il 02/11/2021, 20:34
che dire... sono innamoratissimo del mio land rover 90.....siccome vorrei trovare gomme possibilmente "serie,nuove e in misura 7.5r16". Al momento ho delle fulda multitrack per come ho ricevuto dal precendete proprietario, su camera d'aria e che vorrei lasciare solo per il periodo estivo o meglio asciutto visto il grip nullo anche sui lastricati bagnati....poichè già per quanto io sia un neo*possessore del land, ho avuto conferma guidandolo che anche su poco fango e salitoni mi danno grandi difficoltà le gomme che ho al momento... queste yokohama mi sembrano l'unica seria opzione rispetto alle michelin xzl, intendo come gomme nuove in misura 7.5 r16 ovvero l'unica che ho a libretto e che mi tengo per ora, ed essendo tassellate per bene le userei durante tutto l'inverno, avendo poi anche 4 catene da neve in caso di necessità, senza cosi dover cercare gomme ricostruite che siano extreme, che oltretutto "fuori misura" e dunque noie, peso ecc ecc, e dovendo prendere di conseguenza anche cerchi scampanati ecc, vorrei invece usare queste geolander xmt g005 sui padelloni tubless originali senza che diano problemi sui puntoni sterzando e potendoci mettere anche catene all'occorenza in presenza di ghiaccio..poichè sulla neve ci vado assiduamente in inverno anche senza land per come facevo prima..questo è il mio problema da risolvere.... dunque mi chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di avere questa gomma in misura 7.5r16 su padelloni... e pareri...nb so che sono gomme specificatamente costruite e sviluppate per il rock crawling ma alternative extreme in misura 7.5 non ne trovo oltre xzl, poichè le silverstone mt117 e simili non ci sono in questa misura, nb ho già spulciato tutto il forum in merito e pagine web, dalle silverstone alle ziarelli alle lassa ok 144, goodyear g90 oppure deestone ecc. trovare una soluzione non è facile, dunque ricapitolando cerco la gomma piu capace almeno su fango "nuova" in misura 7.5 r16....se poi dovrò ripiegare su ricostruite valuterò e so già cosa cercare....