Africaland • Leggi argomento - Help 205/70/15 non trovo gomme di questa misura

Help 205/70/15 non trovo gomme di questa misura

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 15/05/2019, 14:04

Ciao a tutti,
sto aiutando un amico ad affacciarsi al mondo del fuoristrada, ha appena acquistato per poche centinaia di Euro un vecchio Suzukino che ha a libretto solo le 205/70/15 96Q. Ora monta gomme stradali completamente finite e vorrebbe montare delle gomme che gli permettano di fare qualcosa in fuoristrada, ( Bosco, Tagliamento, ecc. ) solo che il mio gommista mi riferisce che con quella misura non trova nulla che non sia rigorosamente stradale. Qualcuno sa darmi una dritta?
A dire il vero qualcosa ho trovato, Maxxis M-8060 Trepador, ma non le conosco, come sono? C'è altro?
E' uscito 2 volte con me è gli è "montata la scimmia" :lol: :lol: Se riesco a farlo divertire con il Suzukino, tempo un anno ( secondo me molto meno :roll: :roll: ) si cerca un 90.

Grazie
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 15/05/2019, 14:14

MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 15/05/2019, 15:25

Niente da fare, come gomme nuove non ricoperte solo le Maxxis M-8060 Trepador, Che mi sembrano proprio belle ma sicuramente più MUD che A/T.
Qualcuno le monta già?
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 15/05/2019, 15:36

MATADOR IZZARDA MP72
YOKOHAMA GEOLANDAR AT
....ma hai controllato bene?
e molte altre!!
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 15/05/2019, 15:49

Ghigo.. Va bene che tu sei contro le gomme Alpha...

Ma quelle sono tutte stradali... :lol:

A prima vista effettivamente sul nuovo non ricostruito sembra che ci siano solo le Trepador come gomme da off...

Considera che solo le gomme più copiate da chi ricostruisce i penumatici.. e hanno anche indice corretto...

Le Yokohama At e le Matador at.. sono molto At.. come le michelin.. Dipende fino a che punto ti vuole seguire.. e se lo deve usare tutti i gg..

Di sicuro se monta le Trepador e ci prende confidenza con il Suzukino.. rischi di non starci più dietro tu con il Def.. :lol: :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.
Main sponsor AL Awards 2019

www.cinghialidelsanterno.it
teos81

Messaggioil 15/05/2019, 16:00

Si, in effetti ci sono molte altre gomme con quella misura ma nessuna con un battistrada almeno 50/50, sono tutte molto A/T.... Forse anche più A che T :lol: :lol: :lol:

p.s. Il suzukino è un 413J, ha 30 anni e sul libretto c'è scritto " Land Rover Santana Suzuki ".... Incredibbbbile!!! E' come dire che il mio amico "ha già un piede in casa" L.R.
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 15/05/2019, 16:05

mikeba ha scritto:Niente da fare, come gomme nuove non ricoperte solo le Maxxis M-8060 Trepador, Che mi sembrano proprio belle ma sicuramente più MUD che A/T.
Qualcuno le monta già?

Scusami ma se ho ben capito con questo suzukino vuoi farlo avvicinare al fuoristrada o sbaglio?? Se gli fai mettere su delle A/T gli viene lo skazzo alla prima salitina non dico bagnata ma anche solo umida! :D
Qui le strade secondo me sono due: o gli fai prendere le Maxxis che hai trovato (effettivamente sono le uniche mud che si trovano in quella misura) o gli fai mettere su 4 ricoperte extreme buone tipo Pneus Ovada... tanto il Suzu non è un mezzo con cui andare anche in vacanza facendo 1000 km in autostrada quindi per giocare e girovagare in paese pure le extreme vanno benissimo viste le velocità e i pesi in ballo! Ci sono anche delle A/T valide tipo General Grabber AT3... ma ne vale la pena vista la destinazione d'uso tipo "bosco o Tagliamento"?? :roll: ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 15/05/2019, 16:11

Esatto, io la vedo come dolx..
E se proprio la deve usare anche per andare al lavoro.. Doppio treno.. con le AT che si trovano.. si pianta alla prima salitina fangosa... ;)

E visto cosa si trova sul nuovo.. non ci penserei un attimo.. Trepador e via.. Sempre molto meglio che ricoperte ;)
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 15/05/2019, 16:18

Si si, forse non mi sono spiegato bene, ma è esattamente quello che penso anche io, le Trepador sono l'unica via possibile.
Tutte le altre gomme indicate da Ghigo sono molto, troppo, stradali.
Di ricoperte non vuol sentir parlare e di extreme non so se è il caso perchè ha una casa in montagna e d'inverno usa il Suzukino per andare a sciare quindi fa anche una cinquantina di kilometri di strada normale.
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 15/05/2019, 16:41

Ecco.. se le usa sulla neve per andare su a sciare.. meglio che si faccia un treno di termiche come si deve..
Le mud sulla neve stradale.. spianata.. sono peggio delle slick..

Io con queste messe su un suvvettino 4x2 mi ci sono trovato benissimo su strade innevate sia fresche non battutte che battute ghiacciate.. e le ho pagate pochissimo.. sono pure chiodabili e hanno un bel tassello alto:
https://www.coopertire.it/descrizione-p ... r-wsc-4x4/

E ci sono anche nella sua misura.. mi raccomando nin farlo andare in montagna con le Trepador se è un tuo amico :) :lol:
R/D Chief AC. Eng. Ltd.

teos81

Messaggioil 15/05/2019, 18:50

teos81 ha scritto:Ecco.. se le usa sulla neve per andare su a sciare.. meglio che si faccia un treno di termiche come si deve..
Le mud sulla neve stradale.. spianata.. sono peggio delle slick..

Io con queste messe su un suvvettino 4x2 mi ci sono trovato benissimo su strade innevate sia fresche non battutte che battute ghiacciate.. e le ho pagate pochissimo.. sono pure chiodabili e hanno un bel tassello alto:
https://www.coopertire.it/descrizione-p ... r-wsc-4x4/

E ci sono anche nella sua misura.. mi raccomando nin farlo andare in montagna con le Trepador se è un tuo amico :) :lol:

Azzarola che belle :o :o
Si comunque era avvisato che le mud sulla neve battuta sono scarsette ma se vai a vedere tutto dovresti avere 5 treni di gomme pronte da montare in base alla situazione... Secondo me farà come me, la stessa gomma tutto l'anno e si va piano e con il cervello in modalità ON ;)
Michele
Def 90/300
mikeba

Torna a GOMME & CERCHI