Africaland • Leggi argomento - Gomme mud marchi meno noti vs marchi noti

Gomme mud marchi meno noti vs marchi noti

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 14/10/2021, 8:47

Buongiorno,

sto valutando l'acquisto di gomme mud da montare su D1 200tdi. Misura 235/70R16.

Avete esperienza sulle marche meno note tipo Grabber X3, Radar MT R7, Toyo Open Country MT, Goodride SL366, Kuhmo Road Venture MT, Tomket Mt, etc...?

Poichè sul nuovo ci sono circa 50 euro di differenza a pneumatico rispetto ad un Bf Mud Km3, vorrei capire se questa differenza è davvero giustificata dalla qualità/durata/prestazioni della gomma oppure se è solo una questione di marchio.

A questo punto poi il dubbio diventa se comprare per esempio 4 tomket mt nuove oppure se, a parità di cifra comprare delle Bf Mud Km3 usate ma con pochissimi km (diciamo 1000 km) inclusi cerchi di una Renegade trailhawk (...che secondo me non venderò mai...).

Grazie.

Buona giornata.
Sterrare humanum est, asfaltare autem diabolicum.
You go fast, I go everywhere.
giasqui

Messaggioil 14/10/2021, 9:02

360 Euro spedite, 4 Tomket MT nuove 235/70r16...montale e pochi problemi!! ;)
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo

Messaggioil 14/10/2021, 9:39

Scusami ma cosa ci trovi di meno noto in marche tipo Toyo, General Grabber, Kumho rispetto a Bfg? Finchè mi parli di roba tipo Sunny, Sailung ecc posso capire lo scetticismo, ma le altre che hai nominato sono tutte più o meno conosciute ormai... magari posta qualche alternativa con relativo prezzo totale per 4 gomme e ti si da un consiglio più preciso ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 14/10/2021, 9:44

Dolx89 ha scritto:Scusami ma cosa ci trovi di meno noto in marche tipo Toyo, General Grabber, Kumho rispetto a Bfg? Finchè mi parli di roba tipo Sunny, Sailung ecc posso capire lo scetticismo, ma le altre che hai nominato sono tutte più o meno conosciute ormai... magari posta qualche alternativa con relativo prezzo totale per 4 gomme e ti si da un consiglio più preciso ;)

Ho fatto il copia incolla sbagliato... intendevo marche tipo tomket, goodride, aplus, greenlander, etc... anche se sono ormai orientato sulle tomket.

A me sono meno note ma ammetto che non sono aggiornatissimo in merito.
giasqui

Messaggioil 14/10/2021, 9:47

Nel mio club alcuni hanno montato le Linglong Crosswind MT e ne sono soddisfatti...
THE BEST 4x4xFAR
#gamma_4x4
4x4xFar

Messaggioil 14/10/2021, 9:47

Le tomket comunque a memoria le avevano avute in diversi qui sul forum e ne erano rimasti tutti molto soddisfatti ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 31/10/2021, 7:54

avete notizie se queste recenti geolander esistono realmente in misura 7.5? sukl sito ufficiale yokohama partono dal cerchio 17.....non mi è chiaro....
Yokohama Geolandar X-MT G005 7.5 R16

https://www.cambioruote.it/fuoristrada/ ... 38917.html
Buschcraft

Messaggioil 31/10/2021, 9:20

Buschcraft ha scritto:avete notizie se queste recenti geolander esistono realmente in misura 7.5? sukl sito ufficiale yokohama partono dal cerchio 17.....non mi è chiaro....
Yokohama Geolandar X-MT G005 7.5 R16

https://www.cambioruote.it/fuoristrada/ ... 38917.html

Non mi fiderei di quello che scrivono i rivenditori. Mi atterei decisamente alle info della casa madre. Buschcraft, se vuoi avere risposte qui sul forum, ti suggerisco di compilare il profilo con qualche info in più. ;)

Io alla fine ho comprato le tomket. Non le ho ancora montate ma come rapporto qualità/prezzo non posso dire nulla.
giasqui

Messaggioil 31/10/2021, 10:47

Tomket son quelle tipo bfg piu becchie? Quanto e alto il tacchetto?

Inviato dal mio BV6300Pro utilizzando Tapatalk
Albertone81

Messaggioil 31/10/2021, 10:57

non tutte le misure vengono importate in Italia, quindi probabilmente esistono ma non le trovi nel listino ufficiale della Yokohama
"non fare oggi quello che puoi evitare domani"
"l'elettrico è un finto futuro, è il CD dell'energia!"
"chi prova il Td5 mai più il puma lo convince"
ghiaino

Messaggioil 31/10/2021, 20:28

chi può dirmi le differenze di spalla tra timket e cooper e/o bfg?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra

Messaggioil 02/11/2021, 20:34

che dire... sono innamoratissimo del mio land rover 90.....siccome vorrei trovare gomme possibilmente "serie,nuove e in misura 7.5r16". Al momento ho delle fulda multitrack per come ho ricevuto dal precendete proprietario, su camera d'aria e che vorrei lasciare solo per il periodo estivo o meglio asciutto visto il grip nullo anche sui lastricati bagnati....poichè già per quanto io sia un neo*possessore del land, ho avuto conferma guidandolo che anche su poco fango e salitoni mi danno grandi difficoltà le gomme che ho al momento... queste yokohama mi sembrano l'unica seria opzione rispetto alle michelin xzl, intendo come gomme nuove in misura 7.5 r16 ovvero l'unica che ho a libretto e che mi tengo per ora, ed essendo tassellate per bene le userei durante tutto l'inverno, avendo poi anche 4 catene da neve in caso di necessità, senza cosi dover cercare gomme ricostruite che siano extreme, che oltretutto "fuori misura" e dunque noie, peso ecc ecc, e dovendo prendere di conseguenza anche cerchi scampanati ecc, vorrei invece usare queste geolander xmt g005 sui padelloni tubless originali senza che diano problemi sui puntoni sterzando e potendoci mettere anche catene all'occorenza in presenza di ghiaccio..poichè sulla neve ci vado assiduamente in inverno anche senza land per come facevo prima..questo è il mio problema da risolvere.... dunque mi chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di avere questa gomma in misura 7.5r16 su padelloni... e pareri...nb so che sono gomme specificatamente costruite e sviluppate per il rock crawling ma alternative extreme in misura 7.5 non ne trovo oltre xzl, poichè le silverstone mt117 e simili non ci sono in questa misura, nb ho già spulciato tutto il forum in merito e pagine web, dalle silverstone alle ziarelli alle lassa ok 144, goodyear g90 oppure deestone ecc. trovare una soluzione non è facile, dunque ricapitolando cerco la gomma piu capace almeno su fango "nuova" in misura 7.5 r16....se poi dovrò ripiegare su ricostruite valuterò e so già cosa cercare....
Buschcraft

Messaggioil 02/11/2021, 21:22

giasqui ha scritto:Buschcraft, se vuoi avere risposte qui sul forum, ti suggerisco di compilare il profilo con qualche info in più. ;)

Garantisco io ... potete dargli tutte le risposte che volete! ;) :mrgreen:
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 02/11/2021, 21:59

Fausto è una persona così in gamba e disponibile che non ho parole per descrivere quanto sia brava! Leggevo il forum anni fa, ma ora Sono qui grazie a lui ed alle mille ricerche che devo fare sulla Land rover 90, ma ripeto che, dire grazie almeno mille volte alla sua persona, alle sue capacità ed alla sua competenza non basta, mi fermo xk divento troppo ripetitivo, fausto è una persona veramente e letteralmente speciale e gli sono gratissimo di tutto quello che fa, la land è veramente roba sua :11
Buschcraft

Messaggioil 24/07/2024, 16:31

Come suggerito da Mattia Ghigo ho comprato 4 Tomket 235/70 R16 107Q 8PR MT P.O.R (2021).

Le monto da circa 3 anni. Ad oggi nessun problema. Forse non faccio testo perchè ho fatto davvero poca strada, 2/3 mila km in questi anni e solo strade sterrate. Ma per quello che le ho pagate, vanno benissimo.
giasqui

Torna a GOMME & CERCHI