ho cercato in lungo e in largo sul forum e non, ma non ho trovato le risposte alle mi domande.
devo acquistare delle gomme nella misura 235/85 R16 120/116Q.
l'utilizzo che farò dell'auto è spostamenti non lunghi su asfalto, qualche viaggio nel medio raggio e qualche fuoristrada prettamente in montagna, anche con neve.
sono indeciso sulle gomme: l'utilizzo che ne faccio mi spingerebbe a comprare al massimo delle All terrain e non delle Mud, ma visti i prezzi (da quel che vedo le Mud sono piu economiche) mi viene da valutare anche quelle.
le Mud sono davvero cosi pessime su asfalto bagnato? e su neve come sono? l'aumento dei consumi dell'auto con Mud invece di All terrain è cosi significativo?
le gomme che ho preso in considerazione sono le:
Kumho 235/85 R16C Road Venture MT KL71 120/116Q 10PR M+S (hanno un prezzo davvero interessante, cosi interessante che mi han fatto pensare alle Mud) Cooper 235/85 R16 Discoverer STT PRO 120/116Q POR Cooper 235/85 R16 Discoverer S/T Maxx 120/116Q 10PR M+S POR Toyo 235/85 R16 Open Country M/T 120P POR
che consigli mi date riguardo alle gomme elencate?
grazie a chi mi darà qualche consiglio basato sulla sua esperienza.
considera anche che le mud sono normalmente più rumorose di una qualsiasi A/T, proprio per il distanziamento dei tasselli....ed alcuni disegni, MOLTO rumorosi
verdone ha scritto:Se non devi affrontare spesso terreni fangosi scegli le all terrain, per la montagna senza neve vanno ancora bene, con neve catene.
Se non c'è ghiaccio o neve troppo indurita, le A/T vanno bene anche sulla neve, almeno fino ad una certa altezza. Ovviamente non sono come le termiche e se di neve ce n'è tanta, le catene servono eccome.
Ciao. Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
Su neve fresca vanno bene, i tasselli distanziati fanno avanzare bene, ma su neve battuta (hai presente quando è traslucida?) è come essere sul ghiaccio.. Io opterei per delle at e catene..
Io ho le cooper sst pro. Un po' rumorose sono, però io ci faccio pochi km e sono soddisfatto. Se ne dovessi fare un uso più intenso su strada forse sceglierei le s/t maxx, credo che per un uso quotidiano abbiano prestazioni migliori e siano un po' più silenzione.
Fin che va quel che basta... non toccar perchè si guasta!
grazie a tutti dei consigli, alla fine ho optato per delle All terrain, ho preso le Cooper 235/85 R16 Discoverer S/T Maxx 120/116Q 10PR M+S POR, vi dirò come sono quando mi arriveranno.
Hanno “”””lo stesso disegno”””” delle toyo ma stanno alle toyo su tutti i parametri (durata rumore tenuta su bagnato comfort prestazioni in off) come il piscio sta alla birra
ZoSo ha scritto:Hanno “”””lo stesso disegno”””” delle toyo ma stanno alle toyo su tutti i parametri (durata rumore tenuta su bagnato comfort prestazioni in off) come il piscio sta alla birra