il 09/01/2008, 10:48
Un secondo contributo ...
Ho un RRC 3.9 SE auto, con assetto +5 e monto le BF Goodrich Mud-Terrain/TA in una misura che ritengo l'optimum per i RRC, le 30x9.5" su cerchio da 15x7".
Sulla neve, con pressione leggermente minore 1.8 ant e 2.2 post., caduta in questi giorni sull'altopiano di Asiago si sono comportate in modo egregio.
In strada sui crostoni gelati lasciati dalla pala hanno dimostrato ottima tenuta, su qualche curva presa un po' "allegramente" quando la macchina andava di "piatto" bastava mollare l'acceleratore, riprenderlo dolcemente e la macchina rientrava subito in trazione.
In frenata l'ABS falsava qualsiasi test.
Sulla fresca non battuta (40 cm) mai perso trazione, sono anche riuscito a recuperare un Mitsu che, con quattro catene, aveva spanciato di brutto ...
In conclusione, sarà anche per il cambio automatico che è sempre molto "morbido" nel gestire la potenza alle ruote, a mio avviso il test è stato più che positivo.
Era l'unica esperienza che mi mancava con questi pneumatici che ritengo ottimi per un uso generale della mia Regina.
Anche in strada non mi hanno mai dato problemi e in velocità (test con il GPS 182 km/h) sono sufficientemente silenziosi.
Unico difetto aumentano un po' i consumi, da una media generale di circa 7 km/l sono passato a 6.5.
Per chi avesse bisogno di ulteriori notizie sono a disposizione ...
Ciao
Ciao