landy76 ha scritto:Poi non fa niente se la gente va in giro con le gomme slik, e noi con gomme nuove Mud non possiamo...assurdo. Be sinceramente il mio prossimo treno di gomme saranno ancora Toyo e se anche hanno la scritta Por non mi creo particolari problemi
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Sgarboman ha scritto:Le norme si applicano soltanto ai pneumatici per autovetture (C1), pneumatici per veicoli commerciali leggeri (C2) e pneumatici per veicoli commerciali pesanti (C3).
Le seguenti categorie sono escluse dal raggio d'azione:
Pneumatici ricostruiti
Pneumatici da fuori strada professionali
Pneumatici da corsa
Pneumatici chiodati (sono coperti i pneumatici che possono essere dotati di chiodi, se forniti non chiodati)
Pneumatici di scorta a uso temporaneo
Pneumatici progettati per essere montati su veicoli immatricolati per la prima volta anteriormente al 1° ottobre 1990
Pneumatici di categorie di velocità inferiori a 80 km/h
Pneumatici il cui diametro nominale non superi 254 mm oppure sia pari o superiore a 635 mm
Non capisco cosa c'entri l'etichettatura con l'omologazione stradale.
tonyfish ha scritto:Che io sapessi (e vale poco) come per tutti gli altri componenti che necessitano di tale omologazione (per es i fari) se non c'è l'etichettatura europea che identifica l'omologazione stradale non si può circolare, o mi sbaglio?

Sgarboman ha scritto:Se non ci fosse l'omologazione europea non potrebbero essere vendute in Europa.
Sgarboman ha scritto:DA COME HO CAPITO IO (non avendole avute), non c'è l'etichettatura europea per i consumi, la rumorosità e la tenuta sul bagnato. E non c'è perchè sono esentate essendo P.O.R.
Se non ci fosse l'omologazionme europea non potrebbero essere vendute in Europa.

Sgarboman ha scritto:
Se non ci fosse l'omologazionme europea non potrebbero essere vendute in Europa.
Sgarboman ha scritto:Un prodotto, per essere venduto in Europa, deve avere l'omologazione alle leggi Europee. Che sia o meno una gomma e che sia o meno omologata per il codice della strada.

franktd5 ha scritto:Siccome qualcuno stava dicendo che una gomma POR non sarebbe legale per uso su strada perché priva di etichettatura EU, stavo facendo notare che ne esistono di omologate... e sicuramente anche di non omologate, come le tue 255 (forse perché hanno poco mercato).

franktd5 ha scritto: Allora, nessuna traccia in AL di possessori di POR recenti con circoletto E?
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite