Africaland • Leggi argomento - Goodyear Duratrac VS General Grabber X3

Goodyear Duratrac VS General Grabber X3

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 11/11/2019, 17:26

Buongiorno,

come da titolo....forza con opinioni e pareri sul confronto in oggetto.

Misure: 255/55/19 per la Balena Disco 3.

Aiutatemi nella scelta....grazzzie!!! ;)
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 11/11/2019, 18:33

Io le duratrac le vedo sempre montate sui d3 e d4 tedeschi che vengono sui Monti d’estate. Sono proprio belle. Se usano tutti quelle un motivo ci sarà . Sembra abbiano il fianco rinforzato e visto che è un po’ il punto debole di quelle misure... magari ha un senso.
Immagine
davideadesso

Messaggioil 11/11/2019, 18:57

Disco 3, Grabber AT2 le migliori gomme che abbia mai avuto in 220.000km, neve fantastiche, OR leggero (tutto tranne fango), durata chilometrica sorprendente.
Difetti, la rumorosità e i consumi aumentati, ma per il lavoro che hanno fatto ci sono passato sopra tranquillamente, le 3 dicono siano meglio.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 11/11/2019, 19:46

Disco 3, Grabber AT2 le migliori gomme che abbia mai avuto in 220.000km, neve fantastiche, OR leggero (tutto tranne fango), durata chilometrica sorprendente.
Difetti, la rumorosità e i consumi aumentati, ma per il lavoro che hanno fatto ci sono passato sopra tranquillamente, le 3 dicono siano meglio.

Sì, io ho già le AT3 e infatti cercavo qualcosa più da fango... :D

o le duratrac le vedo sempre montate sui d3 e d4 tedeschi che vengono sui Monti d’estate. Sono proprio belle. Se usano tutti quelle un motivo ci sarà . Sembra abbiano il fianco rinforzato e visto che è un po’ il punto debole di quelle misure... magari ha un senso.

Mi sono stampato due "gigantografie" delle rispettive gomme: in effetti le Duratrac sembrano più protette sul fianco, hanno le lamelle e tanta silice nell'impasto, un amico mi ha detto che vanno molto bene nel misto e anche sulla neve.

Le X3 mi sembrano invece più aperte in mezzo e sui fianchi, insomma più "mud", e col fianco meno protetto. Sicuramente NON da neve...
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 11/11/2019, 21:07

Ah ecco... le Duratrac non le ho ancora ben inquadrate, da fango comunque nemmeno loro vanno bene, le X3 sono interessanti, sicuramente più mud, ero interessato per il Defender poi ho virato sulle Dynapro mt con cui mi sono trovato molto bene, non credo facciano però una misura per D3.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Torna a GOMME & CERCHI