alessandropancera ha scritto:Ma la richiesta che vi ho girato che il CETOC mi dice di pagare, vuol dire che mi hanno passato i cerchi da R18 33 12.50??
Da lì in poi dovrei andare solo in motorizzazione a farmeli montare?
Oggetto: Nulla osta per l’Installazione pneumatici in alternativa aventi misura: 33X12.50 R18
Protocollo n. LAND ROVER - 148032 Veicolo: LD S5NE2F B7P1 DEFENDER
Telaio numero(§): SALLDHMP8CA419911
Gentile Cliente, avendo avuto incarico dalla LAND ROVER ITALIA di provvedere alla redazione del documento da Lei richiesto ed indicato in oggetto, restiamo in attesa di ricevere quanto segue:
➢ € 134,20 (°) da versare mediante bonifico bancario alle coordinate di seguito riportate:Il cetoc è un ufficio di passaggio che fa il lavoro che le case non volevano più fare, cioè avere a che fare con centinaia di rom*****ni ogni giorno
ma sono comunque le case a rilasciare i nullaosta, come leggi dal grassetto, quindi sì, Land rover ti ha rilasciato il nullaosta per montare quelle bestie di ruote.
Per poterle mettere devi rinforzare tutta la trasmissione, un assetto + 5 non so se basta forse meglio qualche cm in più, sicuramente devio montare i parafanghini, quindi dopo boh, compresi cerchi e gomme farai 6000€ di spese arrivi in motorizzazione con un mezzo ultrapreparato in cui rischi che ti vadano a vedere altro oppure no, dipende dalle motorizzazioni, quindi sì in questo caso affidati ad una agenzia per le pratiche.
Insomma, notizia pazzesca che concedano quelle gomme, una spesa molto rilevante per poterle mettere senza rompere, tutto sommato senza senso per utilizzo stradale perchè tutto quello che faresti peggiorerà il comportamento della macchina su strada.
Ho messo tutto un po' insieme andando un po' oltre, spero si capisca.
So che qui tanti storcono il naso comprensibilmente per modifiche defender ad uso stradale, però in Inghilterra sono anni che le fanno, guarda le preparazioni di khan design (che come modifiche estetiche di carrozzeria mi fanno ca**re, ma i cerchi sono bellissimi) e che ha sempre cerchi da 18, fossi in te mi informerei su che gommatura hanno quelle e al cetoc chiederei quella, in modo da avere una ruota più adatta alle tue necessità.
My two cents.
Range Rover Classic "Savannah" - Discovery V