Africaland • Leggi argomento - BEADLOCK e COOPER STT

BEADLOCK e COOPER STT

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 18/06/2014, 22:39

Ciao a tutti,
come da titolo qualcuno di voi monta su cerci Beadlock r 15 Corse... le Cooper STT 35x12.50 r15..
Vorrei conoscere le vostre impressioni pareri o critiche a riguardo di questa accoppiata..
Grazie
smellos

Messaggioil 18/06/2014, 22:43

non mi ispira come modifica.
hai per caso i semiassi, flange e CC riforzati?
io sul Def nuovo monto le Cooper SST e mi trovo bene. se sgonfiate il giusto vano benino ovunque.
defmud

Messaggioil 18/06/2014, 23:12

..si diciamo che ho tutto già rinforzato..
smellos

Messaggioil 19/06/2014, 8:00

Allora non male. Ricordati che se poi sgonfi le gomme, lo sterzo diventa terribilmente duro.
defmud

Messaggioil 19/06/2014, 11:23

le ho sul discovery, ottime su strada se ben gonfiate ( trasferimento in autostrada a 3,5 anteriore e 3 posteriore ..10 km litro !) , in fuoristrada su sabbia, sassi e misto sassoso sono fantastiche sgonfi anche a 0,4 e diventano come la gommapane, al landmagia grazie al terreno ideale del Ciocco mi hanno stupito, anche su sasso bagnato.
Nelle fangaie argillose con terra che si incolla e si impatacca..puoi tranquillamente stare a casa :roll: non le svuoti nemmeno a 4000 giri in 3à piena..
tutto sommato sono molto soddisfatto, non tanto per i beadlock cor..troppo pesanti e costosi per la qualità ed il peso, ma per le gomme e la resa direi Ok... ;)
CUSTOMER WARNING: Please do not offer payment in kind as a refusal often offends
AVVISO AI CLIENTI : si prega di non offrirsi con pagamenti in natura, dato che un eventuale rifiuto spesso offende...
Ferrodolce

Messaggioil 19/06/2014, 22:12

ma nessuno ha rilevato oppure ha un problema di deriva a sx specialmente in accellerazione, dovuto appunto a questo tipo di accoppiata??
smellos

Messaggioil 19/06/2014, 23:23

I beadlock sono opera mia più leggeri di quelli cor ottime gomme sul misto ma non da fango pesante per la deriva si ne anno ma ci fai l'abitudine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ranau63

Messaggioil 23/06/2014, 8:22

.
Land79

Messaggioil 23/06/2014, 8:32

Ciao, io ho esattamnte l'accoppiata che hai descritto tu !
Premetto che NON sono uno che va a cercarsi i passaggi piu' estremi nelle gare di campionato nazionale di trial e il Def. lo uso prevalentemente per fare cio' che piu' amo cioe' viaggi,turismo alpino e bischerate varie con gli amici pertanto il mio giudizio sara' sicuramente contestabile e poco attendibile pero' a me sembrano veramente valide !
Hanno un consumo moderato, sono leggere e tutto sommato anche abbastanza silenziose...( anche se e' assolutamente l'ultima cosa di cui mi preoccupo ).
Mi trovo molto bene sull'asciutto, pietraie,sabbia,roccia ecc ecc, vanno bene in neve ( FRESCA ) e secondo me anche nel fango, mentre sono veramente limitate su neve compatta e dura dove una misura inferiore rispetto alle 35" e' evidentemente avvantaggiata !
Per quanto riguarda la sterzata, ho risolto montando il Pistommy della Herero il quale anche con pressione dei pneumatici sotto 1 bar fa egregiamente il suo lavoro e elimina il fastioso "shimmiyng".
Appena montate ho avuto problemi di deriva del veicolo il quale "tirava" a destra in modo veramente troppo marcato e ho risolto semplicemente invertendo il montaggio delle ruote anteriori....una volta spostati gomma e cerchione di sinistra sul lato destro e viceversa la macchina ha cominciato ad andare dritta come un fuso !
Se hai ancora bisogno batti un colpo ;)
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Land79

Messaggioil 23/06/2014, 17:15

Ciao Land..
Innanzitutto complimenti per il tuo 90..
Io uso il mio 110 esattamente per le stesse cose che fai tù, non ho il Pistommy di herrero, ho solo il Braccetto avanzato barra panhard sempre di C...con la Barra della convergenza anti-shimmy e ammortizzatore oram..
Per quello che le ho usate in fuoristrada ancora non posso dare il mio giudizio, mentre su strada posso dire che venendo da 2 anni con le GeneralGrabber, sono decisamente un'altro pianeta, morbidissime non rumorose e hanno un ottima aderenza su stada..
Soltanto che mi tira decisamente a SX e non riesco a risolvere questo problema :evil: :cry:
Io ho già invertito tutti e 4 I cerchi, ma senza ottenere nessun miglioramento.... saranno tutti I cerchi "fallati"????
smellos

Messaggioil 23/06/2014, 17:20

io li monto con passo 96"... Braccetto avanzato barra panhard sistema anteriore penumatico antirollio e ammortizzatore oram...insomma tutto COR4....

La macchina da quando l' ho ritirata non è mai andata bene vibrazioni paurose ....il vecchio proprietario non se ne era mai preuccupato , ho risolto centrando per bene le gomme sui cerchi e addiirittura bilanciandole guido il def anche a 130 khm senza nessun problema anzi sono appena rientrato da 500km di autostrada ......

in or per ora ho sgonfiato al max a 1,2 e non ho provato altro purtroppo
tecnolabo

Messaggioil 23/06/2014, 21:04

tecnolabo ha scritto:io li monto con passo 96"... Braccetto avanzato barra panhard sistema anteriore penumatico antirollio e ammortizzatore oram...insomma tutto COR4....

La macchina da quando l' ho ritirata non è mai andata bene vibrazioni paurose ....il vecchio proprietario non se ne era mai preuccupato , ho risolto centrando per bene le gomme sui cerchi e addiirittura bilanciandole guido il def anche a 130 khm senza nessun problema anzi sono appena rientrato da 500km di autostrada ......

in or per ora ho sgonfiato al max a 1,2 e non ho provato altro purtroppo

Mi potresti spiegare cosa significa "li monto con passo 96" ??
Ma tu l'hai presa già con tutto montato?
Come hai fatto a centrare per bene le gomme sui cerchi ??
Quando sei in strada a che perssione li fai?

Io non ho vibrazioni cioe' di equilibratura, ho risolto comprandomi io stesso le barrette adesive di piombo da 50,25 e 20 gr cadauno, cosi da fornire il gommista per l'equilibratura... :shock:
Adesso non ha nessun tremolio a nessuna velocita'.. ;) , ma sempre a SX se ne và..... :evil:
smellos

Messaggioil 24/06/2014, 9:16

Mi potresti spiegare cosa significa "li monto con passo 96" ??

nel senso che monto il kit Evo3 Ultimate Plus Long-base (96") con passo allungato fino a 96"....

Ma tu l'hai presa già con tutto montato? Si ma non vedo particolari problemi sul fatto che tiri a sinistra

Come hai fatto a centrare per bene le gomme sui cerchi ?? :shock: :shock: :shock: a okkio !

Quando sei in strada a che perssione li fai? Bha ci dovrei guardare credo 2 bar ma onestamente non ci ho mai guardato ...... :D

Come sei messo a regolazione dei fuselli e testine e cuscinetti ? ? Altro proprio non saprei cosa controllare sul fatto che tiri a sinistra ....
tecnolabo

Messaggioil 24/06/2014, 11:01

tecnolabo ha scritto:
Come hai fatto a centrare per bene le gomme sui cerchi ?? :shock: :shock: :shock: a okkio !
....

Non l'hai fatto ad occhio perchè i tuoi cerchi hanno l'anello di centraggio che serve proprio a centrare il pneumatico
geracera

Messaggioil 24/06/2014, 11:01

tecnolabo ha scritto:
....

Non l'hai fatto ad occhio perchè i tuoi cerchi hanno l'anello di centraggio che serve proprio a centrare il pneumatico
geracera

Messaggioil 24/06/2014, 12:17

geracera ha scritto:
tecnolabo ha scritto:
....

uhm allora confondo con altri montati .....uhmmmmmm :roll: :roll: :roll: :roll:
tecnolabo

Messaggioil 24/06/2014, 17:38

Qualcuno le ha in 315/75/16..?
Mettete qualche foto...
Maath

Messaggioil 26/06/2014, 16:58

Maath ha scritto:Qualcuno le ha in 315/75/16..?
Mettete qualche foto...

Scusami... ma sei tu il "Maath" che nel 2008 e stato a Creta con il 90??
Cmq Creata a parte....

tecnolabo ha scritto:Mi potresti spiegare cosa significa "li monto con passo 96" ??

nel senso che monto il kit Evo3 Ultimate Plus Long-base (96") con passo allungato fino a 96"....

Ma tu l'hai presa già con tutto montato? Si ma non vedo particolari problemi sul fatto che tiri a sinistra

Quando sei in strada a che perssione li fai? Bha ci dovrei guardare credo 2 bar ma onestamente non ci ho mai guardato ...... :D

Come sei messo a regolazione dei fuselli e testine e cuscinetti ? ? Altro proprio non saprei cosa controllare sul fatto che tiri a sinistra ....

io ho il kit Estremo Ultimate Plus, non capisco cosa significa che non vedi particolari problemi sul fatto che tiri a sx...
Che la tua va dritta oppure che anche se tira a sx per te non fa niente??
smellos

Messaggioil 30/06/2014, 11:53

nel senso che montarlo o già montato non credo faccia differenza sul fatto che tiri a sinistra ....

Controlla le boccole dei puntoni ci sono versioni dei puntoni che hanno la fresatura del foro boccola leggermente più grande e le boccole "giocano" leggermente ....

smellos ha scritto:
Maath ha scritto:Qualcuno le ha in 315/75/16..?
Mettete qualche foto...

Scusami... ma sei tu il "Maath" che nel 2008 e stato a Creta con il 90??
Cmq Creata a parte....

tecnolabo ha scritto:Mi potresti spiegare cosa significa "li monto con passo 96" ??

io ho il kit Estremo Ultimate Plus, non capisco cosa significa che non vedi particolari problemi sul fatto che tiri a sx...
Che la tua va dritta oppure che anche se tira a sx per te non fa niente??
tecnolabo

Messaggioil 30/06/2014, 12:17

No nn sono io.. Mai stato a Creta...perchè??
Maath

Prossimo

Torna a GOMME & CERCHI