Africaland • Leggi argomento - GOMME 9.00 R16 con SALISBURY a Dischi

GOMME 9.00 R16 con SALISBURY a Dischi

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 19/02/2009, 0:50

Domandone a Voi Esperti:
Volevo gentilmente chiederVi,come reagirebbe il Ponte SALISBURY del Defender 110/130,montando le Gomme ricoperte Ex Forest 9.00 R 16.

Perdo una marcia,ma non facendo trial oppure off road estremo,l'allungamento delle marce,non mi interessa molto.
Sono pese,quanto pesano?
Devo rinforzare qualcosa?
I semiassi di diametro 31mm,si offendono,oppure no?
Per il motore avendo il V8,non mi preoccupo piu' di tanto.
Attendo risposte chiarificatorie,specialmente da chi le ha montate in passato,oppurele ha tutt'ora.
Grasssie,Biet
Big Biet.
Big Biet V8

Messaggioil 19/02/2009, 0:57

ovvio che se fai autostrada e basta una volta che ti lanci rotoli per 2000 km :D
devi rinforzare tutto..pesano una cifra..cambiare coppie coniche..penso assetto per farcele stare...ecc..ecc..diciamo che sono un punto di arrivo..non di inizio...
bregablock

Messaggioil 11/03/2009, 18:47

Io avevo messo le 255/100 Michelin (ex wm 90 Esercito) sotto il mio ex 110...............con i cerchi wolf pesano 54 Kg a gomma........avevo dovuto tagliare parte della carrozzeria,e limitare la corsa a salire dei ponti.
Con il 200Tdi perdi paro paro una marcia,mentre in OR con le ridotte non ci si fa molto caso,la frenata diventa interminabile,
L'unico neo è che devi "SEMPRE" ricordare di quanto pesano,quindi piedino leggero sul gas,e tanto uso di verricello!!!!
Se sei molto accorto i semiassi reggono bene(2 anno di OR e niente rotture)

Consiglio

LASCIA PERDERE!!!!!
A meno che non fai solo sabbia,dove lo stress meccanico ai ponti è nullo,e dove hai un vero vantaggio di galleggiamento,per il nostro OR ,il gioco non vale la candela.
Troppe modifiche per pochi vantaggi!
la risposta è dentro di te....
però.... è sbajata!
Mauro110

Torna a GOMME & CERCHI