessano e li trovi senza problemi... le ho già usate sul Disco1 che avevo e le monterò al prossimo cambio gomme... se vuoi dargli un'occhiata, guarda quì http://www2.yokohama-online.com/it/tyre-products-view.php?tyreID=1031
"Assicurati che le tue parole siano migliori del silenzio." Antico proverbio giapponese
bosrenzo

Messaggioil 16/03/2007, 4:08

Concordo con bosrenzo, anche per il rapporto qualità/prezzo. Per una guida non estrema vanno benissimo, ora le proverò anche in africa. Sulla misura, se le hai a libretto, per andare in baita estate ed inverno ti consiglio la misura più stretta
ascoltare il silenzio
encati

Messaggioil 16/03/2007, 19:47

vi ringrazio entrambi per il consiglio sembrano veramente delle ottime gomme non mi resta che informarmi da un gommista serio... la dispodibiltà e (parte più brutta) la spesa. penso che monterò le 235/70 r16 tanto per guadagnare ancora un pochino in motricità. per concludere la fiaba oggi vado da un altro gommista il quale mi ha confermato la difficoltà di reperire gomme da pirelli fino a fine mese che guarda caso ad aprile verrà applicato un aumento dalla casa..... Maurizio
Maurizio
Range78

Messaggioil 27/03/2007, 19:58

Ciao Range, ti consiglio vivamente le Michelin 4x4 Synchrone, davvero eccezionali montate a 140000 km oggi ne ho quasi 200000 e sono poco meno della metà. Certo ci spendi quelle 650 €.... Sono ottime su strada anche quando piove su erba e fango non molto consigliate per OR... ci sono rimasto appiccato con il mio Disco. Che figuraccia
SuperVAM

Messaggioil 27/03/2007, 23:07

Confermo l'ottima durata delle Michelin 4x4 Synchrone, le ho sulla P38 (255/65-16), hanno 61.000 Km. e ancora ci sono 5/6 mm. di battistrada. Ottime su strada, permettono di fare fuoristrada leggero (dal fango escono solo se è molto liquido), ma sulla neve non mi sono mai piaciute (nemmeno da nuove). Per uso di tutti i giorni mi sono trovato benissimo anche con le Pirelli Scorpion ST/N (però non so se le /N sono sempre in produzione), eccezionali sulla neve, un po' peggiori con la pioggia. Ciao Gianluca .... stiamo ancora passando ....
....stiamo ancora passando....
gianlu4x4

Torna a GOMME & CERCHI