Africaland • Leggi argomento - inverno / bf mud

inverno / bf mud

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 18/11/2008, 2:13

Visto che domenica ci aspetta il raduno nelle marche,ma vale anche per le nostre uscite domenicali:partiamo con gomme gonfie,le sgonfiamo 5 min prima dell'or,le rigonfiamo in un distributore quando torniamo... :) ;) :D
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship

Messaggioil 18/11/2008, 2:37

Forse sono un po O/T, ma qualcuno ha mai pesato i due assi del 110 per sapere quanto pesa davanti e quanto pesa dietro?

Chiedo questo perchè ad impressione, il 110 di norma dovrebbe pesare di più davanti, mentre il maggior peso posteriore si dovrebbe avere solo a pieno carico... ma non sono così certo che sia così.

Dal libretto uso e manutenzione, praticamente sembrerebbe che il 110 pesi sempre di più dietro che davanti visto che chiede sempre una pressione più alta dietro che davanti.

Se le cose stanno come dico sopra, in teoria la maggior pressione dietro sarebbe giustificata solo se si viaggia a pieno carico, altrimenti la pressione dovrebbe essere inferiore al post rispetto all'ant.

o no??
GO BEYOND!
iceland

Messaggioil 20/11/2008, 15:45

è proprio così.
ma secondo me le pressioni indicate per il post sono in funzione del carico.
supponendo che non tutti montino un compressore sono già a posto, e senza carico le controindicazioni per
2,4-2,5 bar sono minime.
davanti non varia (poco) e quindi per questioni di aderenza e comfort è indicato 1,9 (mi sembra)
io sul 110 tengo ant.2,00 e post 2,40 e mi trovo bene. consumi omogenei
uedro

Messaggioil 22/11/2008, 15:24

Nel mio 110 ho le BFG mud terrain 235/85/16.
Quando ho comprato la macchina e ho visto quelle gomme ho pensato che prima o poi le avrei cambiate per una questione di sicurezza e di maggior tenuta.
Ho cambiato idea...hanno una tenuta eccellente e di gran lunga migliore rispetto a tutte le altre mud terrain provate anche sul bagnato.
Per la cronaca le tengo 2.5 dietro e 2.2 davanti.
Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !
Corradoland
Tuareg

Precedente

Torna a GOMME & CERCHI