Africaland • Leggi argomento - Parere da chi le possiede COOPER DISCOVERER STT

Parere da chi le possiede COOPER DISCOVERER STT

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 13/01/2016, 8:53

I pareri alla fine.sono molto personali...cambiano da macchina a macchina, dipende dal terreno, e da altre cose...
Alla fine fate come x le recensioni sui prodotti di amazon o dei ristoranti su tripadvisor...fate una media e tirate le conclusioni :lol:
Io il mio giudizio l'ho dato su diverse uscite fatte e situazioni differenti....personalmente ribadisco fantastiche!!!
DISCOVERY II TD5 Automatik - "BRAVEHEART"
- - - - - - - - - MUD LANDERS 4x4 - - - - - - - - -
EDB-TD5

Messaggioil 13/01/2016, 9:31

EDB-TD5 ha scritto:I pareri alla fine.sono molto personali...cambiano da macchina a macchina, dipende dal terreno, e da altre cose...
Alla fine fate come x le recensioni sui prodotti di amazon o dei ristoranti su tripadvisor...fate una media e tirate le conclusioni :lol:
Io il mio giudizio l'ho dato su diverse uscite fatte e situazioni differenti....personalmente ribadisco fantastiche!!!

Concordo! È giusto cosi!! :)
emanuelecapuzzo

Messaggioil 13/01/2016, 13:40

Rimanendo sempre in tema...
Sono stato dal gommista, le Toyo hanno indice di velocità P mentre le Cooper Q, però a libretto ho Q, quindi le Toyo non andrebbero bene soprattutto in vista della revisione, cosa mi consigliate?
Immagine
Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
brunobis

Messaggioil 13/01/2016, 14:47

Mah Bruno, secondo me difficilmente in sede di revisione farebbero caso a questo, ma per stare nel sicuro e viaggiare tranquillo andrei con le Cooper che hanno l'indice di velocità giusto....
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer

Messaggioil 09/11/2021, 15:38

Bene, ciao a tutti. Ormai sono passati 5 anni dalla pubblicazione di questo post, sarei curioso di conoscere le opinioni sulle Cooper Pro ora. Qualcosa é cambiato? Grazie
non avvicinatevi al mio Disco ..... morde!!
marcothecorfurovers

Località: Fra Kerkyra (Corfù), Atene, Roma e Correggio (R.E.)

Messaggioil 09/11/2021, 18:21

Ciao, ho le STT in 235/85r16 da circa 3 anni e 35000km.

Premetto, non faccio estremo o raduni con le pozze di fango scavate apposta, il 110 lo uso per viaggiare.
Sono appena rientrato da 5000km di viaggio in Libia, 2000 di asfalto e 3000 tra piste rocciose, dune e fango, sì abbiam beccato 4 giorni di pioggia nel deserto :D, mai avuto problemi anche a 0,6bar.
L'unico segno che si sono portate dietro è un incisione sulla spalla, qualche centimetro di lunghezza per un paio di mm di profondità, nulla considerato le piste che abbiamo attraversato.
L'impronta a terra è molto simile alle BF Mud in 255 infatti, a pari pressione, non c'era praticamente nessuna differenza in termini di galleggiamento in sabbia.

Sicuramente non è la miglior gomma da fango, per quello ci sono le Extreme, ma è un ottimo pneumatico tuttofare da viaggio.
Oramai sono quasi alla fine, ci sarà ancora un 30% di battistrada, e sicuramente le rimonterò anche se sarei curioso di provare la S/T MAXX sulla sabbia.
"Non mi interessa per cosa è stato progettato, mi interessa che cosa può fare."
Apollo13

Immagine
Zappi

Messaggioil 09/11/2021, 19:52

queste?
cooper-discoverer-stt-pro-product-shot (2).jpg

meravigliose.
adesso son diventate rumorose e a passo d'uomo pare di aver sgranato i mozzi, ma ci ho fatto anche autostrada e son fantastiche
la spalla è anche più forte delle bfg.
in assoluto le gomme migliori che ho usato, su ogni situazione.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 09/11/2021, 20:25

Ho le cooper sul defender e le toyo open country sul discovery. A distanza di un anno posso dire solo bene delle toyo e un sufficiente per le cooper che sono dure (scivolano con la pioggia) e non hanno il grip delle toyo. Sicuramente non mettero' piu' Cooper poiché la trovo una gomma senza particolari caratteristiche se non la bellezza.
Genuine Defender Club Italia on Facebook
apogeo

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI