Africaland • Leggi argomento - Gomme MUD per Disco 3 balena spiaggiata

Gomme MUD per Disco 3 balena spiaggiata

Pneumatici e Ruote: prove e novità

Messaggioil 04/06/2019, 13:35

fanfango ha scritto:Sì lo so, ma già vado via come uno zingaro.....se devo portarmi anche altre 4 gomme da cambiare per soli 10 km....non me la cavo più!

andrò a 120-130....pazienza, per quello che volevo le nuove e non mi fido delle ricoperte....

In ogni caso prima verifica che il tuo centrale si chiuda al 100%, poi prenditi un treno di A/T da tener su tutto l'anno e investi 80€ per un compressore e quando arrivi sul posto sgonfi... vedrai che sali ;)
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 04/06/2019, 16:12

fanfango ha scritto:certo, le ho provate tutte.... :-|

...ah :roll:
....il peso è sicuramente un elemento a sfavore, ma il mio D3 mi ha tirato fuori dal classico sabbione da fiume dove si era piantato completamente.....centralina aggiuntiva che ha alzato fino +7.5 (+ i 5 di mammaland) e 4 ruote che giravano in cerca di aderenza.

con il D2 ne sarei uscito solo di verro....con i differenziali affondati insieme alle ruote

verifica che il tuo D3 sia in ordine ;)
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 04/06/2019, 17:04

Alòra,

il falò è rimandato per il momento...

ho appena fatto una verifica empirica: ruote anteriori sollevate completamente, la macchina si muove sia senza programmi speciali (con un pelo di ritardo, giusto una cosa minima) che con il programma roccia, che blocca il centrale.

Questo mi ha un pelo tranquillizzato...

Quindi significa che il problema sta nelle gomme e nel peso. Nel frattempo ho parlato con un caro amico, che mi ha detto che col suo G 500, un bestione da 30 qli, a volte è in imbarazzo nonostante i 3 blocchi nelle stesse situazioni...

Bah....vedremo....continuiamo quindi con la ricerca delle gomme.

Quindi? Quali mi consigliate? Mud, non extreme...E poi monterò almeno il blocco posteriore, se non tutti e due....
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

L'età delle pietre non è finita per mancanza di pietre...
fanfango

Messaggioil 04/06/2019, 19:25

Il Demone Svizzero?
PrincilandFansClub
Turibio ha scritto:Guarda che i forum, oltre che per scriverci, sono fatti anche per essere letti.
cero

Messaggioil 04/06/2019, 20:47

Si.... :lol:
ci sono più probabilità che un asino voli che un taleban-landroverista possa accettare i cambiamenti.

fanfango

Messaggioil 04/06/2019, 22:05

Per la mia piccola e insignificante esperienza anche secondo me hai qualche problema al tuo disco. Ricordo la rrs che con gomme normalissime su nevischio e prati andava benone, programma fango e neve, partiva in seconda credo e bloccava quasi subito il centrale. Molto strano cosa ti è successo. Per caso hai lo schermetto che ti mostra qanando entra il blocco?
Immagine
davideadesso

Messaggioil 05/06/2019, 7:27

Io sul disco 4 avevo messo le Duratrac nella misura a libretto, e tutto sommato anche su strada non andavano male; sono forse le uniche gomme un po' "aggressive" che puoi montare legalmente

Immagine
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 05/06/2019, 8:38

I duratrac in misure D3 non li fanno più, non ho capito se è una gomma che è a fine vita o stanno solo togliendo misure, o una cosa precede l'altra
Nelle misure da disco3 ci sono solo gomme at, tra le quali personalmente sceglierei senza dubbio le General AT3.
My two cents.

Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V
tonyfish

Messaggioil 05/06/2019, 8:43

Urca...
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam

Messaggioil 05/06/2019, 14:02

tra le quali personalmente sceglierei senza dubbio le General AT3.

proprio quelle che ho già montato.... 8-)

Sto valutando le X3, ma le fanno in misura /19...

fanfango

Messaggioil 05/06/2019, 18:01

d705297c-8ada-4138-b323-0ab9bc29a376.jpg

io con queste sono andato praticamente ovunque finora.... non ho mai affrontato una salita come quella che ti ho visto fare con il d3... in realtà era si una salita del kaiser... ma non la facevi neanche a piedi.... tu sei partito di prepotenza e di motore... io di solito in quei frangenti arrivo come un razzo il problema è fermarsi.... non c'era nessuna aderenza... era brava a stare ferma... e poi.. gli altri passavano..... STOCAZZO grazie eravamo tutti al XTC con macchine da XTC e che casssssio pretendi....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 05/06/2019, 18:06

PrinciLand ha scritto:che casssssio pretendi....

Di non far figure dimmerda in quanto organizzatore dell'XTC...ci sta dai :mrgreen:
Digger

Messaggioil 05/06/2019, 18:08

Digger ha scritto:

Di non far figure dimmerda in quanto organizzatore dell'XTC...ci sta dai :mrgreen:

posso dire che davvero non era una salita che avrei affrontato con un bestione da 27 q.li... inutile dire che il peso non dorme... prato bagnato e già ben lisciato dal passaggio di 37 trepador e varie CROSS...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 05/06/2019, 18:14

Agli inizi della "carriera Land" sono riuscito a restare fermo su un prato bagnato perfettamente in piano, complici le gomme di merda e strato di viscido inaudito sotto :lol: :lol: :lol:

Il divertente è che per uscire ho messo la prima ridotta e centrale bloccato, sono sceso e con il mio amico, puntando i piedi, riuscivamo a spingerla come se fosse stata sul ghiaccio, un po' per volta abbiamo guadagnato la via per andarcene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Digger

Messaggioil 05/06/2019, 20:02

Maaa, sgonfiare noo eh? Basta metterle a 1,8 Bar e vedrai la differenza...
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72

Messaggioil 05/06/2019, 22:01

PrinciLand ha scritto:
Digger ha scritto:

posso dire che davvero non era una salita che avrei affrontato con un bestione da 27 q.li... inutile dire che il peso non dorme... prato bagnato e già ben lisciato dal passaggio di 37 trepador e varie CROSS...

Aaaaaaaa non avevo capito che era una salita ‘starda, da come aveva descritto .
Immagine
davideadesso

Messaggioil 06/06/2019, 0:09

a 1.8 non sarebbe salita ugualmente. Neanche a 1.0

E a quel punto avrei dovuto bruciarla sul posto.... :twisted: :twisted:

fanfango

Messaggioil 06/06/2019, 7:51

Digger ha scritto:Agli inizi della "carriera Land" sono riuscito a restare fermo su un prato bagnato perfettamente in piano, complici le gomme di merda e strato di viscido inaudito sotto :lol: :lol: :lol:

Il divertente è che per uscire ho messo la prima ridotta e centrale bloccato, sono sceso e con il mio amico, puntando i piedi, riuscivamo a spingerla come se fosse stata sul ghiaccio, un po' per volta abbiamo guadagnato la via per andarcene :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ecco si fai conto... ma in salita... e lui continuava come un somaro che non si arrende...

Poi c'è da dire che non ti danno una bella sensazione, perchè ti senti inerme, non puoi fare nulla, poi piano piano capisci che va usata in un certo modo... che però è completamente diverso da un auto che ha il cambio manuale... che pesa come una portaerei... non è che ti metti li a sgasare e lei ti fa andare le ruote a 20000 giri... frena pinza cerca il grip in modo meccanico/elettronico... ma se non c'è non c'è devi essere GNORANTE... da prima.... da moooooooooooooooooolto prima....

eeeeeehhh ma son sicuro che impara si.. vedrai che impara..

PrinciLand

Messaggioil 06/06/2019, 7:54

fanfango ha scritto:

a 1.8 non sarebbe salita ugualmente. Neanche a 1.0

E a quel punto avrei dovuto bruciarla sul posto.... :twisted: :twisted:

vedi... questa è la RIPROVA... di quando mi si insinua il dubbio... che NON CAPISCI UN CAZZZZZZO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

PrinciLand

Messaggioil 06/06/2019, 7:57

La prossima volta se non mi becchi che sono all'entrata della prova, legato come un salame e col casco in testa... ti faccio vedere come si fa... dai tranquillo non ti angosciare... e soprattutto non dargli fuoco... l'amore non è bello se non è litigarello... e sarà amore per lungo tempo....

PrinciLand

PrecedenteProssimo

Torna a GOMME & CERCHI