Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
Ma è un pick up?tonyfish ha scritto:cero ha scritto:Che io sappia i pick-up di serie uscivano con le 205. Con i cerchi in lega sicuramente davano altre misure.
Poi come sempre nel mondo Land è possibile tutto e il contrario di tutto...
E' strano però, il mio 90 puma le 205 non le ha nemmeno a libretto, onestamente pensavo che le 205 a libretto non le mettessero più nemmeno sui td5, però boh.
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
TommyDef ha scritto:Scusa, ma quindi io, sul td5, ho solo 7,50 e 235...... puppa? le 255 non si trovano praticamente più e con indici buoni per il 300, e le 265 mi fan cagare. Mi stavo adattando all'idea delle 285, ma dalle 235 son fuori misura mi pare di capire.
Ma non si poteva fare un aggiornamento del libretto sul td5 per poter avere le 265 senza visita in motorizzazione? se si, fatta quella le 285 sono ottenibili?
TommyDef ha scritto:Scusa, ma quindi io, sul td5, ho solo 7,50 e 235...... puppa? le 255 non si trovano praticamente più e con indici buoni per il 300, e le 265 mi fan cagare. Mi stavo adattando all'idea delle 285, ma dalle 235 son fuori misura mi pare di capire.
Ma non si poteva fare un aggiornamento del libretto sul td5 per poter avere le 265 senza visita in motorizzazione? se si, fatta quella le 285 sono ottenibili?
Criscsw ha scritto:Puma immatricolato il 02.07.2010.
A libretto le 7.50R16 e 235/85 R16; richiesto nel 2013 le 265/75 R16, e nel 2017 le 285/75 R16!
Upcero ha scritto:Ma è un pick up?tonyfish ha scritto:cero ha scritto:Che io sappia i pick-up di serie uscivano con le 205. Con i cerchi in lega sicuramente davano altre misure.
E' strano però, il mio 90 puma le 205 non le ha nemmeno a libretto, onestamente pensavo che le 205 a libretto non le mettessero più nemmeno sui td5, però boh.
cero ha scritto:Upcero ha scritto:Ma è un pick up?tonyfish ha scritto:cero ha scritto:Che io sappia i pick-up di serie uscivano con le 205. Con i cerchi in lega sicuramente davano altre misure.
tonyfish ha scritto:Criscsw ha scritto:Puma immatricolato il 02.07.2010.
A libretto le 7.50R16 e 235/85 R16; richiesto nel 2013 le 265/75 R16, e nel 2017 le 285/75 R16!
sì anche a me dalle 235 concedevano le 255, 265 e 285 a scelta, ho preso le 265 per questioni di altezza del mezzo e sono contento.
Domanda, volendo mettere le 285 non ricordo più se ci basta il cerchio et20 o ci sono accorgimenti da prendere, ad es. rialzo, regolare sterzo, o anche richiesti rinforzi perchè rotolamento e pesi iniziano ad essere generosi?
Non ne conosco il motivo ma i 90 pick--up "base" uscivano con le 205 di serie. Solo quelli, quindi è normale che sul tuo non ci siano.tonyfish ha scritto:cero ha scritto:Upcero ha scritto:Ma è un pick up?tonyfish ha scritto:cero ha scritto:Che io sappia i pick-up di serie uscivano con le 205. Con i cerchi in lega sicuramente davano altre misure.
Nono non lo è, lo dicevo in generale, io di mio pensavo che le 205 non le mettessero più nemmeno a libretto dal td5 in poi, su puma dal vivo sono certo di non averle mai viste, nemmeno su defender pickup, il che non vuol dire nulla ovviamente, ma anche pour parler mai sentito di nessuno che le avesse a libretto.
Tu a che passo in particolare ti riferisci?
Resta che mi chiedo che senso possa avere montare le 205 a livello tecnico su una macchina con la coppia potenza e i rapporti del puma e quindi metterle a libretto, ma va beh, conta nulla anche questo.
Non ne conosco il motivo ma i 90 pick--up "base" uscivano con le 205 di serie. Solo quelli, quindi è normale che sul tuo non ci siano.[/quote]cero ha scritto:
Digger ha scritto:Esatto, più altre differenze anche meccaniche rispetto alle sorelle SW che di serie avevano le 7.50
Digger ha scritto:tonyfish ha scritto:ma dai? cioè?
Freni anteriori pieni al posto dei ventilati, semiassi posteriori con flangia integrata invece che separata, mi sembra anche molle posteriori più rigide, al momento ricordo queste...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti