Africaland • Leggi argomento - quanto ce l'ho scampanati?

quanto ce l'ho scampanati?

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 20/07/2009, 12:25

Un amico mi ha dato dei cerchi scampanati che ho montato con delle bfg 235.Rimane tutto "abbastanza" in sagoma ma non ho idea quale sia l'off set.
La carreggiata ,misurata all'interno da bordo cerchio a bordo cerchio, è di 137 cm.Ho guardato sui cerchi ma non ho trovato nessun riferimento,non sono molto puliti...
Qualcuno sa dirmi quanto è l'offset?
Metto una foto dei cerchi.
Grazie a tutti
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
brugo

Messaggioil 20/07/2009, 13:07

Dovrebbero essere dei Modular....
Dato che li ho presi da poco mi ero informato sulla loro scampanatura ed ho scoperto che esistono vari modelli con varie misure, i 16x7 di Paddock sono da +8, altro non sò dirti.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 22/07/2009, 19:35

Esatto ho chiesto al mio amico e mi ha confermato che sono modular,ma non ha idea dell'offset.
+8 in cm quanto fa?
Non ci ho ancora capito una fava ....
Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare.(Nietzsche)
brugo

Messaggioil 23/07/2009, 7:37

Il "+8" significa che la mezzeria del canale del cerchio, rispetto al piano di appoggio sui mozzi, è spostato di 8mm verso l'interno.
I miei cerchi in lega che montavo prima erano +33, significa che montando i Modular +8 mi sono spostato verso l'esterno di 25mm.
Ipocrisìa – Simulazione di virtù e in genere di buoni sentimenti, di buone qualità e disposizioni, per guadagnarsi la simpatia o i favori di una o più persone, ingannandole.
Gegio

Messaggioil 23/07/2009, 9:57

Hallelujah,ho visto la luce! :16
brugo

Torna a GOMME & CERCHI